La Pioggia che Lava via Tutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    La Pioggia che Lava via Tutto


    III


    Il Mercenario, seduto sul suo scranno di ossa, in un dietro bottega di un'osteria malfamata, avevo un qualcosa di poetico, in fin dei conti.
    L'ambiguità di quell'uomo era chiara ed evidente perfino ad un bambino. Un essere pericoloso, non come indole, ma solo perché confinato nei limiti del suo stesso obiettivo. Un obiettivo che non si sarebbe mai potuto concludere in un risvolto positivo... L'assenza di un obiettivo in un uomo come quello poteva essere addirittura più pericoloso che la vendetta stessa.
    Ma, fino a quel momento, sarebbe stato il mio grimaldello.
    Sarà pure solo un'etichetta per te, ma non è lo stesso per tutto il resto del mondo. E l'etichetta che ti sei appiccicato addosso è molto più distinguibile di qualsiasi nome tu ti sia dato nel corso degli anni... Lo guardai, divertito. Per quanto mi riguarda, a me piace pensarti come Shiltar Kaguya... Ma non è per questo che sono qui. Scossi la testa. E no, non è neanche per come mi hai lasciato quella notte al Gelo. Assolutamente. Probabilmente avrei fatto lo stesso ed io... Mi fermai qualche istante.
    Oscurità e fuoco permearono la mia mente. Ricacciai indietro i pensieri. Ed io non ero in me.
    Continuai quindi ad attirare l'attenzione del Kaguya, riportandogli qualche notizia del mondo accademico che, anche da un fuorilegge ben informato come lui, non potevano essere giunte.
    In particolare, fu la riunione dei kage che stuzzicò la sua coscienza, e le sue parole. Dici bene, non sono qui per queste sciocchezze. D'altronde, se per te i nomi sono solo etichette, anche per i ruoli non cambierà poi molto, no? Lo stuzzicai. Conosco la tua passione per la vendetta, ed è per questo che sono venuto da te. Non credo che anche tra voi nukenin della Pioggia, spifferare informazioni sui paritetici in un'organizzazione criminale, sia considerato un atto... Onorevole? Ridacchiai. Non sarei qui, se non avessi qualcosa da darti in cambio... Mi avvicinai al Kaguya. E non mi sto riferendo a ryo, o armi... Perché, vedi, in effetti non ti ho detto proprio tutto... Presi fiato. E' vero, Tensai-ji è il nome su cui lavorare per primo, ma insieme a lei, qualcun'altro è il responsabile di quello che è successo al Gelo quella notte. Un uomo che forse neanche te hai mai incontrato. Colui, che adesso, possiamo dire, è il tuo capo. Guardai negli occhi il mercenario ancora seduto. Dopo Tensai-ji... Io voglio avere la possibilità di prendermi la testa del signore di Ame. Io voglio uccidere colui che viene chiamato il Joker. Aprii le braccia, abbracciando tutto ciò che mi circondava figuratamente. Solo allora avrai ciò che ti spetta. In cambio, Kaguya, io ti offro Ame.

     
    .
34 replies since 14/3/2019, 20:54   506 views
  Share  
.