La tomba di Asmodai[Comasterata]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +72

    Status
    Offline

    La tomba di Asmodai


    I

    Le informazioni le avevo avute facilmente da un dossier preso dagli schedari della sede delle Mani Nere, l'epilogo di Seinji Akuma avvenne durante la settima riunione di Kiri al Tempio della Nebbia quando venne eletto Mizukage e, subito dopo, ucciso per mano di Akira. All'epoca non ero ancora un ninja e non assistetti alla riunione ma me lo ricordo come fossi ieri: la città venne attaccata da Cantha. Ricordo il terrore che mi attanagliò quando mio nonno mi mise al sicuro, la battaglia durò un giorno intero, solo l'arrivo di Itai con Yonga salvò la città e mise luce sugli avvenimenti che erano capitati.
    Scossi il capo, riemergendo dai pensieri che mi avevano avvolto, insieme al ninja di Oto stavo camminando in direzione di Kiri ma, una volta arrivati nei pressi delle mura, avrei svoltato sulla destra seguendo un sentiero che ci avrebbe allontanato dalla città. La strada, dopo aver superato un piccolo gruppo di case, si sarebbe inerpicata in salita, lungo dei colli spogli da qualsiasi tipo di albero, fino ad arrivare in cima al dirupo della scogliera che circondava parte dell'isola.
    Se durante la camminata mi avesse chiesto dove lo stessi portando o quanto ci volesse, avrei risposto con leggerezza Non ti preoccupare, non ci vorrà ancora molto


    Avremmo seguito la strada sull'altopiano, la nebbia stava lentamente scomparendo lasciando la possibilità al ninja di vedere con chiarezza l'imponenza della scogliera colpita senza tregua dal monto ondoso. Ad un bivio prendemmo il sentiero che portava tra gli alberi di un bosco, era piuttosto selvaggio e le fronde folte proiettavano dense ombre nel sottobosco arricchito da licheni e muschio. Dopo circa dieci minuti, impastai un po' di chakra nei piedi ed iniziai a saltare tra gli alberi, lasciando il sentiero battuto, ci saremmo dovuti inoltrare nel bosco per circa un kilometro prima della radura.
    I corvi, che ci avevano seguiti dal porto fino all'entrata del bosco, erano scomparsi - o meglio - ci avevano preceduti lì alla radura. Come diavolo hanno fatto a sapere che eravamo diretti qua? mi domandai sbigottito, ripresi una respirazione tranquilla e mi lasciai cadere, dall'albero in cui mi trovavo, nella radura dalla forma circolare con un diametro di circa quaranta metri. In mezzo ad essa, dominava una lapida in marmo conficcata nel terreno, ci saremmo dovuti avvicinare per leggere ciò che vi era iscritto: Asmodai Akuma quindi avrei guardato il ninja di Oto per cercare di leggere qualche sua emozione o pensiero. Quindi avrei parlato Questo villaggio ha avuto due nukenin che ci hanno fatto dannare: il primo, Yashimata Tokugawa, divenne uno dei ninja al vertice di Ame e attentò direttamente al benessere di Kiri, tramite trame machiavelliche, cercando di far scoppiare una guerra con Oto camminai in direzione della tomba e notai, con stupore, che era pulita: non c'erano foglie o muschio a coprirla, corrugai il sopracciglio e continuai Il secondo fu Seinji che ebbe, come dici tu, "una storia abbastanza difficile alle spalle". E' corretto quello che dici, una volta divenuto chunin - per motivi che ancora non mi sono chiari - decise di tradire il villaggio e andò ad Ame; sicuramente ebbe influito il suo rapporto conflittuale con Itai Nara, non riusciva ad accettare che un ninja nato a Konoha divenisse - e poi la storia gli diede torto - uno dei migliori Mizukage mai avuti feci una piccola pausa per deglutire e scambiare uno sguardo con il ninja Ma non si è fermato a questo, ha cercato di uccidere Itai Nara e si dichiarò alleato di Diogene Mikawa - sì, proprio quello che è stato nominato kage ad Oto - quando il suo principale obiettivo era distruggere il mio villaggio.
    Ma Itai-sama riuscì a farlo ragionare - alcuni dicono che fosse folle - e a farlo tornare a Kiri sotto il nome di Asmodai Akuma.
    alzai lo sguardo verso Tasaki Successivamente, furono giorni difficili per Kiri. Il Mizukage era scomparso ed il Daymio volle eleggerne uno nuovo, il nome che venne pronunciato fu quello di Asmodai. A quel punto, Akira Hozuki - consciò di chi fosse veramente - lo uccise senza pietà. Venne decapitato e i suoi resti - per volontà di Itai-sama - vennero deposti qui, distanti dal villaggio e i suoi abitanti ma nella sua terra. Sì, penso che avessero un rapporto strano quei due serrai le mascelle e alzai lo sguardo verso il ninja di Oto e quindi dissi E ora dimmi, ora che ti ho mostrato dove si trova, cosa cerchi, ninja di Oto, da chi ha tradito più volte Kiri e minato la stabilità dell'Accademia?
     
    .
11 replies since 30/9/2019, 14:52   201 views
  Share  
.