CrematoriaAmbientazione | Oceano dei Kaijuu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,487
    Reputation
    +728
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Il Patto col Diavolo


    da "Il Colosso dei Mikawa", capitolo XIX



    Le dita del Flagello si strinsero sul collo del Colosso, troppo in alto e troppo grande per far sembrare quello un gesto di supremazia da parte del più esile dei due uomini: Aloysius lo fece fare, dopotutto in quel punto non c'era nemmeno una carotide su cui far pressione...ma non avrebbe di certo dimostrato insicurezza dopo quello scontro, dopo ciò che si erano detti. Il Generale osservava il vincitore dall'alto, non mancando di tenere dritta la schiena e gonfio il petto; aveva perso lo scontro e accettato la sconsiderata forza del nukenin, arrivando a pensare che potesse essere Lui il Dio in terra profetizzato dalla sua religione e, proprio per questo al suo cospetto, non avrebbe dimostrato alcuna forma di debolezza nel corpo come nello spirito.

    La mano dunque non venne cinta, lasciando la tecnica di confinamento preannunciata incompiuta poiché nessun patto, quantomeno quello inciso sulla Tavola Mikawa, aveva ragione di essere senza una controparte accondiscendente. Tuttavia il Kokage lasciò la mano lì, tesa al fianco dell'immortale mentre questi proferiva le sue parole di schernimento nei confronti dell'uomo che osava ancora trattarlo come un suo pari. Il Diavolo, così in avanti Diogene lo avrebbe chiamato, non era disposto a fissare alcuna delle regole del gioco di Sangue che lui stesso aveva richiesto..e questo la diceva lunga sul significato profondo di una alleanza con quell'essere immondo.

    " Ti sbagli Flagello, non si tratta di una forma di manipolazione, questo è un legame che supera il valore della parola e l'onore dell'animo..quello che ti sto offrendo è un patto che sfugge alle insulse forme di controllo dei uomini, ai tradimenti dei ninja. E, bada bene, il vincolo di Sangue agisce anche su di me qualora dovessi venir meno ai miei impegni. Questa stretta di mano è il modo con cui sarai sicuro che io non possa deludere le tue aspettative, che il mio sogno originale non si tramuti in una fugace illusione di impero o di una semplice baruffa con vicini scomodi. "

    Le parole del nukenin, di fatti, tradivano proprio l'improvviso cambio di direzione che la sua mano aveva compiuto qualche istante prima. Quella tecnica, pensata da leader di tempi passati in cui la guerra era la realtà di mezzo continente, era proprio la garanzia per Jeral di avere il Condottiero scorto nelle memorie del giovane Yotsuki. Viceversa, Aloysius aveva necessità di sapere che la calamità nota come Flagello Immortale non stesse tramando altro nell'oscurità della sua mente, ancora imperscrutabile agli occhi dell'otese; Lui era disposto a sacrificare i legami stretti in una vita, il Diavolo cosa stava mettendo sul piatto della bilancia?

    " Il guinzaglio è per gli animali o gli schiavi, un Patto di Sangue è un'ascia bipenne che si abbatte sulle nostre teste in egual misura e con le medesime modalità. E non credere che non sarei disposto ad uccidermi qualora ritenessi che sia invece tu ad esercitare una qualche forma di controllo su di me...anche io ho la pelle facilmente irritabile. "

    E con un rapido gesto della mancina scansò le dita che continuavano ad infastidirgli il collo. Un gesto tanto plateale quanto inutile (poiché il Flagello stava per indietreggiare) ma che faceva ben comprendere quale tipo di relazione il Generale Cremisi era disposto ad intavolare con il Diavolo fatto persona.

    " Possiamo limare le condizioni da te imposte ma non esiste accordo verbale al quale io affiderei il mio sogno, più che la mia vita. Ognuno sa chi è l'altro, le debolezze del mio animo che non ho tentato di nasconderti come anche l'incontrollabilità delle tue azioni che ti ergono come nemico degli uomini, dunque un'alleanza che possa definirsi tale richiede un vincolo che impedisca di annientarla reciprocamente. E' il nostro passato a parlare per noi, Flagello...ma questo matrimonio s'ha da fare!"

    La mano era ancora lì, protesa in avanti verso il difficile interlocutore. Era necessario superare quello stallo per poi definire nel dettaglio le regole del gioco che i due combattenti stavano riscrivendo per il continente intero.
    Quindi il Colosso continuò con un tono di voce profetico, lo stesso adoperato in precedenza per aggiungere e apportare modificare alle condizioni della tecnica ancora attiva:

    " Possa dunque il mio cuore smettere di battermi in petto qualora le mie azioni tradiscano il compimento ed il mantenimento dell'Impero di Oto. Che sia maledetta ogni scelta mite, di servilismo verso l'Accademia o protettrice di popoli e gente nemica dell'Impero. "

    "Come Sandaime Kokage faciliterò ogni tua azione nel Suono
    [Sigillo Maledetto, Ordini da Kage, Incontro con Demoni, se consentito Ruoli di Villaggio], a patto che esse non siano rivolte a distruggerlo, depotenziarlo o tradirlo."

    "Marchiarti del mio sigillo di richiamo ti permetterà di essere raggiungibile dai miei missari alati anche a grandi distanze e in posti ignoti; di fatti è questo il modo con il quale riesco a raggiungere i membri della mia associazione, la mia rete di spie, in tutto il continente. Potrai chiaramente scioglierlo in qualsiasi momento."

    "Insieme alle precedenti, queste sono le nostre intenzioni. Possa il Sangue giudicarci qualora le infrangessimo. "


    La mano era ancora lì.

    dbr33uc-7cdcece4-d101-420a-8be0-cda23a6d63b4



    Edited by DioGeNe - 19/8/2021, 22:47
     
    .
18 replies since 31/10/2018, 15:52   1085 views
  Share  
.