La Pioggia che Lava via Tutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    La Pioggia che Lava via Tutto


    IV


    Il viso del Kaguya si illuminò di colpo, di risposta alla mia offerta di consegnarli Ame su un piatto d'argento, alla quale rispose con un pronunciato sorriso divertito. Sono contento che la cosa ti faccia sorridere... Ma io non lo sto facendo. Io sono serio. Parlai, prima che il mercenario iniziò un lungo racconto sulle origini di uno dei suoi nomi.
    Ru-Wai, l'origine di quel nome, alcuni trascorsi del passato del ninja delle lunghe falci. Un racconto che, seppur nella sua brevità, attirò la mia attenzione, soprattutto per qualche piccola perla che le parole del Kaguya, volenti o nolenti, volontarie o inconsciamente, aveva lasciato.
    Sorrisi io, questa volta. Quindi un ninja accademico ti ha ingaggiato... Però, deve essere un grande ninja per poter avere affluente su di te... E sul Fragello. La mia voce si irrigidì. Dal tuo racconto, quel che riesco a capire è che... Dopo aver assolto alle tue richieste di questo famigerato ninja accademico, tu abbia non solo scovato il Flagello... Per carità, che che razza di soprannome... Ma anche collaborato con lui, almeno qui su Ame, o sbaglio? Una circostanza che non lo avrebbe poi posto più in una situazione di netta neutralità nei confronti dell'Accademia. Diciamo che... Adesso devi convincermi te, non sono più così sicuro di aiutare a impossessarsi di Ame al lacchè di quel Jeral. Incrociai, le braccia, un po' scocciato dalla insinuazione del Kaguya. Governare Ame per me? Di cosa stai parlando? Pff... Non ho velleità di comando, men meno di questo buco di culo di mondo fetido. E poi, per farti governare in mio nome, dovresti godere di una fiducia assoluta da parte mia e... Non vorrei spezzarti il cuore, ma non lo hai. Un piccolo ghigno, mentre alzavo le spalle e le braccia, quasi a voler sottolineare l'ovvietà di quella domanda. No, Kaguya, voglio consegnarti Ame, perché al momento quel Re folle che la comanda è un pericolo per tutto il continente, così come la giovane Asso di Cuori. E, per quanto forse non ti piaccia ammetterlo, avere un villaggio di nukenin al tuo comando renderà qualsiasi tua vendetta più semplice. Ovviamente c'è da dire che, nella tua ambiguità, non ti considero un problema per la sicurezza del continente, quindi preferisco sapere te seduto sulla torre più alta di Ame che il Joker... Direi che sto incominciando a diventare oltremodo cinico e pragmatico, se non sbaglio sono qualità che apprezzi. O sbaglio? Sorrisi nuovamente, chiudendo leggermente gli occhi. Magari poi ti rivelerai addirittura un problema maggiore, ma ogni cosa a suo tempo. Presi tempo, elaborando nuovamente i cardini di quel discorso.
    Vuoi addirittura più che Ame? Questo fa ridere Kaguya. Fammi sentire cosa vuoi in più, allora... E, visto che ci siamo, anche io voglio di più. Dammi il nome del ninja accademico che ti ha incaricato di venire qui ad Ame. Dimmi il motivo del perché lo hai fatto, se questo non persegue la tua vendetta... E dimmi in che rapporti sei e tutte le informazioni che hai sul tuo caro amico che chiamano Flagello.
    Dare e avere.
     
    .
34 replies since 14/3/2019, 20:54   506 views
  Share  
.