Una promessa dal passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Una Promessa dal

    Passato


    II


    Le risposte che avevo richiesto, finalmente arrivarono.
    Una storia di conflitti, guerre, vittorie, sconfitte... Kamuro era morto lì dove avevo rischiato di perdere una delle persone a me più care in vita... Shulva... Sussurrai, ricordando perfettamente il tanfo di quel luogo. Sono stato anche io dinanzi alle porte di Shulva... L'odore di morte permane ancora i miei polmoni... Per fortuna, Meika era stato più fortunata del vecchio compagno di Jotaro.
    Jotaro era stato a rendere omaggio alla sua tomba, scoprendola poi dissacrata... Probabilmente, per recuperare la Samehada, che ora era nelle mie mani. Il Jaku avrebbe potuto vedere come un velo di ombra incupì il mio volto, solcato dal rimorso, sebbene non c'entrassi niente in quell'evento. A me Samehada era stata consegnata successivamente. Mi spiace. Riuscii soltanto a dire.
    Fu allora che mi sorrise.
    Ascoltai le sue parole in silenzio.
    Vidi come il ronin raccolse dei fili d'erba, di come il singolo veniva spazzato via, mentre il gruppo resisteva.
    Una metafora perfetta dell'Accademia e dei Villaggi ninja. Metafora perfetta di quella che era stata anche la Riunione.
    Non seppi replicare a questo.
    Sapevo perfettamente che aveva ragione... Ed era proprio per quello che ero lì.
    So di non essere abbastanza... Sospirai. So che l'Accademia non è nata come simbolo di pace... Mi avvicinai ancor di più a Jotaro. Con la mano libera, strinsi il suo pugno, che ancora impugnava i fili di erba. Ma c'è ancora tempo... Per me, e per te. Ho fallito, e mi sono rialzato. Tu hai fallito, e ti sei rialzato ancor più volte di me... Ti chiedo... Di rimetterti in piedi un'ultima volta. Da soli non bastiamo, ma... Noi siamo in due ora, ed è un un inizio. Sorrisi.
    La luce verde di Tamashi incominciò a vibrare, sempre più forte.
    Gli occhi do Jotaro cambiarono colore... Divennero neri, e rosso sangue.

    << Sognammo, sognammo un mondo libero, senza bandiere, senza despoti, senza bisogno di seminare paura; Mataza Tsumuji, io, e ... Hayate Tamasizu. >>


    La pergamena si aprì di scatto.
    Cosa...? Il leader della setta di immortali.
    Jotaro Jaku era stato compagno di Hayate Tamasizu.
    Il mio volto era incredulo, il mio corpo quasi congelato, ma prima di riuscire a reagire, una nuvola di sangue si alzò dalla pergamena, inghiottendomi completamente.
    Tutto il mondo venne fagocitato dal sangue.
     
    .
25 replies since 5/11/2019, 23:12   602 views
  Share  
.