Obiettivi comuniCorso alle basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Infiltrazione


    III



    La gatta sbattè gli occhi un paio di volte vedendo le sue avance rifiutate con eleganza, ma sembrava avesse accettato la sua offerta. Un sorrisetto allegro sarebbe apparso sul suo volto, e con un singolo battito di mani lo avrebbe congedato:

    Grazie tante! Allora ci vediamo domani, dormi bene mi raccomando!


    Si sarebbero dati appuntamento in un vicolo in disparte, Nanako ad aspettarlo paziente. Il ragazzo sembrava avere le idee chiare sul suo piano, valutandone i rischi e optando per l'infiltrarsi nel carro. La gatta si fece pensierosa, valutando mentalmente la situazione, per poi annuire convinta.

    D'accordo. Mi piace la tua intraprendenza. So anche come possiamo fare.

    Indicò la locanda dove si erano incontrati la sera precedente, dandogli informazioni sui due uomini che accompagnavano il loro bersaglio.

    Ha due guardie con se. Lo stanno aspettando seduti al tavolo, non sembrano poi dei professionisti da come li ho visti agire. Se tu riuscissi a prendere le sembianze di uno di loro, potresti infiltrarti senza problemi, e poi penseremo a come impossessarci della pergamena. ...Io posso distrarlo, e mandartelo fuori. Tu mettilo fuori combattimento il più in fretta possibile, e poi torna con le sue sembianze. Tutto chiaro?

    Avuto il suo assenso, Nanako si sarebbe mossa verso la locanda, ordinando al suo alleato di restarsene nel vicolo, consigliandogli di nascondersi. Sarebbe passato un quarto d'ora prima che, dal vicolo, sbucasse una delle due guardie, doveva avere non più di vent'anni. Indossava una semplice cotta di maglia a riparargli il busto, e dalle tasche ai lati sembrava essere armato. In mano aveva una grossa scatola, piuttosto pesante. Non sembrava tuttavia troppo sveglio, e Genji avrebbe avuto modo di sentirlo borbottare tra se:

    Ma guarda questo, appena una gli fa gli occhi dolci subito che ci casca. Poi però tocca sempre a me svolgere i suoi stupidi favori! Un giorno sarò io il fratello maggiore, uffa!!

    Avrebbe presto mollato la scatola nel grosso cassonetto di fronte a lui, in un vicolo completamente al buio nel retro del locale stesso, abbastanza isolato dalla piazza per non destare sospetti. Nanako gli aveva appena dato un'occasione d'oro, ora stava a lui sfruttarla.


    Iniziano le botte! Ti consiglio di leggere tutta la sezione del regolamento intitolata "Slot: Azioni e Round". Dopo averla letta, leggiti i suggerimenti qui sotto:

    -Per ogni turno ci sono un massimo di slot azione utilizzabili. Nella tua scheda è indicato il massimo attuale (3). Il tuo obiettivo è quello di sfruttarli tutti, per non dare libertà all'avversario. In un turno puoi usare anche un solo Slot Azione se vuoi, ma è sempre meglio sfruttare tutti quelli a tua disposizione per garantirti un vantaggio.
    -Una buona serie di attacchi prevede degli attacchi speculari, ad esempio destra-sinistra-destra. Descrivi bene le azioni che fai e il punto in cui vuoi colpire, colpire una gamba ad esempio è molto generico, colpire lo stinco da un'indicazione più precisa (ed il risultato sarà più doloroso). Alcuni punti del corpo sono naturalmente più sensibili e delicati di altri: sfruttali!
    -Un colpo a mani nude ha una potenza base di 10, mentre un colpo dato con un'arma ha la potenza indicata nella descrizione dell'arma stessa. Un arma da taglio inoltre causa un tipo di ferita diverso da un pugno o una a contusione, quindi pensa bene all'effetto che vuoi ottenere con il tuo attacco. E' controproducente cercare di rompere un ginocchio con un kunai, una mazza ti sarà molto più utile!

    Se ti senti abbastanza intraprendente, puoi già cercare di usare una tecnica in questo turno, altrimenti avrai altre possibilità nei successivi se preferisci andare con calma. Per qualsiasi dubbio, sai dove trovarmi!
     
    .
27 replies since 28/10/2018, 00:44   894 views
  Share  
.