Una gelida... Lezione.Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Una Gelida... Lezione


    5



    - Hai espresso un punto di vista intelligente, Akuraguri. – attesi qualche secondo, per aggiungere poi sottovoce alcune considerazioni – Raramente si ha la certezza di essere più forti e superiori del proprio avversario. L’ho imparato sulla mia stessa pelle. – avrei voluto aggiungere sul mio stesso cuore ma preferii evitare - Non siamo Samurai, né guerrieri invincibili. Siamo Ninja, agiamo con furbizia… Non conosciamo onore e il nostro unico scopo è portare a termine la nostra missione. Dubita di qualunque cosa e di chiunque. E di conseguenza il più delle volte dovrai agire sfruttando la situazione che ti si porrà davanti, come hai appena fatto. Bravo. –

    Il resto fu storia, osservai con attenzione i movimenti e le decisioni intraprese dal giovane studente e tra me e me rimasi alquanto sorpreso. Sapeva di certo inventarsi. Per quanto basilare come strategia per un bandito qualunque poteva di certo rappresentare un problema.

    Quando il sottoposto di Karagtsu-san si ritrovò nel vicolo dove era avvenuto lo scambio di armi sul suo volto si dipinse letteralmente il terrore. Nella sua testa passarono infiniti pensieri: chi aveva potuto fare tutto ciò? Le armi erano state completamente distrutte! Dove erano finiti i suoi compagni? Erano stati traditi? In ogni caso dopo essersi ripreso scattò indietro, per ritornare di corsa verso il magazzino se non fosse… che la trappola di Akuraguri scattò e con un fragoroso capitombolo il marinaio cadde a terra per ritrovarsi dopo qualche secondo un lama affilata puntata alla gola! [Nota]A livelli leggermente più avanzati di gioco, da Genin per capirci, entrano due nuovi concetti: Percezione e Furtività. Ora in questo caso ho deciso da comasteratore che il tuo tentativo è andato a buon fine ma quando giocherai da genin ricordati l'esistenza di questi due concetti e delle trappole!

    Ti copio e incollo la parte del Regolamento relativa

    Percezione e Furtività
    La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Un ninja può muoversi in tre differenti modi:

    Normale: È sempre percepito.
    IFurtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ].
    IOccultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.

    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell'avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l'oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all'udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.

    Ogni ninja ha Percezione pari a 6 e Furtività pari a 0. La differenza tra la Percezione (6) e la Furtività (0) dell'obiettivo Furtivo definisce la distanza in metri entro la quale l'osservatore può percepire l'obiettivo Furtivo. Normalmente, un osservatore percepisce una persona Furtiva entro 6 metri da sé; entro 1,5 metri l'obiettivo Furtivo è sempre percepito.

    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.


    Conoscenza delle Trappole [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore è in grado di costruire e piazzare trappole semplici. Forza e Velocità della trappola saranno pari all’Intuito dell'utilizzatore al momento della creazione, incrementato di 2 tacche. La Furtività della trappola è pari a 3 più il bonus Intuito al momento della creazione; non esiste una distanza minima di percezione. Creare una trappola richiede 1 slot tecnica/azione; piazzare una trappola richiede 1 slot azione. Impiegando uno slot gratuito lento è possibile collegare tra di loro uno o più inneschi di trappole già piazzate, perché scattino contemporaneamente; è considerata creazione di oggetti. Piazzare una trappola richiede slot azione. L'utilizzatore può utilizzare trappole contenenti fino a 4 Unità di oggetti; è possibile sfruttare senza limitazioni eventuali elementi ambientali per migliorare la propria trappola. L'utilizzatore può possedere in scheda trappole prefabbricate: il contenuto della trappola è considerata all'interno di un rotolo ed è sufficiente solo piazzare la trappola.
    [Da genin in su]


    Portandolo in un vicolo laterale oscuro e disabitato, lo stesso dove avevamo portato i due precedenti banditi, lo Studente di Kiri prelevò le armi del prigioniero, null’altro che un paio di grossi coltellacci. Portando davanti una mano al Kiriano fermai ogni sua interazione: - Prima ti ho lasciato fare, ora ti mostro la mia tecnica di interrogazione. Ne ho diverse, questa è sicuramente la versione più otese. – sinonimo per dire: macabra e immorale. Con uno schiocco di dita avrei indirizzato contro di lui una tecnica sonora, terribile, per chi non era abituato al dolore. Un suono acuto, incredibilmente forte. Al pari di un martello che continuava a battere sulle proprie orecchie. Si chiamava Nota Assordante[S. Tecnica Avanzato]Nota Assordante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare un rumore costante che assordi tutti gli avversari presenti entro 3 metri. Causa Intralcio Medio e riduce di mezza leggera la vitalità ogni round. Se utilizzato un amplificatore di Suoni, il raggio d'azione è 15 metri anziché 3 metri. La Velocità della propagazione del suono è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. È necessario produrre rumori per attivare tale tecnica. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Mediobasso / Mantenimento: ½ Basso ogni vittima)
    [Da genin in su]
    . L’avrei lasciata agire per molto tempo, l’uomo nel frattempo si sarebbe dimenato su se stesso, avrebbe gridato di dolore e in cerca di aiuto… inutilmente. Dalla sua bocca uscì una schiuma, forse prova di una pena incontenibile. Solo dopo qualche minuto avrei bloccato la tecnica: - Allora… posso continuare così finché il tuo cervello non si scioglierà, oppure puoi rispondermi sinceramente alle mie domande e trovare un po' di pace. Ci sono trappole predisposte per accedere al vostro magazzino? C’è qualche entrata o uscita segreta? Cosa nascondete? Chi è il vostro capo? – dopo qualche secondo di evidente confusione l’uomo rispose: - Karagtsu-san è il nostro capo! Non conosco il suo passato e mi sono unito a lei solo perché era una gran pezza di pirata! – beh, era la verità – Noi traffichiamo armi di seconda mano, e siamo dei semplici marinai. Ti prego! Non ucciderci! Non nascondiamo niente e non esistono trappole o accessi segreti! – lo guardai per un attimo – Ok, grazie. – e con un sonoro pugno lo tramortii di colpo.

    Spostando lo sguardo verso i tre marinai catturati per un attimo mi balenò in testa una possibilità di chiudere quella missione senza alcun genere di spargimento di sangue… tuttavia non mi espressi. Avrei lasciato l’inventiva e la decisione su come proseguire allo studente: - Ora cosa facciamo? – una domanda meno semplice del previsto. [Nota]A te completa libertà, hai un modo per chiudere la missione in maniera estremamente positiva, ma Kato essendo un figlio di puttana non te lo dirà mai. Ti ho lasciato alcuni indizi. Altrimenti possiamo andare direttamente al magazzino e poi te deciderai come entrare, la descrizione la ritrovi nel mio post precedente.




     
    .
16 replies since 22/12/2019, 22:09   220 views
  Share  
.