Obiettivi comuniCorso alle basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous

    Un cassonetto... per troppi.


    1



    Fu solo questione di un attimo e il mio piano stava per andare a rotoli! Nel momento stesso in cui, da lontano, osservai la scena per un attimo mi si gelò il sangue. Chi era quel tizio comparso dal nulla? Un Ninja concorrente? Un Ronin? Oppure un nemico dell’Accademia? Tuttavia quando mi resi conto che con un fare assolutamente goffo iniziò una sorta di rissa, tra bambine, con la guardia realizzai che si trattava solo di un piccolo studente, o di un improvvisato intraprendente paladino della giustizia. L’unico vero problema, più che la discutibile strategia adottata, fu l’assoluta mancanza di coscienza sulle conseguenze del suo gesto. O quantomeno su quello che sarebbe potuto accadere nel caso qualcosa fosse andato storto, non per l’assalitore… ma per la povera guardia ignara del suo stesso fato.

    Dunque scattai il più velocemente possibile verso quel duo combattivo, e comparendo quasi all'improvviso quantomeno considerando le abilità che avevano dimostrato i due, mi fermai in mezzo a loro. Con un rapido gesto colpii il più forte possibile l’uomo, la guardia. Un pugno tirato con la destra, un montante che sarebbe partito dal basso e sarebbe salito verso l’alto mirando sotto il mento. [S. Azione 1]Forza: 675, Velocità: 600. Potenza: 10 Un colpo che difficilmente sarebbe riuscito a schivare! E stessa cosa avrei fatto con l’assalitore, quel ragazzo giovane dai capelli neri corvini. Un colpo secco di taglio sulla testa. Per la precisione con la sinistra lo avrei colpito a mano aperta ad altezza tempia, senza troppa violenza. Non avevo certo intenzione di ucciderlo ma di tramortirlo! [S. Azione 2]Forza: 675, Velocità: 600. Potenza: 10

    Se ciò fosse avvenuto, e non avevo dubbi, sarei scattato in avanti scalciando con più violenza possibile il cassonetto. Giusto un attimo prima che la scatola esplodesse con boato terribile, inghiottendo con sé in un tripudio di fiamme e fuoco tutto quello che la circondava entro pochi metri. [Esplosione]Potenza: 80. Raggio: 1,5 Metri. Infine recuperando il giovane ragazzo, e caricandomelo in spalla, mi limitai a scomparire salendo sui tetti di quel villaggio e muovermi saltando sopra di essi.

    Solo dopo un po’ mi sarei fermato e avrei atteso il risveglio dello stesso. Uno sguardo straniero e severo, assieme a quello di ben due altre persone, avrebbe accolto il catturato: - Chi sei? E perché stai aggredendo quella guardia? –

    Due semplice domande che avrebbero richiesto una precisa, e sincera, risposta! Certo, non sarebbe stato per nulla semplice rispondere vista la confusione mentale che lo avrebbe fin da subito colto, soprattutto considerando che ben altre due persone lo avrebbero osservato. E nella fattispecie al mio fianco si sarebbero presentati due nuove reclute fresche di Oto. Kyuke Kurej e Kurosaki Izuku, due Ninja ancora studenti che l'Accademia stessa e il Villaggio in particolare mi avevano affidato in custodia. I miei ordini erano semplici: concludi il tuo incarico e occupati della sicurezza dei ragazzi nuovi.

    Per i ragazzi invece la situazione poteva apparire diversamente. La loro prima missione, le loro prime azioni nei confronti di persone. Le prime responsabilità. Già, sarebbe stato alquanto divertente vedere come si sarebbero comportati i due Otesi in prova.


    CITAZIONE
    Eccoci brutalmente nel mezzo della mischia giovane Ninja Ronin! Dunque prendendo il posto di Waket nell'addestramento mi sento di dirti che prendo in mano anche la trama... per renderla più adrenalinica e moooooooooolto più esplosiva.

    Ma andiamo subito al sodo: sei già oltre sulle capacità di posting. Niente da dire su come fai ragionare il tuo pg oppure su come gestisci le emozioni o il parlato con gli altri interpreti della giocata. Ergo: good Job!

    Ovviamente ci sono diversi dettagli che dobbiamo raffinare, come è giusto che sia. Ti riporto alcune considerazioni personali che riservo sempre nei confronti dei nuovi arrivati alla Legend.


    1) Con giocata si intende un topic On-Game, dove i nostri Pg collocati in un luogo e tempo preciso interagiscono tra di loro (+eventuali PNG). Considera una giocata come una piccola storia: vedrai un'inizio, uno svolgimento e necessariamente una fine. Al termine della giocata si andrà poi ad aggiungere la stessa alla time-line del proprio personaggio così da fissare nel tempo l'evento e si andrà ad assegnare gli stemmi... che in un certo senso rappresentano i progressi (o più difficilmente regressi) che il tuo pg si è meritato. Esistono numerose tipologie di giocate: corso delle basi, addestramenti, quest, news gdr, combattimenti ecc ecc... Ognuna ha le sue regole, ma tutto con calma!

    Insomma per farla breve tutto quello che non rientra in un insieme chiaramente definibile e catalogabile, come negli esempi riportati sopra, è definito Free mentre questo è un corso delle basi; dove On Game il mio pg, Kato, e il tuo andranno a conoscersi e relazionare (e vedrai come sarà in grado di farsi "amare" Kato xD) mentre Off-Game ti illustrerò le basi del nostro regolamento.

    Quello che ti chiedo in questo post è introdurre il tuo pg, conoscere i suoi sentimenti e punti di vista... ma sopratutto come andrà a reagire alla comparsa di questa strana figura e alle sue parole, così all'improvviso!

    Massima libertà. Il racconto è appena iniziato!

    In secondo luogo ti chiedo di dare una letta al regolamento, magari un paio di volte così da capire a grandi linee la terminologia che andremo ad usare prossimamente!

    2) Vedo che utilizzi la terza persona e i tempi sono coniugati al passato e mi sento di dirti che hai scelto e optato per la decisione migliore. Senza dubbio è la scelta stilistica e di forma migliore per iniziare e per viaggiare su acque tranquille.

    Ricordati una cosa fondamentale: tu, player, saprai sempre cose in più rispetto al pg. Però dovrai giocare il tuo personaggio in funzione delle informazioni che lui ha ottenuto ON-game. Altrimenti è meta-game (come una sorta di metateatro dove spettatore e attore si confondono) Questa cosa è da evitare assolutamente!

    Un Ninja tanto è più forte quanto è più alto di energia e di grado. Che sono i seguenti (con le seguenti caratteristiche). Inoltre per aumentare di grado o energia è necessario accumulare Stemmi (che sono una meccanica unica del nostro GdR, e che non ti preoccupare ti spiegherò per bene su Discord). Qui una sorta di riassunto

    Energia

    L'Energia determina le potenzialità psicofisiche del Personaggio. Le energie sono: Bianca, Gialla, Verde, Rossa, Blu, Viola, Nera. L'Energia Bianca è l'energia d'inizio. Per salire d'energia è necessario accumulare Stemmi compiendo azioni di spicco nel corso delle proprie giocate.

    Stemmi e Tratti

    Gli Stemmi sono obiettivi raggiunti dal personaggio e ne rappresentano la storia. Missioni completate, combattimenti persi, nuove amicizie, furiose inimicizie: tutti gli avvenimenti importanti del personaggio possono essere convertiti in Stemmi. Lo Stemma è l'esperienza che un personaggio ottiene durante un evento di gioco.
    I Tratti sviluppano le capacità intrinseche del personaggio. Tramite i Tratti è possibile incrementare il proprio Grado e le conoscenze concesse, la propria Energia e le statistiche. Un Tratto richiede stemmi per essere acquisito.
    Per maggiori informazioni sull'acquisizione di stemmi e tratti si legga il topic di Sviluppo Personaggio.


    Ad ogni energia e grado corrispondo tot Abilità, Tecniche avanzate (TA) e Tecniche Base(TB) e Crediti. Da studente ovviamente la scelta è limitata. Nel regolamento puoi trovare esattamente la quantità di cose che puoi usufruire. Concetti comunque fondamentali sono la Vitalità e il Chakra, che andremo sempre a discutere nei post successivi con esempi pratici!

    Per farla breve quello che andremo a fare in questo corso delle basi, dal prossimo post, sarà quello di analizzare i macroconcetti che costituiscono il Regolamento:
    Le Regole di Combattimento, La vitalità e i Danni, le statistiche e le tacche e i potenziamenti! Tutto con calma e con esaustività, quindi non ti preoccupare!



    Edited by ~Cube - 9/12/2018, 12:59
     
    .
27 replies since 28/10/2018, 00:44   894 views
  Share  
.