Una promessa dal passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    4
    Highway to Hell
    Cosa? In che senso "andare là"? Verso l'urlo? Ma sei impazzit... Eppure come nel sogno il mondo era già cambiato in modo radicale. No! La scena davanti ai loro occhi era la punizione di un dannato, mentre lo sconosciuto dall'aria indolente rivelò sè stesso come Hayate. E conosceva il misterioso accompagnatore, che Febh non sembrava aver riconosciuto quale Jotaro Jaku, per un qualche strano motivo. Ciao, Jotaro. Sono qui perchè volevo incontrare un vecchio amico, ovviamente. Disse Hayate indicando l'anima tormentata e torturata. Lui sa qualcosa che mi interessa conoscere...è qui da molto e ha avuto modo di parlare e interagire con gli esseri che abitano questo luogo. Anche se forse dovrei parlare piuttosto degli esseri che sono questo luogo. Se però questo ci permette di fare una rimpatriata ben venga, la vita dopotutto è degna di essere vissuta per via delle sorprese, no? Hayate mise le mani in tasca, avvicinandosi ai due ninja. Hai ragione, non dovrei essere qui, ma un mio sottoposto ha pensato bene di sacrificarsi e agire da ponte per concedermi l'ingresso. Io non sono destinato a giungere in questo posto. Sorrise, con gli occhi che brillavano d'ambizione nonostante l'aspetto sciatto. Mai.

    Se Mataza doveva aiutarti a trovarmi ci è riuscito. Penso lo potrà aggiungere alla sua purtroppo limitata serie di vittorie. Tuttavia prima di lasciarvi soli devo sapere qualcosa da lui, e non sono certo di sapere se voglio che altri ne siano a conoscenza.
    Guardò verso lo Yakushi, che serrava i denti e sembrava un gatto pronto a reagire. Mmh...forse devo preoccuparmi solo di te, a conti fatti. Ma dimmi, per cosa mi cercavi? Jotaro parlò, parlò di piani, e sogni e di un obiettivo che riguardava Hayate stesso. Il mio cuore? Ah, intendi Shiro? Sorrise. Lui non è che una marionetta, e per quanto trovare il cuore mi interessi, onestamente non è un qualcosa di fondamentale. Ho un piano per aggirare il problema, anche se enormemente più complesso. Certo, non complesso come sfidare un impero intero o colui che ne muove le fila. Avevo permesso a Shiltar di tenere il cuore a Kiri pensando che fosse al sicuro...mi sbagliavo.

    Si voltò a guardare Mataza. Vuoi portarlo con te? Hai un corpo pronto, un qualche rituale? O vuoi infilarti la sua anima su per le chiappe e vedere se ci sta comoda? Ridacchiò. Hai davvero un modo per portare i morti fuori da qui? Chiese Febh, voltandosi verso l'ex-istruttore di cui apparentemente non rammentava il nome. Puoi...puoi insegnarmi come? Piano ragazzo, piano. Stiamo parlando noi, adesso. Hayate tirò fuori una mano, e con un solo gesto scagliò lo Yakushi lontano, nelle ombre, senza che questi potesse emettere anche solo un fiato. Le Tecniche che sfruttano l'anima oltre al chakra sono poche, rare e preziose. Ma ho trovato la Pergamena di Indra adeguata. Per chi mira a un'immortalità perfetta ovviamente avere pieno controllo del corpo e dello spirito è fondamentale. Questa era un'applicazione molto basilare. Siamo soli adesso. Possibile che avesse scacciato uno come Febh Yakushi così facilmente? Con un solo movimento della mano, nemmeno scacciasse una mosca?

    Potrei lasciarti Mataza, ovviamente. Ma solo se mi aiuterai a farti dire ciò che voglio sapere da lui. Sorrise. Non potrei fidarmi di nessuno a parte te per un compito simile. Quanto al creare un posto sicuro per quelli come noi... mpf! Ridacchiò. Jotaro, Jotaro, Jotaro. Io non sono più come te. E certo non come lui. Non ci sono altri come me. Io sono Hayate, non lo capisci? Ho già un posto per me, e una serie di servitori che cercano solo di portarmi ancora più in là, così che apra la via per tutti loro. Non insultare la mia intelligenza chiedendomi di unirti alla mia organizzazione: tu sei un freelancer. Non puoi far parte di nessun gruppo, e nessun gruppo potrebbe mai accettarti davvero, Jotaro. Allargò le braccia. Ma nulla ci vieta di fare affari. Con Mataza ho provato a parlare, a minacciare, a blandire. Non è servito. Allora lo ho torturato, e ancora nulla. Non credo di poter stare ancora troppo tempo sotto questa luna così ostile, quindi...provaci tu, e se riuscirai ti aiuterò a portare via Mataza. Io voglio sapere dove si trovano le anime della Dinastia Uzumaki. So che hanno fatto un patto con uno dei regnanti dell'oltretomba e che ora si trovano in un posto chiamato Tempio dei Sussurri. Devo parlare con uno di loro nello specifico. So che Mataza sa di loro perchè ha avuto contatti con il Drago del Nadir Amesoko, e ha letto la Pergamena di Indra dei Ricordi Immortali, l'unica a trovarsi nel mondo sotterraneo. L'unica che insegna un metodo di meditazione alle anime, rendendole capaci di mantenere la loro integrità nonostante il tempo trascorso qui. Io stesso la ho letta anche se da vivente. E molti altri come me.

    Strappa queste informazioni a Mataza, e io ti aiuterò a portarlo via da qui.

    Non sapeva che nelle nebbie di quel luogo, gli occhi dello strano Yakushi, animati da una forte determinazione, gli avevano permesso di restare sufficientemente vicino per sentire, ma non per essere percepito.
     
    .
25 replies since 5/11/2019, 23:12   602 views
  Share  
.