Obiettivi comuniCorso alle basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous

    Un cassonetto... per troppi.


    2



    [Nota per SuperPip e Yume]Allora andando dritti al sodo:

    I vostri testi mi piacciono e avete centrato esattamente quello che vi avevo chiesto! Per essere i primi vostri post nel GdR by forum congratulazioni!

    Ora senza fare il professorone di italiano mi piace come avete scritto e avete interpretato il personaggio e le situazioni che vi si sono parate davanti. Dunque semplicemente continuate così e vedrete che diventerà sempre più naturale!

    Solo una nota molto importante: a differenza di un libro di testo come potete vedere qui nel forum inseriamo un pò di abbellimenti grafici. Della serie i colori per sottolineare il parlato. Oppure il corsivo per differenziare il pensato dal narrato. Come vi ho spiegato in discord avete il Postcreator che è uno strumento molto utile!


    [Nota per Polverized]Niente da dire invece sul tuo post! Hai perfettamente interpretato la situazione e hai reagito in modo realistico. 10+



    - Uhm… un ingaggio? – scrollai la testa, sconsolato – Più che professionista ti sei comportato come un pessimo ladro. In ogni caso sei stato fortunato. – portandomi la mano sul mento, quasi con un fare pensieroso – Ti sei salvato per poco. Non so chi sia questa famigerata donna, ma forse anche ella all’oscuro della faccenda, vi siete trovati entrambi coinvolti in una brutta situazione. Lo vedi quel fumo laggiù? – e con l’indice indicai la coltre che saliva verso il cielo, si trovava circa ad un centinaio di metri o poco più dal tetto in cui ci eravamo fermati – Beh se non fosse stato per me in questo momento staresti alimentando quella coltre con il tuo corpo carbonizzato. Ma il mio intervento ha evitato il peggio. – alzai il dito verso l’alto – Ora, mi sembra evidente che qua mi trovo in mezzo a dei veri sprovveduti – il riferimento ai due giovani studentelli dietro di me fu palese – Ma aimé ho bisogno di un po’ di collaborazione se voglio portare a casa un risultato minimo. –

    Prendendo dal bavero della sua maglia il ragazzo dai capelli corvini lo alzai, senza il minimo sforzo, da terra per riportarlo in posizione verticale: - Non per essere invasivo ma avrò il bisogno di una mano per portare a termine questo compito. E visto che ti eri già proposto volontario per prima direi che la tua collaborazione continua con noi. Sei un Ninja no? Sei piuttosto magrolino ma un corpo addestrato lo so riconoscere. – guardai i due giovani studenti otesi – Che ne pensate? Lo accettiamo con noi? – avrei posto una domanda sincera alla quale mi sarei atteso un altrettanta sincera risposta.

    Se gli studenti avessero accettato l’ingresso del Ronin… [Nota per SuperPip e Yume]Allora la figata del GdR by Forum, e comunque prerogativa dei GdR in senso lato, è la possibilità di scelta. Voi, con i vostri PG, avete un peso sul mondo di gioco e le decisioni che prenderanno i vostri PG si ripercuoteranno sul GDR nel futuro. Di fatto in questo momento vi sto proponendo una scelta vera e propria: dovete decidere se accettare o meno Polverized all'interno del gruppo con le relative conseguenze.

    Non è una scelta vuota, ricordatevelo sempre!
    [Nota sulle Ipotetiche]Per tutti e tre: quando con i vostri pg opterete per una certa risposta o per intraprendere una determinata strada di fatto si apre una condizione. Un ipotetica, nella quale generalmente se vi trovate in una giocata non sapete dove di sicuro vi porterà ma potete presumerlo. Proprio per queste ragioni ho scritto: Se gli studenti avessero accettato l'ingresso del Ronin... perché voi avete anche la possibilità di non accettare! Non esistono limiti, se non quello dettato dal vostro ingegno.


    Concluso quel piccolo siparietto sempre con un altro gesto della mano accennai a tutti e i tre i Ninja di avvicinarsi e radunarsi in cerchio: - Ora, direi che è arrivato il momento delle presentazioni. Io sono Kato Yotsuki, Chunin di Oto. E responsabile della buona riuscita di questa missione, e di conseguenza della vostra sicurezza. Forza, ditemi un po’ chi siete… e sì mi riferisco anche a voi Kyuke e Kurosaki. Quali sono i vostri punti di forza, oppure se siete più confidenti nel corpo a corpo o nei Ninjustu. Sono informazioni utili che mi serviranno per pianificare la missione! – già, la missione. Dettagli che avrei aggiunto una volta che avrei ricevuto abbastanza informazioni: - In effetti credo che abbiate il diritto di sapere almeno in che cosa vi state ficcando. Allora per essere coincisi: stiamo combattendo un traffico di droghe. Ma non sto parlando di sostanza stupefacenti qualsiasi, bensì di droghe artificiali marcate con il chakra. Ora ero stato informato di questo scambio, in questa città dimenticata dai Kami, e immaginavo che i trafficanti avrebbero cercato di nascondere la faccenda. Ma arrivare a tanto… - e il riferimento all’esplosione fu evidente – No. Per questo non possiamo muoverci con leggerezza. E prima di procedere dovremmo testare le vostre capacità. Domande? In caso contrario forza, seguitemi. –

    Così sarei sceso da quel palazzo, passando banalmente per le scale che conducevano al tetto, e mescolandomi tra le vie di quel paese sarei sgusciato fuori dal casino della città per ritrovarmi così in mezzo alla foresta, o meglio ai suoi margini: - Ci accamperemo qui, preferisco il silenzio del bosco che il frastuono della città. - e una volta conclusi i preparativi davanti ad un fuoco improvvisato avrei guardato i tre presenti: - Ora ditemi, quanto conoscete il Chakra? In Accademia o la vita sulla strada che cosa vi ha insegnato su questa parola? Sapete usarlo? –e al termine del colloquio avrei aggiunto altri dettagli a voce, che ritenevo semplicemente fondamentali da conoscere e da sapere.


    CITAZIONE
    Come vi ho anticipato nel post precedente ci sono molte cose da considerare ma una più di tutti è la concezione di Metagame. Voi, persone player, saprete sempre di più dei vostri PG, perché banalmente avrete modo di leggere i post degli altri pg. Tuttavia voi dovrete interpretare il vostro PG sulla base dell'informazioni che il vostro PG è a conoscenza e che ha ottenuto direttamente nel mondo di gioco! Esempio: se dal post del vostro avversario venite a sapere che il suo pg si dirigerà in un posto X, ma i vostri pg non hanno ottenuto attivamente questa informazione e lo stesso gli fate muovere verso il posto X allora commettete metagame, perché i vostri pg appunto non potevano saperlo! Chiaro?

    Ultima cosa: date un'occhiata ogni tanto al regolamento. E' semplicemente la base sulla quale sviluppare il proprio pg e di conseguenza sono gli elementi fondamentali per interagire con gli altri pg!

    Nozioni di base:

    Detto questo vi riporto alcune definizioni di base che possono sempre tornare utili... consideratele come se Kato stesso ve le abbia fornite!

    Ninja= questo termine significa “colui che si muove in segreto”, e anche colui che pratica le arti magiche. Abili combattenti e scaltri esploratori.


    Kunoichi= Ninja femmina.
    Shinobi\Kagefusha= sinonimi di "ninja", indicano i guerrieri ombra, le spie, gli assassini, gli agenti segreti e, in generale, tutti quelle persone che vivino nascoste.

    Sensei= Maestro, insegnante
    Impastare= mescolare energia psichica e fisica per formare il chakra

    Studenti= coloro che iniziano gli studi per diventare ninja
    Genin= sono i ninja appena formati
    Chunin= sono ninja veterani. Solitamente sono capisquadra di squadre genin
    Jonin= sono i ninja Maestro. Diventano jonin solo i chunin con capacità che spiccano dalla massa
    Kage= è il ninja più forte del proprio villaggio e colui che ne dirige l'amministrazione



    Jutsu= Tecnica\Arte


    Taijutsu= Tecnica di Corpo (indica le arti marziali)
    Ninjutsu= Tecnica Ninja\Arte Magica (indica le tecniche elementali)
    Genjutsu= Arte Illusoria (indica le tecniche di illusione)

    Kekkei Genkai= Abilità Innate
    Hijutsu= Tecnica Segreta
    Kinjutsu= Tecnica Proibita
    Jinchuuriki= i portatori dei Biiju

    Doujutsu= Tecnica di Sguardo (sono legate ad innate o a tipi particolari di manipolazione genetica, potenziano la vista oppure conferiscono la capacità di influenzare la mente avversaria)
    Fuuinjutsu= Tecnica di Sigillo (carte bomba, barriere perimetriche, e tutto quello che richiede un simbolo abbinato ad un'emissione di chakra)
    Senjutsu= Doti Strategiche (non sono tecniche, ma questo termine indica il valore intellettivo\logico di un ninja)


    Tenshi= Elementi Naturali

    Katon= Arte del Fuoco
    Suiton= Arte dell'Acqua
    Fuuton= Arte del Vento
    Doton= Arte della Terra
    Raiton= Arte del Fulmine
    Hyoton= Arte del Ghiaccio
    Mokuton= Arte del Legno
    Tetsuton= Arte dell'Acciaio
    Kageton= Arte delle Ombre
    Chiiton= Arte del Sangue


     
    .
27 replies since 28/10/2018, 00:44   894 views
  Share  
.