Il Dolore delle StelleAffari di Famiglia e Nebbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    L'odore del sangue


    Post quinto



    Ma certo, come desidera, Midorinaka-sama. Dissi a denti stretti, non per aver dovuto riferirmi alla giovane donna con un determinato nominativo rispettoso, ma per l'intenso brivido di freddo che mi aveva percorso la schiena, dalla nuca al sacro, facendomi accapponare la pelle. Se l'aspetto era quello di una delicata fanciulla, di certo la sua natura nascondeva qualcosa di ben più oscuro e distruttivo, anche il fatto che le due guardie del sole e della luna svennero sotto il peso del suo intento omicida fu un indizio abbastanza chiaro a riguardo. Un tipo di pacato, insomma. Certo, potevo averla fatta alterare con la mia prima frase, ma avevo quasi la certezza che la maggior parte delle cose che potevano venir fatte o dette in quel frangete avrebbero sortito in Midorinaka lo stesso effetto; se non altro avevo attirato la sua attenzione e forzato un accesso anticipato nella biblioteca.

    Accennai un inchino per fronteggiare lo sguardo colmo di rabbia che mi rivolse la chiave; nonostante la sua iniziale gentilezza nei miei confronti fosse dettata probabilmente dai nostri rispettivi ruoli, non ero felice nell'averla contrariata, anche se questo era tornato chiaramente a mio vantaggio. Ripresi a seguire Julia nel suo percorso, stavolta verso la biblioteca, quando Midorinaka mi si avvicinò, scrutandomi come se potesse guardarmi fin dentro l'anima. Il nome è un simbolo, deve essere collegato ad importanti avvenimenti più che ad un individuo ed io, ad oggi, non ho meritato di avere un nome che sia ricordato, pertanto qualunque modo in cui mi voglia chiamare andrà benissimo. In risposta alle sua seguenti affermazioni guardia il palmo della mia mano destra, come se in esso ci potesse essere l'effimero spirito dell'oggetto dei miei desideri: il demone era davvero ancora in parte dentro di me? Sì, sentivo che il legame non si era spezzato, Kokuo era ancora mio. E ne puzzerò ancora. Risposi stringendo la mano a pugno, come a voler carpire il sogno che avevo figurativamente riposto in essa. Ma questa è un'altra storia, no? Non conosco il clan Mikawa, ma conosco bene il clan della lama insanguinata, pensavo che il suo fino senso dell'olfatto potesse averlo notato, ma forse il mio sangue è troppo diluito e di questo mi deve perdonare. Mi fermai un attimo ed abbassai la testa in segno di riverenza. Sono onorato di poterla conoscere.

    Giungemmo infine alla bianca biblioteca, dove un'ulteriore ma breve diatriba si accese tra le due donne. Avrei voluto chiedere dei sigilli, visto che ancora una volta erano stati citati, ma ritenni che custodire ancora per un po' quel mio interesse fosse l'azione giusta in quel momento, quindi rimanei in silenzio.

    Ammirai Julia aprire la grande porta della sala d'ingresso con dei movimenti delle mani, sembrava quasi che tracciasse un fuuinjutsu in aria, senza aver bisogno di scriverlo. La stanza che ci apparve davanti era a dir poco sontuosa, perfino più del resto del meraviglioso villaggio; uno studioso come me avrebbe potuto vivere in quel luogo.
    Perché in un luogo del genere si trova una statua coperta? Chiesi ad entrambe le donne mentre le seguivo nel loro percorso. Sembra quasi sigillata. Uno strano pensiero balenò nella mia mente, una sensazione viscerale, che quella statua fosse in qualche modo collegata agli Akaijin?

    Un'informazione apparentemente ovvia fu quella che ci dette la kagi, eppure ero sicuro che la donna non parlasse a caso e che ne avrei dovuto tenere di particolare conto. Julia-san. Intervenni mentre Midorinaka si allontanava. Devo chiedere il suo perdono, sono costernato dalle mia azioni, ma ho pensato che fosse la soluzione migliore. Con un cenno della testa, quindi, mi congedai per recarmi da Midorinaka. Midorinaka-sama, ho un debito con lei per come mi sono inizialmente rivolto nei suoi confronti, mi permetta di aiutare. Mi pare di aver capito che il sigillo che cerca non dovrebbe trovarsi qui, ma se i quattro simboli sono legati potremmo trovare informazioni a riguardo studiando gli altri tre. Avrei quindi cercato Occhio di Falco [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di scovare facilmente le trappole: la sua Percezione è incrementata dal bonus ai Riflessi o ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di notare dettagli minori, ottenendo un vantaggio a riconoscere porte occultate, camuffamenti, oggetti e persone nascoste. Non incrementa la Percezione per trovare obiettivi furtivi. [Da genin in su]

    Investigatore [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro il movimento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al suo calore. [Da genin in su]

    Percezione 12
    informazioni riguardanti i tre simboli tra i grandi scaffali della biblioteca, aiutandomi con l'indice che anche Midorinaka aveva consultato. Sarei riuscito a far passare quella ricerca come una missione non mia?


     
    .
69 replies since 18/12/2019, 16:16   1539 views
  Share  
.