Il Dolore delle StelleAffari di Famiglia e Nebbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il Dolore delle Stelle


    Prologo


    Atto I
    Visite



    Le giornate non scorrevano in modo troppo dissimile rispetto a quanto non accadesse quando Akira scaricava su di me tutti gli oneri della carica di capo delle Squadre Speciali: in sostanza, non era cambiato niente da quando ero divenuto Mizukage, per lo meno dal punto di vista burocratico. Non che quel tipo di lavoro mi tediasse o non mi piacesse o, addirittura come fanno molti, lo ritenessi inutile: anzi, ero uno stacanovista del lavoro in questo senso. Si faceva ciò che c'era da fare, si faceva ciò che andava fatto. Mi avete sentito pronunciare queste parole ormai fin troppe volte, nel bene e nel male.
    Quel giorno però, forse per errore, forse per puro caso, tra i rapporti di missione di Genin e le prime vere prove del lavoro degli studenti a Genosha, trovai una missiva firmata da "Il Cardinale". Passai rapidamente la mano dentro l'armatura in cerca di qualche filatterio che potesse suggerirmi o meno, specialmente nei ricordi di Keiji Kagome, se quel nome mi fosse nuovo. Purtroppo lo era e non potei farci niente. Diverso fu, invece, per un dettaglio che veniva citato nella missiva stessa: la Vera Nebbia di Sangue. Avevo letto più di un rapporto su quel gruppo cosiddetto estremistico e sapevo di cosa fossero capaci. Comparve un flebile sorriso sul mio volto, pensando a ciò che stavo costruendo a Genosha. Avevo declinato l'idea di Youshi di tornare alle uccisioni fratricide ma avevo approvato le missioni suicide nel gelo: e tale scelta era dovuta alla mera mancanza di ninja. Il mondo non era più quello di settant'anni fa: il lungo periodo di pace seguito alla Grande Guerra Ninja aveva disincentivato le nuove leve ad entrare nei ranghi ninja di villaggio. Non c'era più motivo di darsi alla vita combattiva se non c'era niente per cui combattere. Una visione miope, banale, e tipica di coloro che si accontentano - dei rammolliti. Ma Kiri, sotto la mia egida, sarebbe cambiata. E il Liceo di Genosha era soltanto un primo passo.
    L'incontro era fissato per il giorno successivo. Non sarei mancato all'appuntamento.

    [...]

    Spalle alla porta, dietro la nuova massiccia scrivania in ebano che avevo fatto portare nel mio studio, me ne stavo in piedi ed attendevo l'ora dell'incontro, rivolgendo lo sguardo all'enorme vetrata, gettando l'occhio oltre gli alberi, verso il mare che circondava la Nebbia. Il personaggio che stavo per incontrare era una figura che probabilmente non avrebbe mai dovuto mettere piede a Kiri: ma l'estrema lealtà al Villaggio e le idee conservatrici che lo avevano spronato ad agire, forse in una vita passata, mi suggerivano di dargli almeno un po' di fiducia. Ed in ogni caso, amavo i pericoli. Avevo avvertito comunque l'intero edificio che per l'occasione aveva innalzato i livelli di sicurezza e nascosto ninja di alto grado un po' ovunque, pronti, eventualmente, ad intervenire, se ce ne fosse stato bisogno, lanciato un mio segnale. Il lungo mantello nero col simbolo di Kiri copriva le mie spalle, la Yakusoku appesa al fianco sinistro, era quasi nascosta dalle vesti mentre Unagi pendeva lungo il fianco destro, sprovvista di fodero cosicché tutti potessero vedere il nuovo simbolo della Nebbia.
    Due fermi colpi di nocca alla porta del mio ufficio. Avanti. Dissi grave, cosicché riuscissero a sentirmi. Entrarono due uomini. Uno lo riconobbi come un Chunin della Nebbia. Disse di essere Choji Omai. Strano, pensai. Ero convinto che il suo nome fosse Bang Ja, per lo meno da quel che ricordavo del fascicolo che era allegato alla missiva del Cardinale che avevo letto il giorno prima. Forse lo confondevo con qualcun altro. Dopo una breve presentazione volta anche a giustificare la sua presenza, fece ingresso nella stanza anche l'uomo che mi aveva scritto. Il Cardinale. I miei omaggi. Il mio nome è Byakuei, ma sono conosciuto come Collezionista di Teschi. O come Cardinale. Allungai la mano, indicando le nuove sedie, anch'esse d'ebano, presenti davanti alla grande scrivania. Si accomodi, la prego. Dissi, mentre mi sedevo e continuavo ad ascoltarlo. Onore al nuovo Mizukage. Sono qui per tributare i miei rispetti, e chiedere aiuto. Sono certo che sia al corrente della Nuova Nebbia di Sangue, una setta dispersasi anni fa...anche per mia mano. So dove si trovano i membri rimasti...e i Sigilli Antichi. In un luogo lontano da qui, nel Paese della Chiave, al sicuro nella biblioteca del Villaggio del Lucchetto. Anni addietro, pur senza qualificarmi con il mio vero titolo, organizzai una spedizione a fini esplorativi da quelle parti. Sono certo che ne rimanga traccia. Choji venne con me, e vorrei tornarci. Quello che mi chiedevo era se il Mizukage, anche se da poco in carica, volesse offrirsi di accompagnarmi. Certo, aiutare un ninja che tempo fa fece un favore a Kiri non credo basti per smuovere il nostro impavido leader...ma ho due informazioni che potrebbero essere interessanti. Quell'uomo, dall'aria quasi sognante, con fare angelico ed al limite del disincanto, sembrava parlare senza far rumore. Era posato, calmo e pacato nonostante percepissi in sua presenza evidente turbamento. L'aria della stanza sarebbe stata gelida ed innaturalmente pesante già al suo arrivo, prima ancora che mi voltassi per accoglierlo.
    Durante il suo discorso lo seguivo ma non riuscivo a comprendere il perché di quella visita. Aveva informazioni che poteva benissimo allegare alla missiva e che io potevo delegare a qualcuno al di sotto di me: il seggio più alto della Nebbia, per muoversi, come aveva giustamente fatto presente Byakuei, aveva bisogno di qualcosa di più di quelle informazioni. Ciò che mi disse dopo colse tutta la mia attenzione ma anche tutti i miei sospetti. Uno dei Sigilli Antichi si chiama Segno del Sangue Perduto. La Yakusoku vibrò e la mia anima fu accarezzata dalle mani gelide della Promessa. Quel Sigillo era legato ai Kenkichi ma era stato trafugato: un'altra conoscenza persa nelle tenebre della Diaspora. E al momento al Lucchetto si è stabilita una persona, una donna che lo sta cercando. Una donna il cui cognome è Kenkichi. Il nome invece è Midorinaka, o almeno è quello che ha dato in giro. Una delle mie spie è al Lucchetto e la tiene d'occhio. Ho pensato che potesse interessarle. Mi alzai dalla sedia, lentamente, ma era evidente che sembrava fossi stato punto da mille aghi. Midorinaka? Chiesi, quasi sussurrando, più come se volessi ripeterlo a me stesso più che al mio ospite. Un nome inusuale per questi tempi, retaggio di un passato antico. Funesto per alcuni. Proseguii. Immagino lei sappia di cosa sto parlando, altrimenti non riuscirei a comprendere il motivo per cui oggi ha richiesto questo colloquio. Squadrai l'uomo con l'inespressivo Elmo da Inquisitore, tacendo per dei lunghi istanti. Dubito che lei sia venuto qui a dirmi tutto questo senza chiedere niente in cambio. Lo sguardo non si sarebbe mosso da lui. Sapeva che, con quella presentazione, non avrei potuto esimermi dall'indagare: però chi è che aveva fornito ad un esterno al villaggio informazioni così profonde e strettamente legate al mio Clan? Soltanto io ed il capoclan Mikawa sapevamo chi fosse Midorinaka, e forse soltanto Akira l'aveva sentita nominare. Com'era possibile che quell'uomo sapesse sia del mio retaggio, sia del mio legame con la secondogenita di Kenkichi Mikawa? Ero guardingo. Cosa vuole? Avrei rimarcato dopo qualche secondo. Ero disposto a pagare prezzi molto alti per quell'informazione ed il mio interlocutore lo sapeva così come sapeva che, molto probabilmente, l'avrei seguito a prescindere da ciò che mi avrebbe chiesto.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note


    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Kyofu
    Yakusoku

     
    .
69 replies since 18/12/2019, 16:16   1539 views
  Share  
.