Obiettivi comuniCorso alle basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    L'Offerta


    II



    Finalmente sembrò farsi avanti la persona che cercava. Il gruppo di uomini attorno alla gatta fulminò con lo sguardo quello che poteva essere un loro rivale, ma lo sguardo ammaliante di lei sembrava invitarlo ad avvicinarsi, unito ad un leggero gesto della mano ad indicargli la sedia al suo fianco, momentaneamente occupata da un'altro uomo. Le bastò uno schiocco di dita per far si che questo venisse scaraventato via con arroganza dal suo improvvisato esercito, lasciando così posto al giovane nukenin. Appena arrivato, aveva già creato zizzania in quel gruppetto di uomini che avrebbero fatto di tutto in cambio di un premio da parte della dolce ragazza.

    Non essere timido, avvicinati. Non mordo mica...

    Ridacchiò, maliziosa, posando i gomiti sul tavolo per posare il volto sulle sue mani, osservando il nuovo arrivato con aria curiosa. Gli toccò le labbra con un dito, troncandogli l'ultima parola a metà, causando un sussulto generale nel resto del gruppo per il suo gesto. Un orecchio fino avrebbe udito uno dei presenti commentare Ha toccato il nuovo tipo, mentre ella prendeva il comando della discussione

    Con calma ragazzino. Non posso mica affidare questa missione a chiunque, le voglio io un po' di informazioni prima. Come ti chiami, carino? E da dove vieni? Hai l'aria piuttosto trasandata per uno shinobi. Sei forse selvatico?

    La gatta era ancora poco abituata al mondo umano, la parola che cercava era vagabondo. Purtroppo il nuovo arrivato non aveva ancora avuto modo di conoscere il suo piccolo problema linguistico, ed avrebbe dovuto cercare di tradurre al meglio la sua domanda. Dopo le eventuali risposte del ragazzo avrebbe raddrizzato la schiena, sedendosi più comodamente, strusciandogli appena una gamba con la punta della coda.

    Ah, suppongo sia il mio turno. Beh, devi sapere che la cucciola dell'uomo che mi ospita si è ammalata. So che esiste un rotolo contenente una tecnica in grado di curarla... Ma l'uomo che la possiede è un taccagno e non vuole cedermela!! Questo sacchetto di monete non gli è bastato, ne voleva almeno il triplo! Sembrò innervosirsi al pensiero, placandosi qualche istante dopo. Per questo mi serve un prezioso aiutante per rubargliela. So che ha intenzione di partire domattina, e so anche da dove e con quale carro! Potremmo nasconderci al suo interno, oppure aspettarlo a metà strada e assaltarlo nel momento giusto... Che ne dici? La sua mano si mosse con delicatezza, arrampicandosi sul suo petto sfiorandolo solo con la punta delle dita, fino ad arrivare al mento, spinto con leggerezza verso l'alto, in un gesto che sembrava invitarlo ad un bacio. Un secondo sussulto a mò di ola si alzò nel gruppetto di uomini attorno a loro. Poteva sentire il sospiro della gatta sul suo volto, oltre ad un lievissimo rumore simile a delle fusa, mentre implorava con sguardo malizioso l'aiuto dello straniero. Aiuteresti una povera gatta bisognosa? Il suo tono di voce sembrava far intendere tutt'altro rispetto alla sua reale richiesta.


    Hayate ridacchiò divertito all'affermazione del giovane, sbattendo poi un piede a terra senza preavviso. Il rumore del legno che si spezzava invase la stanza. Lo sguardo dell'uomo si fece glaciale, accentuato da quel sospetto di sbruffonaggine da parte del nuovo arrivato.

    Pensi che Hayate sia un gioco?

    Sarebbe rimasto in silenzio, aspettando una risposta che non voleva davvero udire. Avrebbe ricominciato a parlare non appena sentito un accenno da parte dell'altro.

    Non è l'organizzazione a chiamarsi in questo modo, siamo noi. Tutti siamo Hayate. Anche tu sarai Hayate... sempre se io ti riterrò degno di esserlo.

    Lasciò poi che fosse l'altro a parlare, osservandolo vagamente stizzito dal precedente discorso. Annuì, confessando di conoscere la sua storia.

    Hayate ha fatto le sue ricerche. Ad alcuni di noi piace sapere con chi abbiamo a che fare prima di invitarli nella nostra organizzazione. Mi domando se tu sia davvero pronto ad unirti a noi... Non siamo vendicativi con chi rinuncia al nostro invito. Ma dal momento in cui sarai un Hayate, non potrai più liberarti da quel nome.

    Non sembrava convinto della serietà del ragazzo, non dopo quei discorsi. Le sue ultime affermazioni però sembrarono far breccia in lui, spezzando per un momento la sua rigidità. Accortosi di quel lieve gesto, si schiarì la voce, sistemandosi i guanti per poi rimettersi bene in posa, dritto e fiero come un degno soldato.

    Ti sei salvato in estremis, mio caro Uchiha. Detesto perdermi in chiacchiere, io stesso preferisco i fatti alle scuse. Allora lasciamo parola a questi fatti. Sorrise beffardo, voltandosi per indicare un punto imprecisato verso il centro del villaggio.

    In una di queste baracche stanno ospitando un ricco imprenditore. Pare che in uno dei suoi ultimi viaggi abbia acquistato a caro prezzo un rotolo ninja. All'interno è contenuta una tecnica curativa, che potrebbe tornare utile ad Hayate per la ricerca sull'immortalità. Quest'uomo non è che un civile, vorrà sicuramente tenere come trofeo quell'affare. Sbuffò, stizzito. Quale vergogna. Il tuo compito è quello di rubare quella pergamena. Domattina, all'alba, quell'uomo partirà per Suna. Non importa in che modo, ottieni la pergamena e verrai riconosciuto da Hayate. Questi sono i patti.


    Il mattino dopo, un carro guidato da due splendidi cavalli bianchi fece capolino sulla strada principale, parcheggiato al di fuori del locale nel quale aveva passato la notte il bersaglio dei due shinobi. Non sembrava esserci molta gente nella piazza, ad eccezione del cocchiere ed un paio di negozietti di prodotti freschi. La zona era sufficientemente illuminata da permettere a chiunque di vedere chi stesse passando, ad eccezione di qualche vicolo in ombra.


    Momento della preparazione della missione :solerò:
    partendo dal presupposto che entrambi accettiate, al momento sapete solamente ciò che vi hanno detto i vostri informatori, e ciò che riuscite a vedere la mattina successiva. Dovete decidere come prepararvi per la missione! Io come QM vi ho dato una breve descrizione dell'ambiente, ma tutto ciò che non è scritto può essere sfruttato a vostro favore, sempre che non vada contro la logica. Scegliete indipendentemente l'uno dall'altro, i vostri pg non possono ovviamente leggere i post altrui :guru: Se avete qualche dubbio chiedetemi pure, dal prossimo turno si passa all'azione vera e propria!
     
    .
27 replies since 28/10/2018, 00:44   894 views
  Share  
.