La tomba di Asmodai[Comasterata]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +72

    Status
    Offline

    La tomba di Asmodai


    II

    Sospirai fermandomi a mia volta e alzando la sguardo al cielo verso i corvi che volavano in cerchio sopra di noi, spostai lo sguardo verso il ninja e, con leggera preoccupazione, gli dissi a denti stretti Sono mesi ormai che mi seguono, a volte riesco a seminarli ma appena uno mi trova chiama il resto dello stormo. feci un cenno con la mano per riprendere la strada e poi aggiunsi Ma mi sembrano innocui, o meglio, non mi hanno mai procurato fastidio se non lo sguardo incuriosito della gente.
    Dopo poco arrivammo alla tomba e gli dissi che chi stava cercando si trovava sotto qualche metro di terra e come erano andate le cose, quindi ascoltai le sue perplessità con interesse e risposi con voce calma Proprio così, prima che Cantha, la Zanna e le altre potenze straniere minacciassero i quattro grandi villaggi, l'elemento destabilizzante per l'alleanza era Oto. Anzi, il ninja più potente del villaggio del Suono, ci ha procurato non poco fastidio ma tralasciai di citare cosa realmente aveva procurato al villaggio, non era il luogo ne il momento, considerato che ora l'alleanza si era nuovamente saldata.
    Sorrisi leggermente ascoltando le sue successive parole, era una domanda legittima per chi non conosceva la cultura e la storia di Kiri Capisco le tue perplessità, in qualsiasi altro villaggio - primo tra tutti Konoha, immagino - sarebbe stato messo a processo o si sarebbe indagato sulle motivazioni che lo hanno portato a compiere quel gesto ma, bada bene, questa è Kiri feci qualche passo verso il bosco, pensando da dove fosse meglio iniziare per potergli fornire un quadro più completo Prima che Kiri si unisse all'Accademia, il nostro metodo di selezione dei ninja era tanto funzionale quanto cruento, si trattava di una prova alla morte. Gli studenti, completato il percorso di studio e addestramento, venivano rinchiusi all'interno di un'arena, solo chi fosse stato in grado di sopravvivere sarebbe stato accettato come genin. Quell'epoca venne chiamata "la Nebbia di Sangue"; i ninja di Kiri erano pochi, molto pochi, ma di un altro livello rispetto a quello degli altri villaggi, questa era la nostra forza, non il numero mi voltai nuovamente verso il ninja di Oto, pensando che anche in questo momento le fila di Kiri erano assai carenti Come dicevo, dopo l'entrata all'Accademia e sopratutto grazie al periodo di reggenza di Itai-sama, che venendo da Konoha non ha avuto piene radici culturali in questa città, questa tradizione venne scomparendo. Ma ciò non toglie che fu questa la base solida su cui Kiri è stata fondata secoli e secoli fa feci una piccola pausa per vedere se il ninja aveva compreso le mie parole, gli stava raccontando una delle più antiche tradizioni del villaggio della Nebbia E che, sopratutto, la maggior parte del consiglio degli anziani sono stati testimoni e promotori di questa prova, sebbene poi si siano dovuti adeguare agli standard accademici queste ultime parole vennero dette con particolare riluttanza, testimonianza della mia idea riguardo tutto ciò Per cui, semplicemente e con tutta probabilità, caduto a duello si è ritenuto Asmodai incapace di essere il Mizukage - mi viene da pensare proprio per via di questo nostro retaggio culturale - e, se non fosse tornato Itai-sama a cavallo del suo drago, credo che sarebbe stato indicato Akira Hozuki come degno candidato al ruolo di Mizukage. il mio sguardo si perse per poco sui volatili che continuavano a volare in tondo sopra di noi senza sosta Credo anche che fu proprio per questo che il Mizukage, Itai-sama, non punì Akira; aveva fatto una cosa legittima - con tutte le considerazioni del caso - sconfitto il nominato (e qui è importante, fu nominato Mizukage non era ancora stato eletto a tutti gli effetti) capo del villaggio e aveva reso evidente, lampante, la sua incapacità di guidare e proteggere con forza questo villaggio. Di conseguenza, seguendo questa logica, se Itai-sama non fosse tornato, Akira sarebbe stato il legittimo candidato Mizukage
    Quindi attesi altre sue domande in merito o considerazioni, quando mi chiese dove potesse trovare Akira Hozuki per chiedergli maggiori informazioni su Seinji, il mio volto rimase inespressivo e con voce calma gli avrei risposto In questo momento si trova in missione per il villaggio della Nebbia, non posso darti alcuna informazione al riguardo. Né dove si trova, né quando tornerà.
    Ascoltando le sue successive parole corrucciai la fronte e risposi con particolare cautela Faceva parte di una setta? Hai già cercato informazioni su di lui ad Ame? Uhm toglimi una curiosità, di che setta stai parlando e, sopratutto, cosa ti spinge a cercare così ossessivamente Seinji e raccogliere informazioni sulla sua storia? Avrei ascoltato con interesse le sue risposte e, di fronte alla sua domanda se potesse scavare per assicurarsi che il cadavere si trovasse ancora lì dentro, risposi rapidamente con una smorfia mista tra il disgusto e la considerazione che potesse essere solo una perdita di tempo Certo, se hai tempo da perdere, fai pure io aspetterò qua. Però prima, vorrei farti notare una cosa mi avvicinai alla tomba, studiandone la lapide e la terra smossa d'avanti E' molto strano, vedi? La tomba è pulita, non c'è muschio o licheni a coprire la lapide, sebbene avrebbe senso. Inoltre la terra d'avanti è priva di qualsiasi pianta, come se venissero sradicate attesi un attimo smuovendola La posizione di questa tomba non è di dominio pubblico, eppure sembra che qualcuno si prenda la briga di farsi tutti questi kilometri per pulirla quindi mi rialzai e aspettai qualche considerazione da parte del ninja di Oto, se avesse pensato che non fosse una cosa a cui dar bado gli avrei fatto un cenno con la mano per invitarlo a scavare. Il sole aveva ormai iniziato il suo declino verso l'orizzonte e le ombre si allungavano verso la radura.
     
    .
11 replies since 30/9/2019, 14:52   201 views
  Share  
.