Obiettivi comuniCorso alle basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous

    Un cassonetto... per troppi.


    3




    [Nota per Polverized]Allora niente da dire sul post! Mi piace come interpreti il personaggio. Unica nota ma è stilistica: il grassetto su tutto il testo forse è un pò pesante da leggere!

    [Nota per Yume]Idem come Polverize! Continua così.

    [Nota per Superpip]Allora mi sembra di capire che hai risolto il problema del testo non formattato bene! Detto questo quello che ti chiedo nel tuo prossimo post è di dare dei colori. Nel senso che dando un colore al tuo parlato, pensato o narrato l'intera lettura del testo diventa molto più fluida. Come ha fatto Yume ad esempio!



    - Il Chakra è potere. – una fase semplice, diretta. Non c’erano molte definizioni per il Chakra – L’Accademia può avervi insegnato ad utilizzarlo o conoscere la sua forma… ma per noi Otesi e per i Ninja che vivono la loro vita da raminghi il Chakra e’ null’altro che potere. E il Potere è nutrito dal nostro desiderio. A forti volontà, a sogni anelati con ardore corrispondono persone di gran carattere e quindi nemici più pericoloso o alleati più utili. – attesi qualche secondo prima di riprendere in mano il discorso: - Comunque ben fatto Kyuke, in effetti il mio non è stato un ordine e la tua risposta evasiva mi lascia pensare che non è stato un caso. Quando è possibile evitate di dimostrare o elencare le vostre abilità, il lavoro di noi Ninja è la segretezza… e include anche le nostre capacità. Comunque mi fa piacere che avete accettato, sebbene con le dovute cautele, il nostro nuovo amico Genji. –

    Prendendo un bastoncino mossi alcune braci del focolare: - Il motivo per il quale ho chiesto anche la sua collaborazione è molto semplice: ci sono delle situazioni in cui non posso gestire tutto da solo con la mia forza. Situazioni che richiedono un team, e per quanto improvvisato, in questo momento ho bisogno di voi. La valigetta che è esplosa è un sistema di sicurezza molto complicato e al di fuori pure delle mie capacità. In pratica se il portatore della valigetta viene attaccato si attiva un pericoloso funjustu che serve a distruggere il contenuto della stessa, e tutto quello che ci sta vicino. Perciò non è possibile a posteriori rubare il contenuto. Dobbiamo muoverci prima anticipando i nostri nemici. Io conosco la posizione di una casa, verosimilmente quella in cui verrà lo smistamento. Quello che andremo a fare sarà quello di infiltarci in questa casa, neutralizzare i trafficanti e prendere in custodia la droga. Ma prima ho bisogno di capire di che pasta siete fatti. Forza! – la mia ultima parola risuonò come un ordine. Un invito ad alzarsi da terra e prepararsi ad una sorta di allenamento.

    - Questa notte testeremo le vostre capacità fisiche! Voi tre combatterete contro di me, o per meglio dire contro delle mie copie. – in un battito di ciglia andai a creare tre copie fisiche di me stesso, delle Kage Bushin. Le copia dunque andarono a fronteggiare i Ronin, distanziandosi uno con l’altro di circa sei metri. Era arrivato il momento della pratica!

    CITAZIONE

    Regole per il combattimento



    Allora partiamo con la sezione del regolamento sicuramente più delicata ma allo stesso fulcro del gdr stesso: il combattimento.

    Faccio una premessa importantissima: imparare a combattere con il proprio pg in questo GdR è una forma di costante apprendimento, in pratica non si smette mai di imparare (me compreso ovviamente).

    Dunque all'inizio sarà normale commettere molti errori ma non vi preoccupate, questo corso di base serve per quello!

    Per prima cosa vi suggerisco di andare a leggere la parte del regolamento: Regole di Combattimento, così da farvi una idea sommaria.

    Una volta letto inizio a spiegarvi alcune cose base.

    Il combattimento si divide in round. In ogni round avete due fasi: Offensiva e Difensiva. L'attaccante sfrutta la sua fase offensiva per colpire il difensore. L'Attaccante consuma SLOT AZIONE e SLOT TECNICA per attaccare, il difensore consuma SLOT DIFESA E SLOT TECNICA per difendersi dagli SLOT AZIONE E TECNICA dell'attaccante.

    Nel nostro caso dunque: uno qualunque di voi tre attaccherà una delle mie tre copie. Genji attaccherà la copia di Kato 1, Kyuke la copia di Kato 2 e Kurosaki la copia di Kato 3. QUindi per questo round vi focalizzerete solo sull'ATTACCO.

    Prendiamo il caso di Genji. Come avverrà l'attacco?

    Alcune regole obbligatorie sono che la descrizione dell'attacco dovrà sempre essere scritta in forma condizionale. DI fatto voi non potrete mai decidere la sorte o il risultato della vostra azione contro l'avversario. Per attaccare dovete consumare SLOT AZIONE e/o Tecnica. DI azione ne avete 3 a disposizione di tecnica invece 2 (di cui uno avanzato che serve per eseguire le vostre tecniche avanzate, appunto).

    Ragionate in questo modo: ad ogni azione rivolta contro l'avversario, o sfruttata nel vostro turno offensivo, deve per forza di cose corrispondere ad uno slot azione. Non ci sono alternative!


    Vi faccio un esempio:

    Genji si sarebbe mosso verso la copia di Kato ( Slot Movimento Gratutito: è uno slot gratuito, che si differenzia dall'azione e che vi consente prima di attaccare il vostro avversario di muovervi verso di lui di 6 metri max). Raggiunta la distanza corpo a corpo Genji avrebbe sferrato un pugno contro la copia. Un pugno tirato con il braccio sinistro, una sorta di montante dal basso verso l'alto, un pugno che avrebbe cercato di colpire sotto il mento dell'avversario. [S. Azione 1. Forza: 100, Velocità: 100]

    Questo è un esempio di attacco. Allora quando si descrive un attacco dovete sempre inserire nella descrizione del vostro attacco alcune cose ovvie: l'arto o l'arma con la quale attaccate l'avversario, la direzione dell'attacco e il bersaglio. Come vedete ho inserito in condizionale, perché non sarò io a decidere il risultato della mia azione, ma il mio avversario che dovrà difendersi!

    Ultima cosa: quando si inizia un combat si mettono in gioco le statistiche, che dipendono da molti parametri ma in primo luogo dall'energia. Voi siete energia bianca, dunque avete tutte le stat pari 100. Nel prossimo post introdurremmo questi concetti.

    Per il momento quello che vi chiedo è di attaccare le tre copie, utilizzando lo slot movimento gratuito, descrivendo bene l'attacco e consumando tre slot azione. Dunque mi aspetto tre attacchi diversi. Se avete domande sapete dove trovarmi!!!

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    110
    Reputation
    +15

    Status
    Offline

    L' Inizio Di Tutto

    III





     Pensato Parlato Kato

    Questa notte testeremo le vostre capacità fisiche! Voi tre combatterete contro di me o per meglio dire con le mie copie

    Terminate quelle parole Kato si alzò e creò tre copie che si distanziarono l' una dall' altra di sei metri.

    Ha addirittura intenzione di affrontarci con delle copie ?

    Mi alzai, e mi posizionai sei metri d' avanti alla copia centrale di Kato provando ad analizzare la situazione e pensando a qualche strategia che mi permettesse di combattere contro un avversario di cui non conoscevo molto.

    Ok, proviamo ad analizzare la situzaione, ho bisogno di certezze! il chakra della copia è un quarto di quello di Kato, un altra certezza, il mio avversario è più veloce di me

    Mi passo in mente la velocità in cui raggiunse Genji e la guardia

    Un altra certezza, i suoi colpi sono molto più potenti dei miei anche se dubito che usera tutta la sua forza con noi. Le possibilità di vittoria sono praticamente nulle devo provare comunque a colpirlo in qualche modo.
    Provare a superarlo in forza e velocità sarebbe da stupidi, devo provare ad aggirarlo e metterlo in scacco


    Avrei iniziato a camminare verso di lui per tre metri, arrivato a tre metri di distanza dall avversario avrei usato la tecnica della moltiplicazione del corpo (slot tecnica 1) creando due copie

    queste copie non possono ferirlo ma possono distrarlo   

    Io e le mie copie avremmo iniziato a correre attorno Kato (Slot azione 1 Velocità:100) per non permettergli di riconoscere più chi sarei stato io e chi una mia copia.
    Avrei corso per venti secondi dopo di che le mie copie si sarebbero fermate parallelamente una dietro ed una d' avanti al bersaglio mentre io sarei rimasto alle spalle della copia dietro di lui, le due copie avrebbero compiuto una corsa verso il bersaglio di 3 metri (slot movimento gratuito) sferrando specularmente un pugno con la mano destra dal basso verso l' alto (slot azione 2 Forza:100 Velocità:100).
    Il vero me avrebbe compiuto un salto di due metri verso l' avversario (slot azione 3 Velocità :100) aspettando e sperando nella giusta reazione di Kato, pronto a colpire. 
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19
    Reputation
    +2

    Status
    Offline

    Prima missione


    III Combattimento



    Narrato - Parlato - Pensato Parlato Kato



    Il motivo per il quale ho chiesto anche la sua collaborazione è molto semplice: ci sono delle situazioni in cui non posso gestire tutto da solo con la mia forza. Situazioni che richiedono un team, e per quanto improvvisato, in questo momento ho bisogno di voi. La valigetta che è esplosa è un sistema di sicurezza molto complicato e al di fuori pure delle mie capacità. In pratica se il portatore della valigetta viene attaccato si attiva un pericoloso funjustu che serve a distruggere il contenuto della stessa, e tutto quello che ci sta vicino. Perciò non è possibile a posteriori rubare il contenuto. Dobbiamo muoverci prima anticipando i nostri nemici. Io conosco la posizione di una casa, verosimilmente quella in cui verrà lo smistamento. Quello che andremo a fare sarà quello di infiltarci in questa casa, neutralizzare i trafficanti e prendere in custodia la droga. Ma prima ho bisogno di capire di che pasta siete fatti. Forza!
    A quella parola il giovane Izuku si mosse quasi istintivamente, con un brusco movimento si alzò in piedi. Osservava Kato chiedendosi cosa avesse in mente di fare.
    Questa notte testeremo le vostre capacità fisiche! Voi tre combatterete contro di me, o per meglio dire contro delle mie copie.
    Kato aveva usato il Kage Bunshin per creare tre copie fisiche di se stesso.
    Vuole che combattiamo contro le sue copie? Essendo sue copie saranno molto più deboli rispetto all'originale, ma... sarà sicuramente un avversario tosto.
    I ronin si erano distanziati circa sei metri l'uno dall'altro, sarebbero stati scontri singoli.
    Non devo farmi prendere dal panico, pensa. Lui è sicuramente più veloce e potrebbe usare persino tecniche che non conosco... bisogna elaborare una strategia alla svelta.... Cosa posso fare? Delle copie? No, il Bunshin permette di creare delle copie ma non mi sarebbero utili in combattimento, ed è troppo veloce per sperare di riuscire a confondermi tra le copie... Potrebbe al massimo servire da diversivo. No, sarebbe inutile.
    Il giovane Izuku avrebbe utilizzato la Bunshin per creare 2 copie di se stesso, una alla sua sinistra e una alla sua destra. La sua intenzione sarebbe potuta essere percepita quale mero tentativo di far perdere le tracce di se stesso , avrebbe approfittato del fumo creato dall'apparizione delle copie per scambiarsi di posto con la sua copia a destra. Una volta scambiatosi il ninja e le sue copie si sarebbero chinati per prendere dalla propria sacca un kunai impugnandolo dalla mano sinistra.
    Da quel momento le copie avrebbero avuto un comportamento speculare al ninja, egli si sarebbe avvicinato di circa due metri alla copia di Kato per poi lanciare il kunai con tutta la forza che aveva dalla sua mano sinistra in direzione del busto della copia. In questa maniera schivare o intercettare il vero kunai sarebbe stato più difficile data la distanza ridotta.
    Se, e come Izuku ne era convinto, la copia avesse schivato il suo attacco, le due copie si sarebbero avvicinate a Kato per fingere un attacco corpo a copro su di lui.
    Dopo aver riconoscuto che le due erano copie, Kato avrebbe attaccato frontalmente Izuku senza timore, o così Izuku sperava che accadesse. In quel momento egli avrebbe provato ad attaccarlo con la sua lama interna posta alla al suo arto superiore sinistro facendola fuoriuscire al momento opportuno.

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous

    Un cassonetto... per troppi.


    4




    [Nota per Polverized]Turno saltato ma sei ancora in tempo per rispondere al prossimo giro!

    [Nota per Yume]Leggi per bene tutte le note che ti ho lasciato nel testo!

    [Nota per Superpip]Idem di Yume

    La prima a difendersi fu la copia che andò a fronteggiare Kurosaki Izuku. La mia copia all’osservare la prima azione offensiva del giovane studente si limitò a sorridere, esprimendosi in un ghigno divertito. Come presto avrebbe scoperto l’Otese le Bushin semplici utilizzate in quel modo risultavano ben poco utili, e distinguibili dall'originale. [Nota sulle Tecniche]Allora Yume il proprio pg conosce solo le tecniche che possiede, quelle che ha subito e/o di cui ha visto l'esecuzione e gli effetti On-Game. Kato ovviamente conosce le Bushin. Poiché hai eseguito davanti a lui la tecnica sa che sono banalmente delle copie finte e di conseguenza è giustificato e sensato ignorarle completamente. Ricordo ad entrambi che è molto importante leggere le descrizioni. Una Bushin non produce rumore o nuvolette di fumo e di conseguenza non la si può utilizzare per nascondersi o confondere così facilmente l'avversario. Nella fattispecie servono strategie più elaborate! Tipo: creo una bushin davanti agli occhi di Kato per nascondergli la vista e nel frattempo da dietro la bushin lancio tre kunai. Così Kato dovrà difendersi da un attacco quasi a sorpresa! Dunque seguire i movimenti di Kurosaki fu alquanto semplice, mantenendo lo sguardo fisso sull'avversario e ignorando praticamente le copie che andò a creare.

    Kurosaki si limitò ad un semplice attacco, basilare: un lancio di Kunai. La mia Kage osservò per intero l’azione e di conseguenza fu alquanto semplice schivare l’attacco. Preparandomi a scattare nel momento stesso in cui l’arma venne scagliata dalla mano dell’avversario la mia copia si mosse velocemente di un metro nella direzione opposta, verso sinistra, concentrando un po’ di chakra in entrambe le gambe per assicurarsi la difesa. E così fu, il Kunai scivolò nell’aria cadendo poco distante senza colpo ferire. [S. Difesa 1]Riflessi: 150 (+2 Tacche di Impasto, Mezzo-Basso consumato)

    Era arrivato il mio momento, o per meglio dire quello della copia. Non avrei inferito, ma mi sarei limitato a testare le capacità difensive di Kurosaki. Mangiandosi quei pochi metri di distanza che separavano i due la mia copia si sarebbe presto avvicinata a distanza corpo a corpo pronta a colpire l’Otese. [Slot Movimento Gratuito]Movimento di avvicinamento. Velocità: 100. [Nota]Come riporta il regolamento lo Slot Movimento gratuito può essere utilizzato solo PRIMA della vostra PRIMA azione offensiva. Successivamente non è possibile usarlo e non è comunque divisibile. Per prima cosa avrebbe tentato un pugno, un colpo diretto destro, ad altezza del suo viso. [S. Azione 1]Forza: 100, Velocità: 100. Potenza: 10. [Nota]Allora in uno scontro la logica base è quella di colpire il più possibile il vostro avversario, con più attacchi possibili e nel modo più furbo ed efficace. Ora in entrambi i vostri post avete eseguito solo 1 attacco. Il mio consiglio spassionato è quello di attaccare pesantemente sfruttando tutto quello che avete a disposizione, ovvero i vostri 3 slot azione, e i 2 slot tecnica! A seguire sarebbe partito un secondo pugno con l’altro braccio. [S. Azione 2]Forza & Velocità: 100. Potenza: 10Un montante dal basso verso l’alto che avrebbe mirato a colpire l’addome di Kurosaki. Infine la Kage avrebbe di nuovo tentato di colpire il volto di Izuku. Un nuovo diretto, jab dir si voglia, che sarebbe partito dal mio braccio e pugno destro. [S. Azione 3]Forza: 100, Velocità: 150 (+Mezzobasso, 2 tacche di Impasto). Potenza. 10 Una combinazione semplice, ma non per questo poco efficace.



    Discorso ben diverso invece avvenne per Kyuke. Ricopiando in parte la strategia di Kurosoki con le Bushin tentò di confondermi con vari movimenti delle copie ma di fatto fu tutto inutile per varie ragioni. Riconoscendo le copie come Bushin e non creando alcun rumore o movimento la copia si focalizzò esclusivamente sul Kurej… il quale tuttavia non agì in alcun modo, se non quello di portarsi alle spalle della mia copia e avvicinarsi con un salto. [Nota per SuperPip]SuperPip mi sento di dirti giusto un paio di consigli: prova a riguardare per bene questo mio post e il modo in cui ho suddiviso la difesa e l'attacco, oltreché tutte le varie note che ho sparso nel testo.

    Ricordati una cosa fondamentale: non è possibile """Sporcare""" il turno offensivo dell'avversario.

    Dopo aver riconosciuto che le due erano copie, Kato avrebbe attaccato frontalmente Izuku senza timore, o così Izuku sperava che accadesse. In quel momento egli avrebbe provato ad attaccarlo con la sua lama interna posta alla al suo arto superiore sinistro facendola fuoriuscire al momento opportuno.

    Questa tua parte non è giusta, nel senso che non può avvenire perché interverresti nella mia fase offensiva. Ricordati: con il proprio PG si attacca l'avversario, l'avversario si difende e poi ti attacca e tu ti difendi e il ciclo riparte. Scrivendo in quel modo tu vai a portare un attacco nella fase offensiva del tuo avversario. Non è possibile!

    Aggiungo una piccola nota. Quando si attacca un avversario si devono specificare alcune cose (che hai messo in parte): il punto in cui vuoi colpire, con quale braccio gamba o arma e la direzione dell'attacco. Più dettagli inserisci o più preciso sei meno possibilità di difesa concedi al tuo avversario! Infatti se ti dimentichi di scrivere una di quelle tre cose permetti al tuo avversario di scegliere al posto tuo, e sarebbe consentito.


    Dunque la mia Kage non avrebbe perso tempo e voltandosi verso Kyuke lo avrebbe raggiunto nel giro di qualche passo. [S. Movimento Gratuito]Come riporta il regolamento lo Slot Movimento gratuito può essere utilizzato solo PRIMA della vostra PRIMA azione offensiva. Successivamente non è possibile usarlo e non è comunque divisibile.

    Gli slot azione invece possono essere usati per il movimento in qualunque momento della tua offensiva e ricorda: sono divisibili. Significa che finché non esaurisci il movimento consentito da uno slot azione puoi sempre utilizzare quello per spostarti!

    Esempio: Uso slot azione 1 per avvicinarmi di tre metri, ti attacco (uso slot azione 2), mi allontano di tre metri (uso sempre sempre slot azione 1 e NON 3)
    Una volta a distanza corpo a corpo la copia avrebbe tentato di colpire la tempia sinistra dell’Otese con un ampio calcio destro laterale, dall'esterno verso l’interno, cercando di colpire con la punta del piede [S. Azione 1]Forza &Velocità: 100, Potenza: 10. A seguire appena appoggiata la gamba a terra la copia avrebbe scaricato un montante destro dal basso verso l’alto ad altezza del suo addome. [S. Azione 2]Forza &Velocità: 100, Potenza: 10 L’offensiva sarebbe terminata con un secondo calcio, sempre laterale. Infatti la copia avrebbe tentato di colpire il fianco destro dello studente con un calcio dall’esterno verso l’interno![S. Azione 3]Forza &Velocità: 100, Potenza: 10

    CITAZIONE
    Impasti e Potenziamenti

    Apro un altro capitolo del regolamento. Come potete vedere nei miei slot, sia difesa che azione, ho aggiunto delle parti: Impasto Mezzo-basso, +2 tacche.
    Cosa significa?

    In pratica ho """Pompato""" i miei muscoli con del Chakra per rendere le mie azioni più veloci o forti. E per quale motivo? Per rendere più complicata la vostra difesa o per semplificare la mia.

    Nella fattispecie se in difesa IMPASTO, ovvero accumulo chakra in una zona precisa, significa che aumento o i miei riflessi o la mia resistenza, o entrambe (è concesso). Questo mi porta a diminuire il danno o schivare con più facilità, perché appunto banalmente i miei riflessi (150 ad esempio) sono maggiori della vostra velocità (100).

    Esempio: Kurosaki attacca con un diretto destro in volto Kato (Forza: 100 e Velocità: 100). Kato schiva a sinistra impastando chakra nelle gambe (Riflessi: 150 +2 tacche fornite da un Impasto mezzo basso in Riflessi. Consumo Mezzobasso, oppure 0,5 Bassi.)

    Vi consiglio di leggere la parte di regolamento relativa ( TACCHE E POTENZIAMENTI ) e di provare ad attaccarmi nuovamente.

    Nel vostro post quindi voglio vedere almeno 3 attacchi, e alcuni di essi potenziati dal chakra.

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19
    Reputation
    +2

    Status
    Offline

    Prima missione


    IV Difesa



    Narrato


    Dopo aver schivato l'attacco, la copia di Kato si diresse verso Izuku. Egli si era avvicianato abbastanza per poter condurre uno stile corpo a corpo contro Izuku. A causa della distanza così ravvicinata, Izuku aveva alzato la sua guardia assumendo una posizione difensiva. Il primo colpo di Kato era un colpo diretto destro, colpo che era stato vanificato dalla guardia di Izuku il quale aveva parato il colpo ponendo gli avambracci davanti alla faccia. Dopo aver ricevuto il colpo Izuku aveva fatto un passo indietro per poter ristabilire la posizione. In seguito Kato aveva tirato un montante con il suo braccio sinistro, dal basso verso l'alto mirando all'addome. Izuku, colto impreparato, venne colpito in pieno. Il giovane Izuku, avendo perso la concentrazione a causa del montante all'addome, venne facilmente colpito in faccia dal nuovo diretto della copia di Kato. Il colpo lo fece quasi cadere a terra, ma dopo essere indietreggiato Izuku riuscì a ripristinare l'equilibrio e la concentrazione.

    Ora era arrivato il momento della sua contro offensiva, dopo aver ripreso fiato, Izuku sarebbe partito all'attacco avvicinandosi alla copia di Kato, nello stesso momento il giovane avrebbe anche impugnato un kunai dalla mano destra. Il giovane avrebbe provato un apparente diretto con il braccio sinistro mirando all'addome, l'idea non era quella di colpirlo direttamente con il suo diretto, piuttosto avrebbe uscito la sua lama interna al momento opportuno per colpirlo. In seguito egli avrebbe provato a lanciare il kunai da una distanza così ravvicinata, il suo obbiettivo era nuovamente l'addome. Infine avrebbe provato un terzo attacco con la lama interna provando a colpire la copia di Kato, il colpo sarebbe partito da sinistra verso destra in posizione dell'addome con l'intento di ferirlo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    110
    Reputation
    +15

    Status
    Offline

    L' INIZIO DI TUTTO


    LA PROVA




    PENSATO PARLATO


    Oh no, non ha funzionato
    Kato si era accorto di me, mi aveva visto ed aveva ignorato le copie.
    La copia saltò verso di me e mi tirò un calcio con la gamba destra diretta verso la mia tempia sinistra, mi prese completamente alla sprovvista, dovevo fare qualcosa.
    Kyuke avrebbe alzato gli avambracci a protezione della tempia in modo quasi istintivo   provando a difendersi (Slot difesa 1), la copia avrebbe poi sferrato un montante dal basso verso l' alto verso l' addome, Kyuke non avrebbe fatto in tempo a pararsi dunque il colpo lo avrebbe preso in pieno, kyuke si sarebbe piegato per il dolore, dopo di che la copia avrebbe sferrato un calcio con la gamba sinistra verso il fianco destro.
    devo fare qualcosa !
    Kyuke avrebbe dunque compiuto un salto di 2 metri per evitare il calcio (Slot difesa 2 riflessi 100 + 2 tacche d' impasto Mezzo-basso consumato).
    In aria sarebbe dunque iniziato il contrattacco.
    Vuoi vedere quanto valgo, ok, eccoti servito
    Tecnica dei mille aculei
    I capelli di Kyuke sarebbero diventati degli aghi che si sarebbero scagliati verso la copia di Kato colpendo tutta l' area circostante la copia entro 1,5 metri, copia compresa (slot attacco 1 velocità 100, potenza 20 consumo chakra medio)

    Edited by Superpipi - 1/3/2019, 00:04
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous

    Un cassonetto... per troppi.


    5




    [Note per Entrambi]Ok, proseguiamo con il post! Prima vi dico giusto un paio di cose: lo so che può sembrare palloso xD ma datevi una letta al regolamento xD E' la base sulla quale costruire il vostro personaggio e interagire con il resto dei giocatori.

    Per esempio guardate la parte relativa alla difesa.

    Slot Difesa
    Lo slot Difesa è il numero di azioni difensive effettuabili in un round.

    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato. Fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) è considerata Difesa Totale: il round termina, non si applica che si fugge dall'ultima azione offensiva dell'avversario o se l'avversario riesce a concludere le sue azioni offensive.


    Come puoi vedere Superpip non puoi saltare di due metri per difenderti da un attacco corpo a corpo. O pari o schivi ma non puoi spostarti. Lo spostamento è contemplato nel caso in cui contro di te venga eseguita una tecnica di tipo ad Area o comunque un Ninjustu tipo palla di fuoco.


    [Nota per Yume]Post ben fatto, diciamo che c'è ancora molto da fare ma se guardi già dall'inizio di questa giocata sei migliorato tantissimo!

    Alcune note: quando scrivi SLOT DIFESA devi specificare sempre i RIFLESSI, e il tipo di movimento.


    [Nota per Superpip]Allora ci sono un pò di cose da dire xD

    Devi concentrarti meglio sulla forma e il modo in cui presenti il post. Così purtroppo non va bene, nel senso che ad ogni azione o difesa che compi devi associare un Dataspoiler o Turbospoiler per dare così un "nome e cognome" a quello che fai. Banalmente mi sento di dirti di copiare spudoratamente da Yume, fatti spiegare direttamente da lui su come inserire i turbospoiler. Inoltre come avevo richiesto nel tuo post volevo degli attacchi elaborati che invece non avvengono!


    Per quanto riguarda la forma del post rivaluta il modo in cui utilizzi il punto a capo. Magari usalo solo nei momenti della narrazione importanti. Banalmente quando passi dalla difesa all'attacco per esempio.


    Izuku Kurosaki riuscì a scampare solo in parte dalle offensive della mia Kage. Il primo colpo venne assorbito dell’avambraccio dello studente ma la restante parte degli attacchi andarono ad inferire sul corpo dell’Otese, sbilanciandolo e ferendolo, sebbene in maniera infintamente inferiore a quanto sarei stato mai in grado di fare. [Calcolo DANNI]Per entrambi: Apro un grosso argomento e verosimilmente ultima parte di questo corso base ovvero come calcolare i danni che si subiscono.

    Personalmente ritengo che non esista modo migliore per capirlo se non quello di provarlo direttamente sui propri pg, così da applicare subito la teoria alla pratica.

    Dunque partiamo dalla base.

    Ogni attacco ha una sua POTENZA. La Potenza offensiva è data dalla somma di vari elementi: il danno dell'arma (un Kunai è pari a 8, mentre una Lama Interna è 15) + la forza dell'attaccante ( come vedrete a breve avere 100 di forza è meno utile di avere 150 di forza) + eventuali competenze, abilità, tecniche speciali, meccanismi ecc ecc (che sono elementi più avanzati di gioco).

    Per calcolare il danno subito bisogna sottrarre la Potenza offensiva che si subisce dall'avversario dalla propria RESISTENZA, il cui valore è dato dalla statistica stessa e da eventuali protezioni (che possono essere di vario genere).

    Per ogni tacca di differenza tra forza dell'avversario e resistenza vostra il danno aumenta di 5. Quindi se io attacco con una lama interna con forza 100 e tu ti difendi con resistenza 100, il danno è 15. Ma se invece avessi resistenza 150 il danno verrebbe ridotto a 5 (10-5-5)

    Ogni 5 di danno considerate che equivale a una MEZZA LEGGERA, mentre 10 è uguale ad un danno di una leggera, 20 a medioleggera e così via.

    Detto questo nel prossimo post Yume e Superpip mi piacerebbe vedere quando danno voi avete subito dai miei attacchi precedente. Voglio che provate a calcolarlo!


    Quello che sorprese, positivamente, la copia e il me stesso in osservazione fu lo spirito di iniziativa e di combattimento che dimostrò nella sua seconda offensiva. Osservando un Kunai puntare direttamente all’addome della copia la Kage stessa concentrando un po’ di chakra su entrambe le gambe scansò lateralmente il colpo spostandosi di circa un metro alla sua sinistra [S. Difesa 1]Schivata, Riflessi: 150 (+Mezzobasso) tuttavia il colpo che stava sopraggiungendo era veloce, rispetto ai limiti che si era imposta, e il trucco della lama interna fu interessante. Il risultato fu notevole, la lama interna comparendo all’ultimo momento andò a lambire il fianco destro della copia colpendola di striscio ma quanto bastò per farla scomparire in una vera nuvola di fumo! [Danno]Resistenza copia: 100

    Potenza: 15 = Danno: 1 Leggera e Mezza, la copia scompare.
    Izuku aveva sconfitto il suo avversario. Da parte mia mi limitai ad un semplice commento: - Ben fatto. -

    Discorso non troppo diverso avvenne per Kyuke. Anche egli venne sopraffatto dall’offensiva della copia subendo in parte diversi colpi, ma tutto sommato uscendone un po’ ammaccato ma non per questo sconfitto. Quando la copia realizzò l’offensiva dello studente concentrando un bel po’ di chakra in entrambe le gambe scattò di lato, schivando all’ultimo secondo la selva di capelli acuminati dell’Otese [S. Difesa 1]Schivata, spostamento di 1 metro. Riflessi: 150 (+Mezzobasso di impasto). Poi senza aggiungere una sola parola la Kage scomparve lasciando spazio così solo a Kato, ovvero io stesso.

    Kyuke, devi essere più incisivo. Devi attaccare con più cattiveria, come ha fatto Izuku. Devi essere incessante, devi mettere all’angolo l’avversario. Come hai fatto invece hai sprecato solo Chakra. Hai praticamente avvantaggiato il tuo avversario. – mi voltai, rivolgendomi così di spalle rispetto a loro – Riposatevi qualche istante, poi vi voglio vedere di nuovo all’opera. Questa volta vi affronterete fra voi due. Deciderò io quando il vostro scontro potrà terminare. Kyuke sarai te il primo ad attaccare. –

    Gli avrei spremuti ancora, volevo vedere entrambi gli studenti in azione. E cosa c’era di meglio che mettere uno contro l’altro?

    CITAZIONE
    Ok, ci avviciniamo alla parte finale del corso. Ora voglio vedere ancora un pò di combattimento. Per mia insindacabile decisione xD scelgo che il primo ad attaccare sarà Superpip. Voglio uno scontro serio. Voglio vedere almeno 3 attacchi o strategie elaborate. Chiaramente Yume dovrai difenderti da Superpip e contrattaccare a tua volta!

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    110
    Reputation
    +15

    Status
    Offline

    L' Inizio Di Tutto 

    Rivincita






    Parlato pensato Parlato Kato

    Avevo fallito, avevo provato col mio colpo più potente ma non era servito a niente, Kato aveva schivato il mio colpo con una facilità disarmante, avevo sbagliato tutto.
    La copia era scomparsa ma non per merito mio, avevo fallito, me lo immaginavo, Kato era troppo forte per me, era un chunin, io neanche uno stupido genin. Il vero Kato si fece avanti e cominciò 
    Ben fatto; il suo sguardo si era posato però su Izuku.
    Non potevo crederci, quello stupido bamboccio era riuscito a vincere, io invece no, era inaccettabile.
    Subito dopo si girò verso di me e inizò Kyuke, devi essere più incisivo. Devi attaccare con più cattiveria, come ha fatto Izuku. Devi essere incessante, devi mettere all’angolo l’avversario. Come hai fatto invece hai sprecato solo Chakra. Hai praticamente avvantaggiato il tuo avversario
    A cosa mi serve conoscere tecniche potenti se non so come usarle !!! la rabbia mi stava assalendo ma purtroppo era vero, kato aveva ragione se volevo realizzare il mio obbiettivo dovevo crescere come ninja Ha ragione, devo imparare a controllarmi ed a usare i miei poteri al meglio, la prossima volta non finirà in questo modo
    Kato si voltò e dandoci le spalle continuò Riposatevi qualche istante, poi vi voglio vedere di nuovo all’opera. Questa volta vi affronterete fra voi due. Deciderò io quando il vostro scontro potrà terminare. Kyuke sarai te il primo ad attaccare
    Izuku, avrei dovuto affrontare proprio Izuku, benissimo, l' avversario perfetto per potermi riscattareIzuku ? benissimo, è arrivato il momento di dimostrargli realmente quanto valgo, mi spiace amico, ma non mi sei mai andato a genio, non risparmiero un singolo colpo per te, ti mostrerò quanto valgo il primo colpo sarebbe toccato a me, e la cosa mi piaceva molto però c'era da tenere in conto che avevo appena terminato lo scontro con la copia di kato; il primo calcio di kato ero riuscito a pararlo, calcolo danni con il secondo colpo però mi aveva preso in pieno addome calcolo danni Durante lo scontro con kato ho preso qualche botta, fortunatamente niente che mi impedisca di rendere al meglio. Questo scontro sarà mio
    Mi dispiace Izuku il mio viso si lasciò scappare un sorriso Non vedo l' ora di vederti al suolo
    Avrei estratto due shuriken e li avrei scagliati entrambi mirando simmetricamente alle ginocchia di Izuku S.Azione 1 dopo di che sarei corso verso il mio compagno raggiungiendolo per uno scontro corpo a corpo Slot movivento gratuito dopo di che avrei caricato un pugno con la mano destra dritto per dritto verso la sua guancia sinistra; iniziai il movimento del braccio per poi fermarmi a metà strada Slot gratuito; nello stesso tempo avrei sferrato un pugno con la mano sinistra dal basso verso l' alto puntando al diaframma S.Azione 2 in modo da spezzargli il fiato e dunque procedere con l' ultimo colpo; avrei impastato del chakra nella mano destra sferrando un pugno con la mano destra, dritto per dritto sulla fronte di Izuku S.Azione 3
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19
    Reputation
    +2

    Status
    Offline

    Prima missione


    Vittoria!?



    Narrato - Parlato Pensato Parlato Kato Parlato Kyuke


    Il giovane Izuku era incredulo, la strategia della lama interna aveva realmente funzionato!
    Ce l'ho fatta? Sono veramente riuscito a battere un Chunin?
    Izuku ci era riuscito, anche se aveva colpito la copia solo di striscio era riuscita a scalfire il suo avversario di striscio... Ovviamente dallo scontro non ne era uscito indenne: egli era riuscito a parare il il diretto destro di Kato, ma era stato colpito prima all'addome e in seguito dal secondo diretto di Kato . Izuku non era ancora stanco ma aveva ricevuto comunque molti danni.
    Ben fatto disse Kato. Izuku si sentiva soddisfatto.
    Kyuke, devi essere più incisivo. Devi attaccare con più cattiveria, come ha fatto Izuku. Devi essere incessante, devi mettere all’angolo l’avversario. Come hai fatto invece hai sprecato solo Chakra. Hai praticamente avvantaggiato il tuo avversario. Riposatevi qualche istante, poi vi voglio vedere di nuovo all’opera. Questa volta vi affronterete fra voi due. Deciderò io quando il vostro scontro potrà terminare. Kyuke sarai te il primo ad attaccare.
    Cosa? Dovrò affrontare Kyuke ora? Prendendo per vero ciò che ha detto intorno al campo lui conosce molti tipi di tecniche... sarà molto difficile riuscire ad avere la meglio...
    Voltai lo sguardo verso Kyuke che iniziò subito: Mi dispiace Izuku ... Non vedo l'ora di vederti al suolo. Mentre parlava Kyuke si lasciò scappare un ghigno.
    Non sarà facile... Cavoli, sembra pure se la voglia prendere con me perchè le sue tecniche non hanno funzionato... Pensando a ciò che ha detto Kato, forse dovrei provare ad attaccare continuamente Kyuke? Potrei provare nuovamente la strategia della lama interna? No, mi conviene tenerla come asso nella manica. In ogni caso preoccuparsi ora del mio attacco non ha senso, dopotutto sarà Kyuke il primo ad attaccare. Considerando la sua bravura con le tecniche, forse mi conviene mantenermi a distanza
    E dopo aver riposato per qualche istante... Izuku e Kyuke erano distanti poco meno di 6 metri l'uno dall'altro, e Kyuke diede iniziò la sua offensiva:
    Provò subito a lanciargli 2 shuriken mirando simmetricamente alle ginocchia di Izuku. Ad una distanza così elevata però, non fu molto difficile per Izuku intuire la traiettoria pensata da Kyuke e gli bastò fare un SALTO. Mentre Izuku scendeva a terra, Kyuke aveva già iniziato a correre verso di lui mirando alla faccia. Izuku, essendo un pò sbilanciato dal salto e non avendo tempo per assumere una posizione difensiva decise quindi di schivare l'attacco spostandosi destra di un metro. Izuku aveva aspettato che Kyuke fosse vicino circa 1 metro e mezzo per iniziare la sua schivata, riuscendo a garantire la buona riuscita della schivata. Kyuke aveva finto di colpire Izuku alla faccia con una finta per provare a dare un colpo mirando al diaframma, ma vista la schivata del giovane Izuku non aveva subito alcun tipo di danno.
    Evitando quel colpo Izuku era riuscito a ripristinare parzialmente la sua posizione, ma Kyuke continuò incessantemente ad attaccare. Questa volta Kyuke mirò alla fronte, Izuku non potendo fare niente, avrebbe provato un Subisci e Mena contro Kyuke, il colpo di Kyuke andò a segno colpendo il povero Izuku in fronte, che lo fece sbilanciare all'indietro. Subito dopo aver ricevuto il colpo, egli avrebbe subito attaccato. Avrebbe estratto dal suo inventario due kunai e avrebbe attaccato direttamente. Con una distanza praticamente nulla, l'otese avrebbe attaccato Kyuke mirando al busto. In seguito avrebbe provato a colpire Kyuke con con un pugno con la mano destra, partendo dal basso verso l'alto, mirando al diaframma per fare in modo di spezzargli il fiato. Infine avrebbe provato a colpire Kyuke con un calcio, egli avrebbe provato a colpire Kyuke con la sua gamba destra mirando alla tempia.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous

    Un cassonetto... per troppi.


    6




    [Note per Entrambi]Post sicuramente promossi, stile forma e scrittura nettamente superiori di qualità! Continuate così.


    [Nota per Yume]Ti meriti un BRAVO per l'eccellente idea del S&M. Hai letteralmente fregato il tuo avversario. Ho interrotto le tue azioni per dare ora la possibilità a Kurosaki di attaccare.

    Per quanto riguarda il regolamento alcune cose: la schivata da regolamento è massimo un metro, mentre te hai eseguito un metro e mezzo. Dunque è una difesa errata. Auto conclusivamente decido che ti sorbisci in pieno il colpo di Kurosaki. Mi raccomando fai attenzione a questi dettagli!


    [Nota per Superpip EDITATA]Perdonami Superpip se ho deciso io per te la tua difesa, togliendoti la possibilità di descrivere una tua fase difensiva ma per amor di narrazione e di gestione della giocata sono intervenuto.

    Non ho molto da dire sul tuo post se non che lo SLOT MOVIMENTO GRATUITO deve PRECEDERE la tua prima azione offensiva o di movimento ( di fatto deve essere la prima cosa che fai), ma per questo giro ho chiuso un occhio, mi raccomando per la prossima volta.

    -> Iò calcolo dei danni nel primo caso è corretto, nel secondo no. In realtà tu ti prendi un danno leggero pari a 10. Non riesco a capire come sei giusto a 30, tre leggere di danno. Prova magari a spiegarmi il tuo ragionamento su discord che ne discutiamo insieme.

    Ora vendicati su Kyuke e porta a casa un attacco serio!

    RIcordati che il S&M è una minaccia sempre presente, di conseguenza il tuo ultimo attacco deve essere quantomeno pericoloso tanto da far desistere il tuo avversario da farti un S&M, capito?


    Rimasi in attesa, a braccia incrociate, mentre osservavo la giovane coppia di studenti affrontarsi tra di loro. L'entusiasmo di certo non mancava ma l'esperienza, beh... quella era decisamente un'altra storia. Per un attimo mi ricordai di uno dei miei primi scontri, da studente. Sputai sangue da quanto sforzo mi richiese il combattimento. Ma fu semplicemente il primo passo verso un abisso, una vorticosa discesa verso la malignità delle arti Ninja e dei Shinobi che usavano le arti arcane per i propri scopi.

    Tuttavia tra i due Kyuke a brillare per iniziativa. Nonostante il suo tentativo di schivata dal pugno di Kurosaki venne a meno, sorbendosi un bel colpo sul viso, il contrattacco contemporaneo con il Kunai ebbe il suo motivo e il suo perché. Tanto è vero che l'arma ninja per antonomasia andò ad infilarsi nel petto di Kurosaki, tagliando la pelle e perforando i muscoli. E fu in quel momento che intervenni scattando in mezzo ai due e bloccando i successivi attacchi di Kyuke. Interponendo l'avambraccio sinistro a difesa del busto di Kurosaki bloccai il pugno diretto al suo diaframma e poi semplicemente alzando verso l'alto il braccio deviai il calcio di Kyuke rivolto alla tempia dello studente ferito. Rimasi in silenzio qualche istante, spostando lo sguardo verso Kurosaki e valutando l'entità della sue ferite mi limitai a pronunciare una semplice parola, atona: - Debole. - Se non fossi intervenuto del resto Kyuke avrebbe avuto la meglio sul suo compagno, in maniera definitiva.

    Allontanandomi di nuovo da entrambi di qualche passo avrei lanciato un tonico al Ninja ferito: - Kurosaki, assumi quel tonico. Ti riprenderai dalla ferita. Invece Kyuke, bravo. Ti sei comportato da vero Otese. Vi avevo per caso detto di non usare armi? O di combattere solo con i pugni? In un combattimento tra Ninja ricordatevi sempre di essere i più spietati possibili. Colpite per uccidere, difendetevi portandovi in vantaggio e consumate sempre meno Chakra del vostro avversario. Forza, riprendete il combattimento. Kyuke ora attacca te per primo, Kurosaki dovrai difenderti e attaccare. -

    [Nota combattimento]Considerativi di nuovo FULL chakra e vitalità. A voi, per la parte finale.


    Edited by ~Cube - 18/9/2019, 17:46
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19
    Reputation
    +2

    Status
    Offline

    Prima missione


    Nuova Sfida



    Narrato - Parlato Pensato Parlato Kato Parlato Kyuke


    Izuku era riuscito a colpire il suo compagno Kyuke e, mentre stava per colpirlo con il terzo attacco, Kato si interpose per finire l'offensiva.
    Una volta riallontanato, Kato ci disse:
    Kyuke, assumi quel tonico. Ti riprenderai dalla ferita. Invece Kurosaki, bravo. Ti sei comportato da vero Otese.
    Izuku lasciò trasparire un piccolo ghigno di felicità per essere stato lodato dal Chunin.
    Vi avevo per caso detto di non usare armi? O di combattere solo con i pugni? In un combattimento tra Ninja ricordatevi sempre di essere i più spietati possibili. Colpite per uccidere, difendetevi portandovi in vantaggio e consumate sempre meno Chakra del vostro avversario. Forza, riprendete il combattimento. Kurosaki ora attacca te per primo, Kyuke dovrai difenderti e attaccare. -
    I due fecero prima una pausa dove hanno recuperato le energie e il chakra, per poter combattere nuovamente al pieno delle energie.
    Izuku sfutto il periodo di riposo per pensare ad una strategia:
    Kyuke è sicuramente più abile in una lotta a distanza, visto che non me la sono cavata male con il corpo a corpo, dovrei puntare nuovamente su quello? Non sono ancora sicuro se lui sappia della mia lama interna o meno... punterò sull'effetto sopresa.
    Ad iniziare sarebbe stato il giovane Izuku, che avrebbe corso verso Kyuke per provare un destro, dal basso verso l'alto mirando al diaframma per spezzargli il fiato.
    Successivamente avrebbe finto un diretto con il sinistro mirando al torace, dal basso verso l'alto, per poi uscire nuovamente la lama interna al momento opportuno e affondare il colpo.
    Infine avrebbe provato un destro mirando alla mascella, partendo dal basso verso l'alto con l'intento di sbilanciarlo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    110
    Reputation
    +15

    Status
    Offline

    Rivincita

    Sangue








    parlato kato
    pensato kyuke



    é successo ancora, ho perso, perdere... non ho fatto altro che perdere da quando ho lasciato casa.
    Izuku mi ha colpito con il suo kunai ma cosa peggiore, se non fosse stato per kato ora non sarei piu qui, quella mezza sega mi ha quasi ucciso, Debole la parola che usci dalla bocca di kato alla vista del mio fallimento... ma la cosa peggiore è che aveva ragione, non sono stato in grado di scalfire una copia e mi sono quasi fatto ammazzare da un disagiato come Izuku.
    Basta, non accetterò un altra sconfitta, è arrivato il momento che Kyuke Kurej mostri a tutti di cosa è capace !
    Butto in gola il farmaco datomi da Kato e mi rialzo in piedi, a breve inizierà un altra battaglia e questa volta voglio vedere il sangue scorrere fino al terreno.
    Una volta recuperato tutto il chakra ci siamo messi in posizione, iniziamo a fare sul serio ho pensato mentre indossavo il Kakute nell anulare sinistro; Izuku avrebbe aperto le danze, infatti inizia correndo verso verso di me sferrando un pugno con la mano destra dal basso verso l' alto puntando al diaframma molto originale pensai tra me e me.
    Schivo il pugno spostandomi di un metro alla sua sinistra alchè lui si volta verso di me e continua sferrandomi un pugno con la mano sinistra diretto all' addome; provo a parare il colpo con la parte esterna del bicipite del mio braccio destro , ma ciò che mi colpisce non è un pugno.
    Izuku ha fatto scattare una lama nascosta dentro il suo braccio che ha perforato il mio braccio .
    Sangue...
    Ecco il sangue che tanto bramavo, ma era il mio...
    Il mio...
    La rabbia mi assaliva, imperdonbile, la pagherai !!
    Un altro pugno è già partito, ma il tempo di giocare era finito. Izuku deve pagare per cio che ha fatto.
    Lascio che il mio chakra fluisca nel braccio cosi da aumentarne i riflessi e parare il pugno con il palmo della mano sinistra.
    Da qui sarebbe iniziata la mia offensiva, ancor prima che il mio avversario se ne sarebbe potuto accorgere vincerò io, anche a costo di usare tutto il chakra che ho in corpo !
    Avrei usato il Chakra presente nella mia mano sinistra che avevo usato per parare il pugno di Izuku per lanciare il mio Genjutsu nello stesso momento avrei lasciato la mano di Izuku con il quale ho lanciato la mia illusione, mano che a breve avrebbe iniziato a prendere fuoco, per sferrargli un pugno diritto per dritto verso la sua guancia destra, subito dopo avrei alzato il ginocchio e sferrato un calcio con la pianta del piede verso il suo torace cosi da farlo volare e farlo sbattere con la schiena sull' albero che si trovava a 1,3 metri dietro di lui sfilando cosi la sua lama ancora infilata nella mia carne.
    Per completare il mio attacco avrei estratto due shuriken e mentre i suoi occhi sarebbero rimasti concentrati sulla sua mano coperta dalle fiamme li avrei scagliati entrambi verso il suo petto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous

    Un cassonetto... per troppi.


    7



    Osservai a braccia incrociate lo scambio di colpi tra i due giovani Otesi. Era già da un pò di tempo che stavo insegnando a loro le basi del combattimento e scontro dopo scontro era evidente il modo in cui miglioravano e limitavano i loro errori. Sicuramente tra i due il più avvezzo alla lotta era sicuramente Izuku, tuttavia spronando entrambi anche Kyuke dimostrava segni di miglioramento, e questo mi fece ben sperare.

    L'ultima schermaglia fu quella decisiva. Izuku utilizzando saggiamente la propria lama interna andò a ferire seriamente il braccio del suo compagno, versando del sangue per terra e sporcandosi probabilmente per la prima volta del sangue di un altro Ninja. Incalzando ulteriormente Kyuke subì ulteriori danni e questo mi fece propendere per una decisione netta. Sarei intervenuto ponendo definitivamente fine a quella sorta di addestramento improvvisato.

    Notando fin da subito il tentativo di Kyuke di contrattaccare all'assalto dell'altro Otese mi frapposi, con uno scatto felino, tra lui e Izuku. Fu in quel momento che subii la tecnica di Kyuke. Il mio braccio prese letteralmente fuoco. Sicuramente sorpreso dall'effetto di quella tecnica non ebbi il tempo per reagire, o per meglio non volli difendermi dal pugno che finì per scontrarsi contro il mio viso. Il danno fu praticamente irrisorio. Così come il lancio di Shuriken che seguì, abbassandomi con tutto il corpo, ad una velocità difficilmente comprensibile per dei studenti di Oto, evitai le due stellette ninja le quali volarono sopra la mia testa. Infine subii il calcio che seguì senza ricevere alcuna spinta importante, ma nel complesso... apprezzai la combinazione: - Buone mosse Kyuke. Fossi stato molto più debole probabilmente saresti riuscito a farmi del danno serio. -

    A quel punto mi distanziai di un paio di metri e battendo le mani richiamai l'attenzione di entrambi: - Ottimo lavoro ragazzi, direi che avete dimostrato la giusta aggressività per dei Ninja alle prime armi come voi. Quello che vi chiedo ora è molto semplice: finiamola qui. A concludere questa missione ci penserò io stesso, per oggi direi che vi ho spremuto a sufficienza... IhIhIhIhIh - una risata inquietante uscì dalla mia bocca - Ricordatevi che ora dovrete solo percorrere una strada sempre più complessa. Ricordatevi la mia lezione: quando combatterete agite con la massima cattiveria possibile. Colpite basso, mirate per uccidere. Dovete essere bastardi, fregare l'avversario IhIhIhIhIh I Ninja non sono samurai! Noi non combattiamo onorevolmente... Combattiamo per VINCERE. - mi voltai guardando verso la direzione che portava ad Oto - Kyuke, fasciati quella ferita. Ritorniamo ad Oto, è arrivato il momento di presentarvi al Villaggio in maniera... ufficiale IhIhIhIhIh! -

    Per la conclusione della missione invece? Beh... molto semplicemente ci avrebbero pensato le mie Kage Bushin, ma anche se fosse fallita poco mi sarebbe interessato. Quella giornata fu decisamente più interessante sotto un altro aspetto: introdurre al mondo Ninja quella coppia di innocenti Shinobi. Oh, quanto ci saremmo divertiti insieme! - IhIhIhIhIh! -

    CITAZIONE
    Giocata conclusa! Chiudiamo questo corso delle basi per iniziare una nuova avventura ad Oto.

    Prima di scrivere comunque la parola fine alcune importanti note per Superpipì.


    Izuku ha fatto scattare una lama nascosta dentro il suo braccio che ha perforato il mio braccio . Per quanto riguarda il calcolo dei danni invece va bene. Bravo! Comunque la tua fase difensiva va bene, nessun errore importante.

    Avrei usato il Chakra presente nella mia mano sinistra che avevo usato per parare il pugno di Izuku per lanciare il mio Genjutsu nello stesso momento avrei lasciato la mano di Izuku con il quale ho lanciato la mia illusione, Dal punto di vista descrittivo non è possibile riutilizzare il Chakra che hai già usato per uno slot difesa o azione. Semplicemente eseguendo la tecnica consumi nuovo Chakra dalla tua riserva.


    subito dopo avrei alzato il ginocchio e sferrato un calcio con la pianta del piede verso il suo torace cosi da farlo volare e farlo sbattere con la schiena sull' albero che si trovava a 1,3 metri dietro di lui sfilando cosi la sua lama ancora infilata nella mia carne. Come è definito bene nel regolamento la difesa è assolutamente autoconclusiva, cioè la decide chi subisce il danno! Nella fattispecie non puoi decidere te a priori che Kyuke sarebbe stato sbalzato indietro di tot metri. Puoi presupporlo o immaginarlo ma non deciderlo! Questo sostanzialmente è un errore da matita blu. Ad alti livelli di gioco può costare molto caro!

    Per completare il mio attacco avrei estratto due shuriken e mentre i suoi occhi sarebbero rimasti concentrati sulla sua mano coperta dalle fiamme li avrei scagliati entrambi verso il suo petto Sebbene non esista una distanza minima di lancio è realistico pensare che se lanci delle armi da lancio appunto a distanza quasi zero esse non riescono a prendere abbastanza spinta per causare il loro danno effettivo. Banalmente quando lanci un arma considera che devi esserci almeno qualche metro di spazio!


    Per Yume invece ottimo attacco. Ovviamente per entrambi i passi da fare sono ancora molti, vi consiglio di leggere alcune giocate o i combattimenti in arena. Vi lascio alcuni link. Comunque avete fatto passi da gigante, non ci resta che continuare a divertirci e giocare! Vi ho scritto su discord. Bella giocata e ci risentiamo a breve :riot:

    Scontro 1 ---- Scontro 2 ---- L'Abete, la giocata principale del momento a cui partecipa praticamente tutto il forum

     
    .
27 replies since 28/10/2018, 00:44   894 views
  Share  
.