Il Dolore delle StelleAffari di Famiglia e Nebbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il Dolore delle Stelle


    Capitolo I


    Atto II
    Accordi



    Era evidente che avessi davanti qualcuno che sapeva dosare le parole bene. Molto più, forse, di quanto fossi in grado di fare io, benché spesso mi ritenessi un discreto oratore - ovviamente dipendente anche dall' orante che avevo dinnanzi; la vicenda di qualche giorno prima con l'Hokage, in questo senso, è emblematica. Tuttavia era anche in grado di lanciare pesanti macigni con un sorriso a dir poco fastidioso ed un tono di voce leggiadro come il rumore d'un battito d'ali di libellula. Ciò che mi chiede, Cardinale, è molto. Presi un attimo di tempo, spostando lo sguardo sul ninja che lo accompagnava. Direi anche troppo. Tornai poi a guardarlo. Ma continui, la prego. Lo esortai, lasciando intendere che le sue proposte erano state recepite, comprese ed adesso stessero venendo elaborate. Il profilo che aveva fornito di sé, e le informazioni e le prove che di lì a qualche momento mi avrebbero fornito, lo tratteggiavano come il perfetto membro di grado più alto della Mano Nera. Tuttavia quel posto, vacante ormai da tempo, essendo il seggio su cui sedeva l'Hozuki, era sia strategicamente importante, sia sentimentalmente importante per il sottoscritto. Non potevo cederlo al primo che passava - letteralmente. Di quell'uomo non conoscevo niente ed avevo bisogno di pensare a qualcosa per poter usufruire dei suoi servigi e verificarne la sentita riverenza che avrebbe dovuto nutrire verso Kiri e nei miei confronti.
    Passò poi a scendere nei dettagli del motivo per cui fosse venuto da me quel giorno. Ho studiato per anni il Segno del Sangue Perduto, il leader della Vera Nebbia di Sangue ne era ossessionato. In quei testi era citata Midorinaka quindi conosco per sommi capi la sua figura e la sua importanza nella seppur limitata storia di uno specifico clan Kiriano. So anche che, sebbene sconfitta in passato, sarebbe tornata. Ardevo dal desiderio di chiedergli come sapesse tutte quelle cose, come avesse ottenuto tutte quelle informazioni ma il modo in cui si era espresso prima mi aveva fatto benissimo intendere che non avrebbe mai esposto alcun suo segreto - o meglio, non avrebbe mai svelato il suo modus operandi o i suoi informatori. Importanti dettagli per una storia limitata. Dissi, evidentemente coinvolto dalla discussione. Non sapevo se quell'uomo conoscesse il mio retaggio Kenkichi ma lo avrei celato il più possibile. Mentre questi pensieri mi balenavano per la testa, l'uomo estrasse qualcosa dalla manica con fare abbastanza calmo da permettermi di non dubitare delle sue intenzioni. E poi ho trovato questo antico testo. Una delle poche parti rimanenti di un libro di profezie scritto non meno di mille anni fa. L'autore è un certo Tenson Korin...ci sono pochissime copie ancora in circolazione, come se qualcuno cercasse di eliminarle deliberatamente, e di queste ben poche sono complete. In questo frammento ho trovato diverse profezie che si sono rivelate sempre terribilmente e dolorosamente esatte. E in una di esse ho trovato la motivazione per giungere qui. Mi disse, consegnandomi il rotolo estremamente antico e fragile. Lessi la profezia ad alta voce. Davanti all'antico Segno il sangue della Stella legherà nuovamente il loro destino. La stirpe dei servitori imbraccerà la speranza nello scontro finale. La Traditrice delle Lame di Sangue emergerà nella sua ricerca frenetica, e contro di lei l'Ombra dell'Acqua, nata da coloro che furono traditi. In una mano una Promessa, nell'altra un'anguilla, sarà affiancato dal suo passato recante la Stella, sotto l'occhio attento dell'uomo dai molti teschi.
    Il futuro o la morte. Tutti dovranno scegliere.
    Mi sobbalzò il cuore leggendo quelle parole. Il suo passato recante la Stella. Sbiadite memorie del Kagome riaffiorarono alla mia mente; il giorno in cui giunsi a Konoha e rividi lei, Ahri, la sua amata, egli scoprì che Sho possedeva una voglia a forma di stella sul trapezio, esattamente come il sottoscritto, rivelando come il ninja di Konoha fosse il mio legittimi figlio. Ho diverse interpretazioni. Nulla di certo, salvo l'identità di tre delle persone coinvolte. Disse, evidentemente destandomi dai miei pensieri. Lo seguii poi indicare il suo anello e Unagi. Quattro. dissi, conosciamo l'identità di quattro persone. Senza però scoprire le mie carte. Ma ci sono ancora alcuni punti oscuri. Commentai, buttando nuovamente gli occhi su quel foglio. L'uomo tuttavia proseguì: Avremo modo di parlarne in seguito, Mizukage-sama. Questa è la mia offerta. Tornerò domani per avere una risposta, se lo vorrete. E in quel caso passeremo ai preparativi. Tacqui un istante, pensando al da farsi. Non era una decisione semplice ma sembrava quasi fosse qualcosa cui non potevo sottrarmi. A domani, allora. Dissi, accennando un inchino ed indicando loro l'uscita. Feci trascorrere alcuni istanti prima che mandassi qualche messo a rovistare negli archivi dell'Amministrazione. L'ordine che avevo dato era semplice: raccogliere tutte le informazioni che riuscivamo a trovare sul Lucchetto e su un certo Tenson Korin. [Note]Ovviamente Febh, a te la scelta di farmi trovare qualcosa su quest'ultimo personaggio.

    [...]


    Il giorno seguente non dovetti attendere molto prima che il Collezionista di Teschi non si presentasse alla mia porta. Credo che sapesse quando sarei andato nel mio ufficio, apparendo pochi minuti dopo o che, addirittura mi avesse seguito. Lo invitai nuovamente ad accomodarsi, prima di dire ciò che era scontato avrei detto. Non le nascondo l'interesse che ho per questa questione. Dissi, in piedi, iniziando a muovermi verso il lato corto della grande scrivania d'ebano. Eppure ciò che lei mi chiede è impossibile. Per lo meno adesso, per lo meno in questo modo. Feci una breve pausa, smettendo di muovermi e posandogli gli occhi addosso. Non posso cedere il vertice di una delle Mani ad un completo sconosciuto, per di più membro di un ex gruppo terroristico sovversivo nemico di Kiri. Ho bisogno che lei si guadagni la mia fiducia. Accompagnarmi quest'oggi potrebbe essere un ottimo modo. Dissi con voce leggera. Deve sapere che da pochi giorni sono stati iniziati i preparativi per uno sfruttamento più intenso della nostra inospitale isola carcere, Genosha. Lì nascerà la nuova scuola per studenti. Era evidente quanto quella frase potesse sembrare ossimorica. In questo periodo di relativa pace accademica e di calo demografico non possiamo permetterci una nuova Nebbia di Sangue. Ma possiamo permetterci qualcosa di simile. Una cernita grossolana, una separazione dell'amido dalla crusca, attraverso l'adattamento e l'inclinazione alla guerra. In questo momento il progetto è in mano ad uno specifico ramo della Mano Nera cui, però, manca una reale guida. Con questa frase era evidente ciò che stessi suggerendo: potevo offrirgli quel posto, per il momento. Tuttavia l'informazione fornita non era totalmente vera. La scuola, sotto un certo punto di vista, era stata assegnata al Tokugawa, la mia Mano Sinistra. Senza che il ragazzo ancora lo sapesse, stavo fornendogli un incarico. Presto ne sarebbe stato informato, in qualche modo. Magari, se riusciremo a fare ritorno dal Lucchetto, non potrò più dire che quel posto sia vacante.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note



    PARLATO
    CITATO
    KYOFU

     
    .
69 replies since 18/12/2019, 16:16   1539 views
  Share  
.