La tomba di Asmodai[Comasterata]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    Laa Tomba di Asmodai


    Post 6


    Alla fine dei conti Youshi si risvegliò, come avevo sperato che accadesse. A chiamarmi fu un membro delle squadre speciali di quel villaggio invitandomi a fare una visita a quel genin. Quindi, una volta che mi fui di nuovo recato nell'ospedale, potemmo finalmente ritrovarci con il buon Youshi, il quale sembrava essere senza un occhio. Anzi: era sotto un occhio e anche se alla fine dei conti era un po' colpa mia (considerando che io l'avevo portato a intraprendere quell'avventura), difficilmente lo avrei ammesso. - Sei più bello senza un occhio, - dissi cercando di sdrammatizzare un po' la situazione, ma capendo che difficilmente sarei riuscito a farlo dinnanzi a quello che il buon Youshi aveva compiuto. Era un atto di coraggio? Un sacrificio? Non sapevo dirlo, ma stare lì a rimuginarci troppo difficilmente ci avrebbe permesso di capirne molto di più. Alla fine dei coni avevamo scoperto un segreto di Kiri e quello era decisamente più importante. Tutto il resto? Beh, era una questione secondaria: eravamo entrambi vivi, anche se entrambi avevamo sofferto delle perdite: lui aveva salutato il suo occhio, io - la mia possibilità di scoprire di più su tutta quella storia. Entrambi, insomma, finivamo tutta quell'avventura con qualcosa che avevamo perso. Ma, forse, la cosa ci avrebbe dato una maggiore esperienza e anche delle energie in più per continuare la nostra scoperta? O la nostra amiciza? Potevamo considerarci amici? - Non mi sei debitore e non mi devi nulla, - dissi semplicemente sedendomi al suo fianco. - Sul serio. Non mi devi nulla. Sono sicuro che chiunque avrebbe fatto per te lo stesso ed era il minimo. - In ogni caso, laddove avrebbe detto di sedermi, l'avrei fatto trovandomi sulla sedia vicino al suo letto. - Non dispiacerti. Erano più forti e numericamente di più, - e anche quello che stavo dicendo era un dato di fatto. - Non c'è disonore nel battere la ritirata se ci si trova in difficoltà. E' una verità questa. Una volta l'ho imparato a mie spese. - Qui, nel Paese dell'Acqua, a Genosa, - pensai in aggiunta a quello che avevo detto precedentemente. Era strano ammetterlo, ma tutte le esperienze che mi rendevano più saggio e meno violento nel trattare le cose avvenivano proprio lì, a Kiri, oppure nelle sue vicinanze. Una coincidenza? Alla fine dei conti Youshi disse che si sarebbe vendicato, ma sinceramente speravo che non dovesse mai più affrontarli, motivo per cui non dissi nulla limitandomi ad abbassare la testa e fissare il terreno di quella stanza ospedaliera. - Se ti serve qualcosa da me, un qualsiasi aiuto o richiesta, sappi che cercherò di aiuterti. Alla fine dei conti è giusto che sia così, - gli dissi infine capendo che anche quello era più o meno il minimo che potessi fare per lui. E così, se mi avrebbe chiesto di addestrarlo, l'avrei addestrato; se mi avesse chiesto d'insegnargli qualcosa che conoscevo, l'avrei fatto; e se mi avesse chiesto dei ryo per il suo intervento chirurgico, glie li avrei dati quei soldi. Tuttavia, come scoprii poco dopo, non gli serviva nessun intervento: volevo portarsi dietro il segno di quello scontro. - Come desideri, - dissi infine poggiandogli una mano sulla spalla. - Vedi di riposarti per bene. Poi quando vorrai ci rivediamo. - Infine, l'avrei lasciato in quella stanza e me ne sarei semplicemente andato chiudendo la porta alle spalle. Sul tavolo vicino al letto di Youshi avrei comunque lasciato un cesto con della frutta fresca che il genin kiriano avrebbe potuto mangiare semplicemente per rinfocillarsi le energie. Poi, quando avrebbe voluto vedermi, mi avrebbe visto. Senza alcun problema. Ma quanto tempo sarebbe passato prima che questo fosse successo?




    Chakra: 60/60
    Vitalità: 14/14
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  550
    Resistenza: 400
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 575
    Intuito: 525
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Shuriken Gigante × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Katana × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 2

    Note
    ///
     
    .
11 replies since 30/9/2019, 14:52   201 views
  Share  
.