[MG] - InfiltrazioneTerritorio: Kiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Munisai
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    88
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous

    Infiltrazione


    Kiri • Capitolo I

    Makiko aveva ricevuto un compito estremamente rischioso, il genere di incarichi che raramente veniva affidato ad una recluta appena arruolata. Ma in fondo è del Villaggio del Suono che stiamo parlando, che quando si trattava di svezzare le proprie nuove leve non era propriamente famoso per i suoi metodi ortodossi. Come era accaduto ad un povero pivello che, appena messo piede a Oto, era stato marchiato con un Sigillo Maledetto e messo di fronte a una sequela di prove mortali.
    Ecco, per la kunoichi era stato pensato qualcosa di un po' diverso, forse meno d'effetto, ma la pelle l'avrebbe rischiata eccome! La sua missione consisteva nel recarsi a Kiri e cercare di infiltrarsi nelle file di un gruppetto di Nukenin.
    Ora, un qualsiasi novellino se la sarebbe fatta sotto se messo di fronte ad un compito così pericoloso e delicato, e non avrebbe neanche avuto torto. Però Makiko era una tosta e, nonostante si fosse appena affacciata al mondo ninja, era una donna ormai matura, non un'ingenua ragazzina. Ne aveva viste di cotte e di crude, aveva esperienze di vita alle spalle che molte delle sue coetanee non potevano neanche sognarsi. Da un punto di vista bellico sapeva di non poter fare granché, ma almeno sperava che la sua scaltrezza e una visione piuttosto disillusa del mondo l'avrebbero aiutata a colmare quella grossa lacuna.

    Makiko giunse dunque alla Nebbia, da sola, sfruttando il passaggio di una nave mercantile per raggiungere l'isola in gran segreto.
    Si recò nella zona più periferica del Villaggio dove, secondo le informazioni fornitele, sorgeva un vecchio capannone in disuso che un pugno di Nukenin stava utilizzando da una decina di giorni come base provvisoria, mentre organizzava chissà quali loschi affari in quell'area. Si avevano informazioni decenti solo su un membro di quel gruppo, una certa Hisako, per il resto c'era ben poco su cui lavorare.

    Raggiunto il fabbricato dismesso, l'otese vi entrò con passo cauto.
    Le poche finestre erano ricoperte di polvere e ragnatele al punto che la luce riusciva a malapena a filtrare dai vetri. C'erano casse in legno, due enormi vasche d'acciaio, vuote se non si contava la fauna di batteri e microrganismi che vi sguazzavano all'interno, e poi tutta una serie di macchinari arrugginiti, apparentemente inutilizzati da anni. C'era lerciume ovunque, e una soverchiante puzza di pesce.
    C'è nessuno qui? avrebbe chiamato con voce forte e chiara.
    Qualcuno uscì dall'ombra con fare guardingo, venendo allo scoperto.
    Era proprio lei, Hisako.
    Ciò che si sarebbe trovata davanti era una donna dai capelli blu e dalle iridi dorate, gli occhi inclinati leggermente all'ingiù che le conferivano un'espressione perennemente apatica.
    Sembrava che avesse passato chissà cosa. Le vesti erano strappate in più punti, aveva un paio di lividi sulle braccia e diverse piccole ferite da taglio ed escoriazioni sparse un po' ovunque. Presentarsi in quelle condizioni era una parte fondamentale del suo piano. Per la cronaca, non c'erano trasformazioni o arti illusorie di mezzo. Quei danni erano reali, e l'accademica se li era inflitti da sola affinché la sceneggiata risultasse quanto più autentica fosse possibile.
    Quello era il suo livello di devozione alla missione.
    Chi va là? Qui non sei la benvenuta, otese! avrebbe ringhiato la Nukenin.
    Makiko, che volutamente portava ancora l'effige di Oto in bella vista, si sfilò il coprifronte con una mano, muovendosi molto lentamente per non suscitare allarmismi inutili, e lo getto lontano da lei con tutto lo sdegno e il disprezzo di cui era capace.
    Poi mise le mani in alto allargando le braccia.
    Mi chiamo Makiko, e non sono qui per conto di Oto. Non sono tua nemica.
    Ti prego, ascolta quello che ho da dire!




     
    .
7 replies since 15/11/2018, 17:08   77 views
  Share  
.