Il Dolore delle Stelle

Affari di Famiglia e Nebbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,699
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    / 5 /
    Storie del Lucchetto

    ---Kiri---

    Konoha, dunque. Interessante, Mizukage-sama, molto interessante. Avrebbe commentato, prima di dar luogo alla pur semplice infiltrazione. Sapeva che si trattava di Sho, o di quale fosse il legame tra loro, o semplicemente cercava di darsi un tono? In ogni caso all'arrivo di Kenichi il Mizukage potè approfondire le sue informazioni. Senza inflessione nè segni di fastidio, il giovane con lo strano bagliore verde negli occhi rispose quanto più semplicemente possibile alle domande. Ho approntato una casa nel Quartiere del Sole, accanto a una biblioteca dal tetto rosso, è abbastanza anonima e ci vive una coppia di cartografi che spesso viaggiano o ospitano persone, passerete inosservati. Gli Akaijin sono pericolosi perchè anche se sconfitti dopo poco si riformano e riprendono la caccia. Specificò il Cardinale. Fortunatamente girano solo di notte.

    Kenichi fornì poi una mappa locale con segnate le principali ronde della guardia: la biblioteca era sempre ben guardata e non c'erano gap sfruttabili per un'infiltrazione senza usare qualche tecnica di occultamento, ma nemmeno Kenichi conosceva le esatte protezioni messe in atto in quel luogo, perchè di pertinenza della Guardia Notturna. Nel resto del villaggio la sorveglianza era più lasca e con un pò di accortezza, usando la mappa, ci si poteva muovere indisturbati. Il Lucchetto poneva estrema fiducia nelle difese delle sue Mura. I due corpi di guardia sono separati, veniamo scelti per appartenere all'uno o all'altro in giovane età e non ci sono scambi, se non i due jutsu di base, tuttavia utilizzare i Jutsu della Guardia Notturna ha effetti deleteri sul mio corpo, e viceversa. A giudicare dalla mappa la Guardia Diurna aveva dei turni di ronda anche nella notte, mentre quella Notturna agiva solo in assenza di sole.

    png



    Io stesso, pur avendo reclutato Kenichi, non ho compreso appieno le differenze e le capacità delle due Guardie. Il ragazzo non è materialmente in grado di spiegarle, suppongo per qualche fuuinjutsu o un condizionamento mentale. In ogni caso sono daccordo, fare una ricognizione può essere utile. Andremo assieme o preferite dividerci? Vi suggerirei di portare questo con voi, qualora andaste da solo. Gli avrebbe consegnato un ciondolo a forma di teschio. Con esso possiamo comunicare liberamente, e conoscere la rispettiva posizione, basta impastarci un briciolo di chakra. [Nota] Che Kensei accettasse o meno, una volta raggiunta la strada avrebbe potuto muoversi senza dare troppo nell'occhio: molti dei cittadini indossavano strani copricapi o avevano ampi tatuaggi, evidentemente fuuinjutsu. Lui era un pò più bizzarro della norma, ma non di molto, sempre che non si occultasse in qualche modo.

    Si trovavano nel Quartiere della Luna, e spostarsi da quella zona non sarebbe stato difficile, indipendentemente dalla direzione, tuttavia prima di allontanarsi avrebbe intravisto dei capelli estremamente familiari con la coda dell'occhio...capelli che sebbene un pò più corti, un tempo aveva carezzato e odorato, con cui in un'altra vita aveva condiviso del tempo. Ma perchè Ahri Yamanaka

    era là? Seguirla o proseguire con la missione? Poteva andare dove meglio credeva, chiaramente, o chiedere ad altri di seguirla, ma chiunque avesse pedinato la donna avrebbe visto che si muoveva con passo spedito e sicuro, come se sapesse esattamente dove si trovava e dove stava andando, a suo agio. Voltati altri due angoli, cambiato un isolato, la donna si sarebbe avvicinata a un edificio basso dalla porta azzurra, con una luna stilizzata incisa sopra. Avrebbe bussato, attendendo qualche istante, salvo poi aprire. Una frase specifica sarebbe stata captata: Ah, signora Kagome...la vedo bene! Ho quelle erbe che mi aveva chiesto. La porta si sarebbe chiusa alle sue spalle. Una singola finestrella sbarrata era l'unico altro accesso di quella piccola casa a un piano.

    ---Konoha---
    La ragazzina sembrava una polveriera pronta a esplodere, e anche se l'aspetto minuto non dava l'impressione di chissà quale pericolo, quando Sho le si rivolse lei puntò i suoi occhi dritti sulla sua maschera. E lui non potè fare a meno di sentire un brivido freddo lungo la schiena. Midorinaka-Sama, per te, gattino. Poche parole, ma taglienti come acciaio incandescente. Julia-kagi si irrigidì nuovamente quando il ninja della foglia colse la palla al balzo per forzarle un pò la mano, accontentando al contempo la misteriosa ragazza. AH! Porti il gattino alla libreria e lasci me fuori? Improvvisamente l'intento omicida eruppe da quel fragile corpo, forte almeno quanto Sho, se non di più, tale da far barcollare Julia-kagi che ne era il bersaglio e addirittura far perdere i sensi alle due guardie. Io...naturalmente, ma lui deve solo vedere la parte non riservata e... Entreremo là allora. E poi vedremo di andare oltre. Gli intenti di Midorinaka erano evidenti: entrare assieme a Sho e Julia-kagi, e poi farsi strada da sola nella parte riservata della biblioteca.

    La leader del villaggio asciugò il sudore sulla fronte mentre si riprendeva, gettando uno sguardo colmo di livore a Sho che le aveva forzato la mano, pur consapevole dell'aiuto che le era stato dato, ma evidentemente quello non era un risultato che lei sperava. Molto bene...sarò felice di accompagnarvi. Seguitemi. Disse, più fredda nei toni mentre cercava di riaversi. Era ora. Commentò sprezzante la ragazzina. Allora, gattino, come devo chiamarti? NekoNeko? Gli si sarebbe avvicinata, aggrottando la fronte. Non hai lame famose con te, e puzzi di Jinchuuriki, ma non molto. Strano. La mano sarebbe lentamente scivolata verso il fianco, ma lontano dall'elsa della spada. Conosci il clan Kenkichi di Kiri? O i Mikawa della Rosa d'Acciaio? Puoi considerarmi come la leader suprema di entrambi...quindi vedi di essere rispettoso.

    Attraversare la piazza centrale del villaggio per raggiungere la biblioteca avrebbe impiegato solo una manciata di minuti, e quando raggiunsero le scalinate bianche dell'edificio Julia-kagi era nuovamente composta, con le mani raccolte davanti al grembo. Eccoci. Entreremo dalla porta principale e poi scenderemo nel primo sotterraneo dalla porta laterale. Al momento solo quella zona è disponibile ad estranei al Lucchetto. Ci sono molte informazioni su Fuuinjutsu e metodi antici per tracciarli. A me interessa solo il Segno del Sangue Perduto. E' la mia Eredità. Julia-kagi scosse il capo. Scoprirete da sola che non vi è traccia di nulla del genere. I nostri sigilli segreti sono il Sole, la Luna e la Stella, che tuttavia è di appannaggio dei soli leader o dei discendenti del fondatore.

    La sontuosa sala di ingresso dopo le porte metalliche (che Julia-kagi aprì con un gesto della mano, tracciando complessi simboli per aria) era bianca e con numerose colonne, mentre le pareti traboccavabo di rotoli e scritti. Al centro una statua coperta da un telo con ricamati dei fuuinjutsu. Non si attardarono là, comunque, recandosi immediatamente a sinistra verso una porta laterale. Una volta imboccato lo stretto corridoio scevro di decorazioni arrivarono in una stanza che pareva l'interno di una torre, ma in discesa. Una delle tre Torri Profonde della nostra Biblioteca. Gettarsi di sotto o muoversi senza usare il pavimento è...sconsigliato. Potete visitare i primi due livelli. C'è un indice là, se volete. Mpf! Ci voleva tanto? Midorinaka si sarebbe subito diretta al libro-indice, e dopo aver sbuffato diverse volte andò a prendere tre o quattro tomi e rotoli a colpo sicuro, sedendosi a valutarli...sembrava in realtà che stesse meditando...forse una tecnica di percezione?

    E Sho?



    Edited by Febh - 26/3/2020, 23:23
     
    .
69 replies since 18/12/2019, 16:16   1539 views
  Share  
.