Il Club della Gentilezza e del Galateo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pyotr
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Corso di Galateo


    Dalle scintille, ai fuochi d'artificio



    Dopo aver ordinato il bicchiere d'acqua, Akuraguri si aspettava che il chunin continuasse a parlare del galateo e di come alzare il mignolo mentre si beve faccia di te una persona migliore. Ma invece, sorprendentemente il ninja decise di elencare allo studente tutti i tipi di acqua presenti al mondo. Akuraguri, palesemente spazientato dalla lunga lista, fece finta di ascoltare con molta passione, il discorso dell'altro, annuendo in maniera palesemente ironica e con gli occhi spalancati. Alla fine decise di non rispondere immediatamente, di fermarsi un attimo, guardare il chunin in faccia e dire:

    Questo non sa la differenza tra questi tipi d'acqua e nemmeno io. E viviamo benissimo così

    continuò sorridendo

    E anche se sapessimo la differenza, chi...se...ne....frega?

    Continuando poi il discorso e avendo finalmente ricevuto l'acqua, minerale fra l'altro, il ragazzo vide che il signor Tasaki aveva deciso di servirlo, appoggiando il bicchiere d'acqua davanti a lui. Akurarguri lo lasciò fare, senza fare domande o commenti. Il gruppo continuò a parlare e il chunin, dopo essersi scontrato con lo studente su di una sua domanda, si lamentò della qualità del suo tè. Non lasciandosi fuggire l'occasione, il kiriano commentò sottovoce, ma in maniera tale che fosse sentito:

    Non credo sia molto gentile commentare sugli ordini ricevuti no?

    Concluso ciò, sentì ciò che Tasaki disse con un'aria stupita, come se non si fosse aspettato che quelle parole uscissero da quella bocca. Non perdendo la sua calma il ragazzo replicò:

    Vedo che il caro signore qui ha la bocca larga, ma le azioni mancano. Non credo sia molto cortese chiamare la famiglia di qualcuno povera no? Ed ecco perchè odio il galateo e le buone maniere. Sono solo una facciata che persone schifose mettono su per non essere buttate a calci fuori dalla società. Spero che tu non sia una di esse.

    Detto ciò si fermò un momento e riprese:

    Ma comunque, soddisferò la tua curiosità, dato che sei andato contro tutto quello che avevi detto qualche secondo fa per sapere. Io voglio diventare un ninja per imparare ad essere un assassino letale. Voglio una delle Sette Spade di Kiri. Soddisfatto?

    Concluso il suo discorso, avrebbe incocriato le braccia e guardato con aria di sfida il chunin.
     
    .
11 replies since 17/12/2019, 23:29   175 views
  Share  
.