Il Dolore delle Stelle

Affari di Famiglia e Nebbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,699
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    / 4 /
    Arrivi

    ---Kiri---

    Le Mura del lucchetto non erano molto alte e certo erano assai meglio tenute di quelle di Kiri, non dovendo affrontare la continua aggressione da parte di umidità e salsedine, ma i simboli su di esse lasciavano presagire che ci fossero trappole e fuuinjutsu di ogni genere a guardia dell'ingresso. Anche se il chakra e la visuale erano ben ostruiti, i due sul pipistrello potevano correre seri rischi di essere individuati. La piccola cittadina elegante con la sua maestosa biblioteca era là a un soffio, ma appena oltre la loro portata...o così sembrava. Oggi siamo fortunati, Mizukage-sama. Disse il Cardinale mentre osservava come rapito l'anello a forma di teschio. Mi dicono che una delegazione giungerà a brevissimo da Konoha e che quindi la stragrande maggioranza dei Sigilli alle Mura è disattivata. Con un pò di fortuna dovremmo passare inosservati grazie alle vostre capacità e atterrare sul tetto da qualche parte. Era l'alba, e i ninja della foglia sarebbero arrivati a breve. Inoltre Chouji li avrebbe raggiunti presto, passando per le vie ufficiali come semplice visitatore (era conosciuto al Lucchetto, avendoci svolto almeno due missioni in passato, come risultava anche dal suo dossier).

    Nessun problema, anche se non riuscirono a intravedere la delegazione della foglia, dovendo evitare di sorvolare le vie principali. Atterrarono poi su un tetto piatto in un quartiere nel settore orientale, a forse due chilometri dalla biblioteca e uno dalle mura. Le porte di ingresso stavano al lato sud delle mura e, ricordiamo, il fossato circondava il Villaggio. Ho convenuto che un mio agente qui infiltrato arrivi presto. Disse il Cardinale, e in effetti dopo cinque o sei minuti percepirono chiaramente una presenza in avvicinamento che scalava le mura col chakra adesivo. Ho solo tre agenti nel Villaggio, ma Kenichi è il più affidabile, perchè appartiene alla Guardia Diurna. E mi è estremamente fedele. Ecco che il giovane raggiunse i due infiltrati. Poteva avere vent'anni al massimo [Immagine]

    , e gli occhi erano accesi di una strana e sinistra luce verde. Kenichi, a rapporto: notizie di Midorinaka? Nella notte è stata attaccata da due Akaijin. Rispose lui senza alcuna intonazione, senza presentarsi e obbedendo semplicemente all'ordine. Ma li ha sterminati facilmente. Non sono riuscito a capire dove riposi, ma ha cercato di intrufolarsi nella biblioteca senza successo. I Fuuinjutsu sono superiori anche a una come lei. Mi risulta che voglia un incontro con uno dei Kagi in mattinata...i capi sono consapevoli della sua presenza e la temono, ma di fatto non ha ancora fatto nulla contro il Lucchetto quindi si limitano a una cauta attesa. Stava per andarsene quando il Collezionista di Teschi lo fermò con un gesto. Mizukage-sama, hai altre domande per il nostro Kenichi?

    Midorinaka era da qualche parte, sapevano che voleva entrare nella biblioteca ma non era riuscita...e che voleva quindi incontrare un Kagi. Che strada dovevano prendere? O magari valeva la pena esplorare un pò il Villaggio?

    ---Konoha---
    Julia-Kagi, il mio nome e titolo, è più che sufficiente, Sho-san. Lasciamo da parte il cognome quando assumiamo una carica pubblica.Replicò lei accettando con garbo il baciamano, prima di incamminarsi. Ho sentito dire che le maschere delle bestie sono un tesoro che avete acquisito di recente, posso supporre che quella che indossiate sia una di esse? Il Lucchetto era campato per anni con il semplice traffico di informazioni e il supporto dei fuuinjutsu, che fossero a conoscenza dei retroscena dell'attacco a Konoha era abbastanza prevedibile.
    Lasciò poi che il jonin parlasse a lungo, più per decorazione che per effettivo interesse, visti gli arzigogoli diplomatici del suo discorso, annuendo a tratti prima che lui arrivasse al punto, a ciò che realmente desiderava. Julia-Kagi era un leader di villaggio, non certo una stupida. Naturalmente una breve visita è concessa, nelle zone non riservate, Sho-sama, ma vi devo chiedere di avere un pò di pazienza prima di organizzarla...potremmo nel primo pomeriggio se volete. Sarò felice di scortarvi io stessa. Ma prego, lasciate che vi mostri la sede della nostra Amministrazione.

    La camminata fu breve ma piacevole, con diverse chiacchiere sulla situazione politica dei Cinque Paesi, su cui la donna pareva più che ferrata, alla faccia della lontananza geografica e dell'atteggiamento un pò recluso del suo Villaggio. State quindi facendo una serie di visite a tutti i Villaggi con cui avete rapporti amichevoli? O qualcosa nel Lucchetto ha colto la vostra attenzione? Pochi scambi ancora e svoltando l'angolo si sarebbero trovati davanti al Palazzo dell'Amministrazione, non particolarmente diverso da quelli circostanti e sicuramente più piccolo di quello di Konoha. A parte due guardie decisamente turbate, una singola ragazza [Immagine]

    armata con una spada parecchio grande per la sua taglia attendeva proprio là davanti, come se volesse entrare a tutti i costi. Julia sembrò un pò sorpresa nel vederla. Midorinaka-san...come mai da queste parti? La ragazza la guardò con sdegno prima di avvicinarsi, gettando solo una lunga occhiata a Sho. Vai in giro con un gattino, Julia? Sapete bene che pretendo di parlare con uno dei Kagi. Devo entrare nella Biblioteca. Senza restrizioni. Beh...ci sono delle questioni di segretezza e di etichetta che... Lei battè un piede a terra. Bada, Julia. Non me ne frega niente di questo grumo di case e della gente patetica che ci abita, nè dei loro segreti. Voglio solo quello che è lì dentro e che è mio. Il Simbolo del Sangue Perduto. Come ho detto non abbiamo nulla del genere qui, i nostri sigilli ancestrali sono altri...il Sole e la Luna. E la Stella. Julia-Kagi indurì la sua espressione. E la Stella. Niente simboli di sangue nella nostra tradizione, e certamente nessuno nella biblioteca. Ma io controllerò lo stesso. Fammi entrare, o non resterà nessuno vivo qui. La situazione era decisamente critica...stava per scoppiare una lotta? Cosa poteva fare Sho?
     
    .
69 replies since 18/12/2019, 16:16   1539 views
  Share  
.