Nanadaime KazekageProclamazione Kazekage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Il IX Kazekage


    I



    Buonasera, onorevoli anziani. Hohenheim entrò nella grande sala del consiglio, dove gli Anziani di Suna si erano riuniti per un'assemblea di emergenza il cui contenuto non era stato condiviso con il jonin bambino.Buonasera Hohenheim, grazie per essere venuto qui questa sera A parlare era stata una signora molto anziana, dalla voce tremolante ma dallo sguardo di ferro, la quale era vestita con le semplici toghe di tessuto bruno dei vertici della Sabbia. Era al margine una un semicerchio formato in tuo da cinque persone, tutte sopra i sessant'anni e tutti eccellenti shinobi del passato ormai in pensione. Questo consiglio ha deciso che da domani tu diventerai il nono Kazekage del Paese del Vento. Congratulazioni. Dritta al punto, senza giri di parole. Ma se quello era facile da dire, non era altrettanto facile da digerire.

    Hohenheim rimase impietrito. Si aspettava di essere mandato in missione, non di essere eletto alla carica Kage. Cercò di scegliere bene le sue parole successive. Onorevole Hatsue, sono onorato di questa possibilità...ma io credo di non meritarla. Hoshikuzu Chikuma dovrebbe essere il legittimo nono Kazekage di Suna, non io. Finito di parlare, rimase immobile ad osservare l'anziana consigliera. Hohenheim, non c'è bisogno che io ti dica che Hoshikuzu non è più un valido candidato a questa posizione. Parlare di lui ulteriormente è inutile.Capisco, ma Hoshi non è più sotto influenze esterne. Ha dato tutto per questo paese e questo villaggio. Non possiamo biasimare una persona per quello che gli viene fatto...Forse negli altri villaggi, ma non qui non a Suna. In effetti, tu stesso sui un candidato che noi non sceglieremmo se potessimo...sì sappiamo che anche tu sei stato manipolato e resuscitato da Diogenes Mikawa, e che adesso sei di nuovo in possesso delle tue facoltà di giudizio. Se scegliamo te invece che il Chikuma è solo perchè tu sei qui e lui no. Noi stesso non sappiamo la sua posizione attuale, solo che sta combattendo per salvarsi. Abbiamo te e useremo te.Quello fu un colpo basso che il jonin non si sarebbe aspettato. Eppure gli anziani avevano ragione, nemmeno il suo profilo era immacolato. Solo che sentirselo dire non era piacevole.Perchè allora non aspettare? Non abbiamo avuto un Kage fino ad ora, possiamo continuare così come abbiamo fatto fin'ora fino al suo ritorno.Questo non sta a te da decidere, giovane Hohenheim. L'uomo che aveva parlato era al centro del semicerchio. Il suo volto era un tracciato di rughe, ma la sua corporatura si manteneva forte.Non è più il tempo di attendere. Tutti i villaggi accademici hanno subito pesanti attacchi dai nostri vicini. Noi siamo stati risparmiati per ora, ed è stato un colpo di fortuna. Abbiamo bisogno di un leader militare e ne abbiamo bisogno ora. Accetti questa carica? Io..Questo non è il tempo di tergiversare, Hohenheim. Forse ti abbiamo valutato male...non vuoi servire il tuo paese?Hohenheim si ricompose. Lui era nato per servire il suo paese. Non ebbe più esitazioni: Accetto.

    [...]

    Hohenheim non si ricordava l'ultima volta che la pizza di Suna era stata così bella. Le persone del villaggio giravano tra le bancarelle e le lampade, parlavano, chiacchieravano eccitati per la proclamazione del nuovo Kazekage, la sua proclamazione. Dall'alto del palazzo, ad Hohenheim pareva quasi di riconoscere i volti di quelle figure troppo piccole in realtà per essere identificate. Che cosa avrebbe detto alla folla quel giorno? Ancora non ci aveva pensato. Gli era capitato lo stesso quando gli era stato chiesto di intervenire davanti ad i Daymio e gli ambasciatori di tutti i paesi per il concilio nel Paese dell'Erba. Alla fine se l'era cavata abbastanza bene, sebbene poi tutto fosse precipitato.

    In quel momento era vestito di tutto punto, con l'abito cerimoniale. Il cappello da kazekage gli ornava il capo, con i lunghi paramenti che scendevano fino sotto le spalle che lo faceva sentire un po' impacciato. Ci avrebbe dovuto fare il callo. L'ora era praticamente giunta, ed il jonin bambino attendeva dietro una pensante tenda che divideva il parapetto dal resto del palazzo del Kazekage. I Consiglieri erano già tutti seduti ai lati del tappeto che avrebbe dovuto percorrere fino alla balaustra, dove era stato posizionato un microfono. Si sentiva teso. Nessuna delle esperienze che aveva maturato fino a quel punto lo avevano preparato per affrontare quell'unico discorso.

    L'anziana Hatsue si alzò dal suo scranno e si portò al microfono. Con voce roca ma ferma disse: Abitanti di Sunagakure! Siamo qui riuniti oggi per annunciare al mondo ninja il nuovo leader della Sabbia. E' con mio sommo piacere che vi presento il Nanadaime Kazekage, Hohenheim Kakita! Si fece da parte mentre la tenda che occultava il jonin bambino si ritirava, lasciandogli libero il passaggio verso la balaustra. Hohenheim camminò pacato verso il microfono. Il chiacchiericcio della folla si intensificò, ma Hohenheim non riusciva a capire se era giubilo quello che sentiva o incredulità. Un sentimento comprensibile quest'ultimo, visto che pareggiava ciò che aveva provato quando gli era stato comunicato di essere stato eletto. La folla si acquietò quando fu sul punto di parlare, mentre la tecnologia potenziava la sua voce di mille volte.

    Shinobi ed abitanti di Suna, oggi è un giorno importante per tutti noi. Voi oggi avete un nuovo Kazekage ed io oggi acquisisco formalmente la responsabilità di una nuova famiglia che ho sempre considerato tale, sin da quando oltre dieci anni fa sono giunto alla vostra soglia. Nonostante il cognome esotico che porto, sono stato accolto come un figlio della Sabbia e mi è stato concesso il privilegio di servire al pari di qualsiasi shinobi nato in queste terre, ed io sono onorato ora di aver ricevuto l'incarico più importante di tutti: quello di prendermi cura di ogni anima di questo villaggio.

    Lo so. Non sono la persona che molti di voi si aspettavano di vedere su questo podio, in questo giorno, per questa occasione ed investitura. Onestamente, non me lo aspettavo neanche io. Allora cercherò di essere la persona di cui questo villaggio ha bisogno. Non vi mentirò. Questi sono tempi difficili, e ci aspettano molte sfide davanti a noi, che metteranno a dura prova la nostra forza, la nostra integrità e le amicizie che abbiamo coltivato per decenni con i nostri vicini Otesi, Kiriani e di Konoha. Ma quando sarete persi nel campo di battaglia e sentirete tutte le vostre certezze vacillare, io vi dico: non abbiate paura! Perchè oggi avete un nuovo Kazekage. Io sarò lo scudo e la spada che difenderà questo villaggio, io sarò il cemento che manterrà insieme il mondo per come lo conosciamo, ma riuscirò in questo compito solo con il vostro aiuto. Oggi quindi non celebriamo solo l'elezione di un nuovo Kazekage, ma celebriamo un nuovo patto di fiducia tra me e voi. E voi, che mi conoscete da sempre, sapete che metterò in gioco la mia vita per onorare questo patto rinnovato.

    Ma adesso basta con i discorsi. Godetevi la festa. Suna non è mai stata così bella come oggi!


    Salutò la folla e si allontanò dalla balaustra. Non sapeva esattamente cosa prevedesse il protocollo a quel punto, ma era sicuro che i Vecchiacci, come li avrebbe chiamati Hoshi, sicuramente gliel'avrebbero ricordato. Ad ogni modo, se non ci fosse stato altro, Hohenheim avrebbe deciso che il suo posto non era più lì, ma tra la folla. Era venuto il momento di andare dal suo popolo. L'unico suo rammarico era che tra quella folla non avrebbe trovato il Rosso.
     
    .
36 replies since 17/11/2018, 21:05   967 views
  Share  
.