Una gelida... Lezione.Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Una Gelida... Lezione


    7


    Il Ninja di Kiri si dimostrò ben superiore alle mie aspettative, pure nel combattimento. Se avevo imparato una lezione era che pure un cucciolo di lupo messo all’angolo poteva mordere e quella donna costretta a combattere, inutilmente, per cercare un modo per salvarsi poteva essere pericolosa; quantomeno per uno studente alle prime armi… ma non per Akuraguri.

    Riuscì a schivare senza danni, sebbene spingendo il suo corpo al suo limite, gli attacchi disperati della piratessa e anzi di converso sfruttò l’impeto dello scontro per attaccare a sua volta, sfruttando di fatto l’occasione che gli avevo messo davanti: uno scontro alla morte.

    In quei frangenti così concitati gridai al giovane Kiriano: - Ci sono due modi per crescere nel mondo dei Ninja: allenarsi fino alla pazzia o combattere fino a diventare pazzi. La prima è la strada più lunga, la seconda invece è il percorso che ti porta più velocemente alla morte o… alla vittoria. In ogni caso è il più divertente! IhIhIhIhIhIh! – presi a ridere spasmodicamente, ignorando praticamente la donna come se non avesse alcun peso per me. Quanto era bello vedere un studente dell’Accademia combattere così ingenuamente… come se fosse stata la sua prima volta.

    Comunque gli attacchi che il Kiriano portò contro la sua avversaria furono ben studiati e se non fosse stato per l’esperienza piratesca della donna probabilmente ad un avversario di pari livello avrebbe dato problemi decisamente seri. Il primo affondo, quello diretto all’addome, fu schivato all’ultimo secondo.[S. Difesa 1]Riflessi: 125 ( Come PNG di base lei è leggermente più forte di te, e quindi ha 1 tacca di vantaggio in riflessi) [Nota Sensei]Pyotr niente da dire sulla tua descrizione difensiva, va benissimo! Solo un piccolo dettaglio sul dataspoiler: non si legge la parte matematica, cioè il valore numerico di riflessi che hai sfruttato per schivare gli attacchi! Puntando entrambi i piedi per terra la donna scansò lateralmente l’attacco con il Kakien di Akuraguri e interponendo davanti al proprio addome il coltellaccio bloccò il fendente successivo del Kiriano. [S. Difesa 2]Riflessi: 125Tuttavia la mossa successiva dello studente fu intelligente e propositiva. Infatti sfruttando lo slancio dato dalla torsione precedente e dalla posizione sbilanciata della piratessa l’affondo verso la spalla sinistra andò a buon fine e il Kakien andò ad infilarsi e penetrare la pelle della donna fermandosi solo contro l’osso, l’omero. [Danno]Resistenza Piratessa: 100 Forza Akuraguri: 100

    Danno: 15 Kakien = 1,5 Leggere spalla sinistra
    [Nota Sensei]Mi raccomando specifica sempre il lato in cui attacchi! Altrimenti è il tuo avversario a decidere, e può farlo benissimo con tutta la regolarità del caso. Anche se può sportivamente chiederti di specificarlo.

    Seconda nota, se non ti difendi in alcun modo di fatto non consumi slot difesa e di conseguenza subisci esclusivamente il danno. Considera che può essere comunque una strategia perché a volte i tuoi avversari avranno più slot azione di quanti slot difesa avrai te e perciò dovrai decidere quali attacchi subire e quali difenderti.

    In ogni caso c'è sempre una terza opzione. Ovvero quella di convertire un tuo Slot Azione in Slot Difesa. Questo per aggiungere una tua difesa a scapito chiaramente di perdere un'azione nella tua fase offensiva.
    Gridando ulteriormente di dolore nulla poté contro l’attacco successivo sempre rivolto contro la sua spalla sinistra.

    Nuovamente Akuraguri affondò la propria arma nella carne già dilaniata causando danni ulteriori, ma in quegli istanti disperati la piratessa realizzò davanti a se un’occasione, seppur folle, ma pur sempre un modo per colpire con quasi l’assoluta certezza il proprio carnefice. La donna attaccando in contropiede lo studente avrebbe con la destra affondato il coltellaccio ad altezza dell’addome del Ninja. Subendo di fatto il danno del Kakien avrebbe con la differenza di un istante, quasi contemporaneamente, eseguito un affondo con la propria arma rudimentale, un colpo semplice che sarebbe partito parallelo al terreno ma non per questo meno pericoloso![Subisci&Mena]Consumo Slot Difesa 3 e consumo Slot Azione 1

    Parte difensiva:

    Danno: 15 Kakien = 1,5 Leggere spalla sinistra

    Parte offensiva:

    Forza: 100, Velocità: 100.
    Potenza: 15 (Coltellaccio)
    [Nota Sensei]Regola fondamentale: a meno di essere tremendamente sicuro del tuo pg e di quello che vai a fare il tuo ultimo attacco deve essere sempre insidioso o molto pericoloso... questo per evitare che il tuo avversario esegua su di te un S&M. Cioè un attacco quasi contemporaneo al tuo. In pratica il tuo avversario subisce appieno il colpo, può solo spostare di poco il bersaglio (tipo se avessi mirato agli occhi lei poteva abbassare lo sguardo per farsi colpire sulla fronte... insomma considera stessa regione anatomica), e allo stesso tempo l'avversario ti attacca. Questo ti fa capire che difendersi diviene molto difficile! Soprattutto schivare, visto che nel 99% non potrai mai farlo dato che tu hai appena temporalmente attaccato e ti trovi in quella precisa posizione.

    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.

    Nota bene che la tua difesa è sempre tua! Nel senso deciderai te come difenderti da quel S&M, e ovviamente come recita il regolamento è un attacco ipotetico! Nessun attacco potrà mai essere autoconclusivo. Nemmeno a differenze di potenze abissali.


    Difendersi sarebbe stato alquanto complicato, questo perché lo studente aveva lettarlmente esposto il proprio addome all’avversario, visto che aveva alzato entrambe le braccia per imprimere più forza con il suo colpo… non considerando tuttavia che la donna poteva comunque tentare un contrattacco! Come avrebbe reagito il Kiriano?




     
    .
16 replies since 22/12/2019, 22:09   220 views
  Share  
.