Il Dolore delle StelleAffari di Famiglia e Nebbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Diplomazia


    Post quinto




    Sarebbe più corretto dire che di recente ce ne siamo riappropriati, sono convinto che siate a conoscenza della sciagura della luna rossa che ha colpito Konoha qualche tempo fa. Queste sono state probabilmente l'unica cosa decente che quell'evento ha lasciato. Le mie parole erano pesate e ben ponderate, sottolineare una debolezza del villaggio della foglia, per quanto conosciuta a livello mondiale, aveva lo scopo di generare empatia e motivo di fiducia con la mia interlocutrice. La pazienza non mi è mai mancata, Julia-san. Una visita nel pomeriggio andrà più che bene, per adesso mi godrò il tour nella vostra amministrazione assieme alla vostra piacevole compagnia. Dovevano forse nascondere qualcosa nella biblioteca? Dalla mia parte avevo il vantaggio di non aver fatto trapelare l'obiettivo della mia ricerca, eppure non potevo escludere che quello dei sigilli fosse un segreto del villaggio. Non potevo comunque rischiare di forzare la mano , per il momento, il fare buon viso a cattivo gioco ed il mostrare relativo disinteresse erano la mia arma più efficace.

    Proseguimmo la nostra camminata discutendo principalmente di questioni amministrative e politiche, se il villaggio del Lucchetto davvero si teneva in disparte dalle questioni esterne le conoscenze approfondite della chiave raccontavano di certo un'altra storia. Il vostro sistema politico e la vostra abilità nei fuuinjutsu ha sicuramente colto la mia attenzione me, se questa visita andrà tanto bene quanto le premesse promettono, probabilmente ripeterò l'esperienza anche negli altri villaggi affiliati alla foglia. Voglio avere un contatto più diretto coi nostri alleati.
    Non so se definirla fortuna o sfortuna, ma il destino decise di porre la mano sulla mia strada introducendo quella che aveva l'aspetto di una giovane e delicata ragazza ma dimostrava l'animo di una guerriera.
    Se il loro iniziale scambio di parole mi fece preoccupare, data la tensione che si creò, la parte conclusiva mi fece letteralmente gelare il sangue: Midorinaka non esitò a parlare dei simboli, ma entrambe si dimostrarono, per fortuna, estranee al fatto che sul mio corpo ci fosse impresso uno di essi.
    Nella mia mente si proiettarono in un secondo miriadi di pensieri che rapidamente riordinai. Ok. Il segreto dei simboli è davvero custodito nella biblioteca di questo villaggio. Ne ho contati quattro però, il tipo aveva parlato solo di tre, no? Inoltre Julia non ha avuto problemi a parlare del simbolo della luna e del sole, perché ha assunto quell'espressione quando Midorinaka ha citato la stella? I dubbi erano molti e di certo non potevo permettermi di chiedere semplicemente delle risposte, però dovevo prendere immediatamente una decisione su come agire. Davanti a me si mostravano essenzialmente due strade: rimanere solo un'osservazione della vicenda e vedere se la crescente tensione sarebbe scoppiata in un atto di violenza o se la situazione si fosse calmata da sola. No, non posso permettermelo. Se lasciassi che la situazione degenerasse chiunque si rivelasse il vincitore della faccenda di certo non mi farebbe visitare la biblioteca, non posso correre questo rischio. Il che mi lasciava solo con la seconda opzione, intraprendere un tentativo diplomatico con una tipa che sembrava sull'orlo di fare a pezzi tutti i presenti. Una passeggiata, insomma.
    Se mi permette di miagolare... Midorinaka, giusto? Avevo capito benissimo il suo nome, volevo solo ripeterlo senza la parte della riverenza, non so perché ma mi dava l'idea di una donna a cui tutti i fiocchetti del bon ton davano fastidio. Capita in un momento a dir poco fortuito. Stavamo appunto dirigendoci lì, giusto Julia-san? Chiesi infine , rivolgendomi alla chiave. Quella frase sarebbe stata accompagnata da un'intenso sguardo negli occhi della donna che faceva parte del triumvirato a capo del lucchetto che avrebbe tentato di dire "cogli quest'occasione, prima che questa esca la lama". Speravo così di unire l'andare alla biblioteca con l'acquisizione di fiducia da parte di Julia, che sperano interpretasse quella mia diplomazia come tentativo di non creare tensioni nel suo prezioso villaggio. Forse, però, era chiedere troppo.

     
    .
69 replies since 18/12/2019, 16:16   1539 views
  Share  
.