Il Dolore delle StelleAffari di Famiglia e Nebbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Chiave nel Lucchetto


    Post secondo




    Non fu difficile reperire in amministrazione i documenti che cercavo, non c'era niente di segreto in quello che stavo facendo, avevo persino chiesto a Razien il permesso per consultare le informazioni sul villaggio del Lucchetto, allora perché sentivo una strana sensazione leggendo quelle pagine?
    Quasi come un tic nervoso continuavo a portare la mano destra in corrispondenza del segno sulla mia schiena per massaggiarlo quasi come se si trattasse di un marchio che potevo semplicemente cancellare con la frizione. Di certo c'è qualcosa che non quadra in quel villaggio. La struttura gerarchica del paese era interessante, ammiravo la possibilità di un triumvirato rispetto alla presenza di un piccolo Kage, eppure la descrizione mi ricordava in tutto e per tutto quella di un culto.
    Nonostante i buoni rapporti con l'accademia non fossero negativi non vi era traccia di interazioni con essa, come se il paese volesse chiudersi rispetto a tutto. L'assassino che mi ha quasi impalato si nasconde in quel villaggio, però vedo che la popolazione è scarsa, che si tratti in realtà di un villaggio di mercenari? Se così fosse andare ad indagare si potrebbe rivelare pericoloso, ma non posso esimermi dall'andarci, ho bisogno di risposte.
    Notai quindi la nota che indicava la richiesta di un avvertimento formale nel caso di visita al villaggio da parte di un jonin o di un kage. Magari posso giocarmela così... Preparai una lettera di introduzione che poi affidai ad un corvo in modo che la consegnasse al villaggio del Lucchetto; in essa scrissi che un il consigliere del villaggio della foglia avrebbe visitato il loro paese semplicemente come simbolo di buona collaborazione tra i villaggi, una cosa burocratica senza troppo peso. Quella lettera avrebbe permesso al villaggio di nascondere eventuali attività illecite, è vero, ma d'altro canto sarebbe stata per me una garanzia importante: stavo chiaramente comunicandogli che la foglia intera era a conoscenza del mio viaggio e della mia permanenza nel loro territorio, questo avrebbe reso il farmi sparire molto più difficile per loro.
    Evitai anche di accennare ai misteriosi mostri che attaccavano i paesani, non che la cosa non mi preoccupasse, ma l'assenza di richiesta di aiuto da parte loro mi indusse a credere che un aiuto forzato da parte della foglia potesse essere visto di cattivo occhio da un paese che pareva presentarsi come molto orgoglioso. Oppure sono semplicemente loro i mostri e non vogliono che si scopra che la notte si trasformano in bestie mangia uomini..... ahh, ne ho viste troppe! Era vero, ne avevo viste veramente troppe, stavo attento a tutto e non mi fidavo più praticamente di nessuno, ma forse era quello il motivo per cui ero sopravvissuto fino ad allora.
    Preparai l'equipaggiamento necessario ed assoldai dei membri dell'amministrazione per scortarmi fino alla destinazione in modo da mantenere in tutto e per tutto l'ufficialità della visita.
    Mi portai sul mezzo che mi avrebbe condotto al Lucchetto poco dopo, la maschera della tigre come sempre nascondeva il mio volto e la maggior parte del mio equipaggiamento si trovava in rotoli da richiamo, a coprire il mio corpo vi era la veste bianca del consigliere con il simbolo del villaggio della foglia. Feci un cenno di ringraziamento ai due uomini che mi erano stati assegnati e feci loro segno di partire, non volevo sprecare un momento di più.
    Durante il viaggio la mia mente non sembrava potersi staccare dal pensiero di cosa avrei trovato lì; ripensai al simbolo sulla mia schiena , a come quello mi aveva permesso definitivamente di scoprire il mio vero padre, Keiji, o meglio Kensei. Quindi anche lui deve essere coinvolto in questa situazione.... forse avrei dovuto avvertirlo, eppure se lui avesse avuto delle informazioni a riguardo me le avrebbe già date. Ancora una volta mi ritrovai inconsciamente a massaggiare il marchio, non ero il solo a portarlo, ma qual era il suo significato? Speravo di trovare nel Lucchetto la chiave di quel mistero, ma temevo che quello che mi aspettava sarebbe stato un pericolo per cui non ero pronto.
     
    .
69 replies since 18/12/2019, 16:16   1539 views
  Share  
.