Il Popolo del DesertoSuricati per Masayoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    La Stirpe dei Suricati


    Questioni di Famiglia



    Questa è una storia un pò diversa dalle solite: non una missione, come quelle a cui la nostra piccola Ryugi era stata assegnata grazie alle intercessioni del padre, o altre situazioni simili, no, questa volta, quando la nostra piccola Nekki fu contattata dalla madre, mentre si allenava nella casa di famiglia con fili e kunai, la piccola Ryugi fu avvisata che era una questione più "personale".
    Sembrava, infatti, che un amico di famiglia, o forse un collega mercante (non era stata ben chiara la madre in tal senso), avesse segnalato un problema nel deserto di Anaouroch, un problema legato ad alcuni piccoli suricati in guerra fra loro.

    Ora, non so voi, ma la prima volta che ho sentito parlare dei suricati, mi sono chiesto: "I cosa?"... Ryugi non era così ignorante, per fortuna (ammetto che fino a qualche tempo fa non conoscevo nemmeno i Fennec).

    Al di là di questa digressione, la nostra piccola amica genin era, come potrete immaginare, sorpresa, nello scoprire che c'erano dei suricati con tali capacità d'interazione, da poter persino comunicare con le persone, e che questi animali avevano anche la possibilità di provocare problemi a mercanti e nomadi del deserto!
    C'era una popolazione che aveva parlato di come la guerra fra due diverse stirpi, se così si potevano definire per il colore del loro pelo, avessero provocato loro dei problemi.
    E verso quella popolazione, la piccola Ryugi fu inviata, ma non da sola...

    [...]

    Quasi un anno prima, Masayoshi, il Jinchuuriki del Sei Code di Suna, aveva aiutato alcuni suricati, delle creature legate a suo nonno, da ciò che il giovane profugo sapeva, creature che ora stavano vivendo una sorta di guerra intestina, anche se Masayoshi non aveva, probabilmente, un quadro completo di tutta la storia.
    Un anno prima, come vi dicevo, il genin della Sabbia era riuscito a salvare una squadra di suricati, che avevano una struttura gerarchica abbastanza ben organizzata, si deve ammettere, riportandoli fino al loro branco, dove i feriti furono curati.
    Nel farlo aveva scacciato, momentaneamente, il branco dal manto nero e salvato il giovane Tsuneyo, ma poco di più, non era nemmeno riuscito a parlare con la capobranco.
    Fu più o meno mentre la nostra piccola amica Ryugi veniva avvisata dalla madre di dover incontrare una tribù nomade, che il Jinchuuriki ricevette una visita, forse inaspettata, dallo stesso Tsuneyo.
    Vi lascio immaginare il più del loro dialogo, ma alla fine di tutto, il suricato avrebbe indicato al Jinchuuriki che fuori dai confini di Suna c'era, in pieno deserto, un popolo nomade che aveva un modo per aiutarli per quel che riguardava la questione dei "suricati neri" e loro avevano bisogno del suo aiuto.
    Inoltre, la tribù, a quanto pareva, aveva chiesto il supporto anche di un altro shinobi di Suna: si sarebbero incontrati lì dove quelli li aspettavano.

    [...]

    La piccola Ryugi fu accompagnata nei pressi del luogo dove si trovava questa misteriosa tribù da uno dei mercanti che collaboravano con la madre, mentre Masayoshi fu guidato da Tsuneyo.
    Forse il Jinchuuriki non conosceva la piccola figlia di una delle famiglie Nekki di Suna, di certo la giovane genin, con la sua passione per le informazioni e quant'altro, aveva letto qualche notizia qua e là su Masayoshi, il profugo sopravvissuto all'assalto dei Kijin di parecchi anni prima e divenuto un ninja della Sabbia, fra i più promettenti dei genin, a quel che aveva saputo.
    Quando i due fossero arrivati nelle vicinanze una dell'altro, Ryugi avrebbe fatto un semplice inchino, portandosi davanti all'altro e porgendogli un foglietto:

    Buongiorno, Masayoshi-sama.

    Mi chiamo Ryugi Nekki, sono una genin di Suna, molto meno esperta di lei, mia madre mi ha messo in contatto con la popolazione nomade di questi luoghi per aiutarli con una qualche guerra intestina fra diverse popolazioni animali della zona.
    Non so perché anche lei è stato assegnato ad una missione che, immagino, sia relativamente meno complessa di quanto un ninja esperto come lei debba affrontare.

    Ps: Mi scuso se le scrivo anziché parlare, ma... balbetto...


    Una semplice, e molto normale per la nostra piccola Nekki, descrizione di se stessa e dei fatti così come li aveva capiti lei.
    La situazione era effettivamente così semplice come pensava? Non era possibile dirlo al momento, tanto più che di lì a pochi secondi, un ragazzino si sarebbe fatto avanti verso i due giovani genin



    Salute, ninja della Sabbia, mi chiamo Alladin e sono il rappresentante dei Puraku. E' un piacere fare la vostra conoscenza, sono anni che non incontro shinobi di Suna, ma spero che voi possiate esserci d'aiuto, e possiate esserlo per i Suricati, così come lo furono altri vostri compagni alcuni anni fa., concluse, prima di guardare al duo di shinobi ed aggiungere: Quanto sapete della storia dei Suricati?, una domanda semplice, ma utile per capire da dove avrebbe dovuto iniziare il suo racconto.


    CITAZIONE
    Ok, Roroo, cerco di ricollegare tanto alle tue vecchie giocate (piena libertà sul finale di raccontare la trama che hai creato per legare il tuo pg alla storia dei Suricati + per ricollegarti alla vecchia giocata con Shu) & ci voglio collegare la trama, mai portata avanti con Hoshi, di Saban'Na e relativi eremiti del Deserto ^^'
     
    .
21 replies since 25/12/2019, 16:57   287 views
  Share  
.