La Vendetta dei NomuraCompetenza Erborista e Farmacista.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Miscelare non è una buona cosa / Oleandro brutta compagnia


    Chapter II - Paese del Vento



    Catapultato in una stanza sotterranea del maniero, Namae si guardò intorno stupito di ciò che i Nomura erano riusciti a organizzare in così poco tempo. Erano in un vero laboratorio di chimica, con macchinari, strumenti di alta qualità e tutto ciò che era necessario per produrre dell'ottima droga. Forse, al suo ritorno ad Amegakure, egli avrebbe dovuto informare i suoi capi che quella famiglia Suna poteva rivelarsi un problema. L'aver costruito un centro di quella portata era una dichiarazione di sfida ai Fiori.

    Quando il vecchio monaco si tolse dalle scatole, lasciando soli i due aspiranti chimici, Namae ascoltò con interesse le parole del giovane sunese.

    Fai senza problemi. Rispose, estraendo dal suo lungo abito un ampolla colma di whisky. Ognuno ha i suoi riti. Aggiunse, ghignando. Abituato al forte bruciore di quel liquido ambrato, Namae ne bevve due sorsi.
    Appoggiò le mani sul suo tavolo di lavoro. Davanti a sé vi era un biglietto e diverse piante di cui conosceva ampiamente le proprietà.

    Rivelare il suo vero nome era fuori discussione. Impiegò almeno dieci secondi per decidere se rendere noto il suo soprannome a quel pivello. Alla fine, per la sicurezza dello Satoshi, Namae decise di non presentarsi. Quel ninja era un accademico e poco importava se produceva o smerciava della roba. Poteva danneggiarlo e in quel caso avrebbe dovuto ucciderlo.
    Gli omicidi rallentano gli affari.
    Piacere mio Satoshi. Presi il contenitore dell'aconite e un mortaio con cui ridurre in polvere i fiori viola della pianta e le sue foglie verdi smeraldo.

    CITAZIONE
    Quindi tu ti occupi di veleni giusto?

    Sorrise. La mosca si stava avvicinando alla tela del ragno e ben presto, con altre domande, avrebbe rischiato di imbrigliarsi su di essa. Scappare poi sarebbe stato impossibile.
    Sono un semplice mercante. Vendo ciò che gli altri sono più disposti a comprare. Mi voltai verso di lui, curioso di scrutarne la reazione. Mi bastava uno sguardo per capire se il suo piccolo cervello fosse riuscito a collegarlo ai Fiori di Ame.

    E mi hanno pagato per essere qui. Pagheranno anche te, presumo. Continuò a pestare l'aconite, con forza sempre maggiore, stando attento a non spaccare gli utensili.
    Vide con chiarezza una busta di erba al suo fianco. Ad Amegakure quella roba veniva smerciata ai bambini di dieci anni. A undici erano già pronti per le sostanze vere, ma come diceva un suo collega nella serra di Lord Goemon: il primo amore non si dimentica mai.
    Riusciva a percepirne l'odore, o forse era solo una sua impressione.
    Quando vide il giovane Jou aggiungere i fiori di cannabis al Bridio, Namae inclinò il capo, curioso di sapere cosa avesse intenzione di fare.
    Bollire la miscela sarebbe stato un errore gravissimo.
    I fumi generati dalle due sostanze si sarebbero mescolate e dopo l'inalazione avrebbero interferito con i recettori del suo cervello.
    Con le poche conoscenze acquisite da Namae nei suoi mesi di lavoro in serra, probabilmente Jou avrebbe iniziato a provare una sensazione strana..
    Doveva andare avanti nella preparazione del farmaco, sperando che l'immissione di cannabis nella soluzione non avesse già mandato in fumo la bontà del tonico.
    Nella pagina successiva vi erano due istruzioni.

    CITAZIONE

    Prendi un capillare e calcola la quantità di gocce di acido acetico da inserire. Attenzione ai suoi vapori corrosivi.


    Seguivano altre dieci indicazioni di pericolo e sotto di esse, in penna rossa, vi era una semplice formula matematica da risolvere.

    CITAZIONE

    30g: x =1g : 0.05g


    L'ampolla con una ventosa utile per il prelievo del liquido era situata alla destra di Jou, vicino a una maschera con filtro aria incorporato. La sostanza da prelevare era trasparente e piuttosto densa.

    CITAZIONE

    Inserire nel capillare 2g di "terra di fullet".




    Per i novizi, quella polvere era uno dei principali ingredienti per gli antidoti più usati contro una vasta gamma di potenti erbicidi.
    A prova di stupido, il contenitore era stato posizionato proprio affianco all'acido acetico. Sotto, vi era un cucchiaino di dimensioni molto ridotte, utile per travasare la sostanza solida.
    Per un Jou sano come un pesce, quei compiti sarebbero stati semplici da eseguire, ma se avesse messo a bollire la sostanza, inalandone i vapori, inserire il tutto all'interno di quel capillare di piccole dimensioni sarebbe stata una vera impresa.


    CITAZIONE

    Mescola e lascia riposare per dieci minuti.










    Edited by Roroo 2.0 - 9/12/2018, 16:13
     
    .
12 replies since 10/11/2018, 22:00   180 views
  Share  
.