Il Dolore delle Stelle

Affari di Famiglia e Nebbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,699
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    /\ 2 /\
    Briefing e Scelte

    ---Kiri---

    Byakuei sorrideva quasi fosse etereo, serafico e distante, come se pienamente consapevole della strana inquietudine che incuteva negli altri. lo stesso Choji là presente, che pure lo conosceva, lo guardava appena cercando di distogliere spesso lo sguardo, a disagio. La mia specialità è raccogliere e gestire le informazioni, Mizukage-sama. Replicò senza aggiungere altro, come a sottolineare che sapeva benissimo anche quando fornire le informazioni era utile e quando invece era più utile trattenerle, ponderando ogni mossa. Non cerco ricchezze, la mia famiglia è abbiente da secoli come può ben verificare e questo mi permette una discreta disponibilità di denaro. Sorrise. So badare a me stesso anche se non posso considerarmi certo uno dei ninja più forti del continente, ma posso cavarmela in diverse situazioni, quindi non cerco potere. Aggiunse. No, Mizukage-sama, quello che io cerco è il riconoscimento. Il restare nella memoria. Non penso sia corretto parlare di gloria, tuttavia, perchè non intendo essere un eroe o un Kage...non ho le qualità necessarie per condurre le persone. Ma ciò che cerco è di essere riconosciuto come utile, e come qualcuno che agisce nella fiducia di un leader. Non lo disse espressamente, ma era evidente che mirasse al ruolo di capo di una delle Mani.

    Lasciò passare qualche secondo prima di continuare. Ho studiato per anni il Segno del Sangue Perduto, il leader della Vera Nebbia di Sangue ne era ossessionato. In quei testi era citata Midorinaka quindi conosco per sommi capi la sua figura e la sua importanza nella seppur limitata storia di uno specifico clan Kiriano. So anche che, sebbene sconfitta in passato, sarebbe tornata. Portò cautamente una mano nella lunga e larga manica dell'abito, con lentezza come a non voler dare adito a sospetti di possibili attacchi, ed estrasse un rotolo di pergamena dall'aria assai rovinata, terribilmente fragile. E poi ho trovato questo antico testo. Una delle poche parti rimanenti di un libro di profezie scritto non meno di mille anni fa. L'autore è un certo Tenson Korin...ci sono pochissime copie ancora in circolazione, come se qualcuno cercasse di eliminarle deliberatamente, e di queste ben poche sono complete. In questo frammento ho trovato diverse profezie che si sono rivelate sempre terribilmente e dolorosamente esatte. E in una di esse ho trovato la motivazione per giungere qui. La avrebbe consegnata direttamente al Mizukage o a qualche intermediario di fiducia...non c'erano trappole comunque. Mi sono permesso di evidenziare con un segno leggero la parte che penso sia fondamentale.

    3. 14
    Davanti all'antico Segno il sangue della Stella legherà nuovamente il loro destino. La stirpe dei servitori imbraccerà la speranza nello scontro finale. La Traditrice delle Lame di Sangue emergerà nella sua ricerca frenetica, e contro di lei l'Ombra dell'Acqua, nata da coloro che furono traditi. In una mano una Promessa, nell'altra un'anguilla, sarà affiancato dal suo passato recante la Stella, sotto l'occhio attento dell'uomo dai molti teschi.
    Il futuro o la morte. Tutti dovranno scegliere.


    Ho diverse interpretazioni. Nulla di certo, salvo l'identità di tre delle persone coinvolte. E nel dirlo accennò al suo anello recante un teschio e alla spada Unagi, al fianco del Kage. Avremo modo di parlarne in seguito, Mizukage-sama. Questa è la mia offerta. Tornerò domani per avere una risposta, se lo vorrete. E in quel caso passeremo ai preparativi.

    Il Mizukage avrebbe avuto modo di cercare informazioni aggiuntive sul Lucchetto in quelle ore, sempre che non scegliesse di fare altro o di impiegare diversamente il suo tempo.

    ---Konoha---

    Non sarebbe stato difficile scoprire qualcosa per un jonin del rango di Sho, specie con il benestare dell'Hokage, che forse per una volta non si sarebbe mostrato ficcanaso come suo solito. Le informazioni non erano secretate, anche se non c'era nulla di particolarmente rilevante

    ---Dossier---
    (per entrambi)

    Il Lucchetto è un villaggio ninja di circa 1600 abitanti, la metà in servizio attivo, con missioni perlopiù nel territorio di riferimento e in qualche terreno confinante. Sono rare le incursioni in terre più distanti.
    Ha rapporti amichevoli con l'Accademia, non risultano scontri significativi negli ultimi anni.
    Non ha un Kage, ma un Triumvirato, i cui tre membri sono definiti con l'onorifico Kagi (Chiave) prima del nome proprio. Attualmente (informazioni vecchie di due anni) i tre Kagi si chiamano Toki, Jagi e Julia.
    I ninja locali sono principalmente esperti in Fuuinjutsu e affini, con diversi equipaggiamenti ad essii collegati. In almeno tre occasioni sono stati assoldati dall'Accademia per questioni riguardanti dei Fuuinjutsu complessi
    Secondo le informazioni raccolte il Villaggio ha due corpi di guardia distinti, la Guardia del Sole, attiva nelle ore diurne, e la Guardia della Luna, attiva nelle ore notturne. Secondo indiscrezioni sfruttano tecniche collegate al nome, ma non ci sono esperienze dirette.
    Nel villaggio ha sede una biblioteca contenente numerose informazioni sui fuuinjutsu, non è consentito studiarle a meno di essere imparentati con un membro del villaggio o accompagnati da uno di essi.
    Il villaggio ha una cinta muraria alta 12 metri, un piccolo fossato e diversi simboli sulla superficie delle mura, verosimilmente fuuinjutsu di qualche tipo. Vista l'attitudine degli abitanti con i Fuuinjutsu, è sconsigliato un approccio furtivo o aereo. L'ingresso degli stranieri in genere non è visto negativamente, a patto che si specifichino le proprie intenzioni. Secondo etichetta, sarebbe bene annunciare l'arrivo di un Jonin o un Kage con almeno un giorno di anticipo.

    Pare che alcune creature bianche con segni rossi luminosi agiscano nella notte da alcuni anni, disturbando il villaggio e attaccando gli abitanti. Secondo le indiscrezioni non escono mai dal villaggio, ma non ci sono esperienze dirette. I Kagi non hanno mai richiesto il supporto dell'Accademia al riguardo.


    Restava solo da stabilire come avrebbero viaggiato, e in che modo e a che ora del giorno si sarebbero approciati al Lucchetto. Sia per Sho che per Kensei il viaggio sarebbe stato privo di imprevisti, ma il secondo avrebbe avuto tutto il tempo per parlare con Byakuei, se avesse voluto.
     
    .
69 replies since 18/12/2019, 16:16   1539 views
  Share  
.