Il Popolo del DesertoSuricati per Masayoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Inizia la scalata


    O almeno ci si prova



    Ammettiamolo, quando Masayoshi disse che se lui avesse detto di scappare, loro avrebbero dovuto fare come indicato, probabilmente, altri ninja avrebbero replicato con uno sbuffo, prendendola per una sbruffonata, ma non la nostra piccola Ryugi: no, lei chinò appena il capo e confermò di aver capito.
    Ssssss sì, Mmmm ma ma mama Masayooooo Masayoshi-san.

    Alladin si unì alla discussione, per quanto fosse un pò più avanti di loro, con giusto un accenno: Considerando la conformazione della tana dei Manti Neri, avere sia voi due, sia Daikenjin-sama, come esperti di Doton, è un vero vantaggio.
    Penso che anche le tue abilità sulla distanza, Ryugi-chan, saranno utili, magari riuscirai a coordinarti bene con il resto della squadra, quando saremo al gran completo.
    Io, personalmente, sono un sensitivo ed un medico, secondo i canoni di voi ninja. Noi Puraku non siamo degli shinobi, ma abbiamo una conoscenza più o meno evoluta del chakra. Io so anche usare qualche fuuton, niente ai livelli di Hoshikuzu-sama, ma me la cavo.
    , si gongolò il ragazzino, mentre il gruppo avanzava nel deserto.

    [...]

    Fu quando arrivarono nei pressi della tana dei Manti Neri che il problema di inesperienza della piccola Ryugi risultò evidente: non sapeva come arrampicarsi usando il chakra e fare uso dei fili non sarebbe stato la stessa cosa di certo, il ché costrinse Alladin a fermarsi, prima di iniziare la vera e propria scalata, mentre il Jinchuuriki proponeva alla nostra piccola amica di apprendere così, sul campo, il controllo di quel particolare tipo di chakra, o, più in generale: doveva iniziare a capire come controllare il chakra!
    Si deve dire che Masayoshi cercò di esserle d'aiuto: una spiegazione breve, ma abbastanza ben concisa, di come si doveva usare il chakra adesivo, stava alla nostra piccola Nekki, applicare quanto spiegatole.

    E prima di concentrarci su di lei, però, vi continuo a narrare il clou di questa storia, cioè, cosa, nel frattempo, il resto di quella squadra improvvisata, stava preparando per occuparsi dei Manti Neri, dato l'imprevisto.
    Il Jinchuuriki, infatti, propose ad Alladin di richiamare qualche altro suricato per ispezionare al meglio la zona dove dovevano avventurarsi; il Puraku, dalla sua, fece un cenno affermativo con la testa: Se anche Goragiro-sama, l'Avvoltoio del Deserto, si fosse unito a noi, avremmo potuto avere un supporto aereo, ma ha preferito restare fuori da questa missione. Però sì, usare qualche suricato da mandare in avanscoperta è un ottimo piano, Masayoshi-san... e forse potresti attuarlo persino tu., suggerì guardando il ninja di Suna.
    Tuo nonno era legato al loro contratto, quindi, di fatto, il richiamo del loro sangue potrebbe funzionare, con un piccolo supporto da parte mia, perché tu stesso possa richiamarne alcuni, se vorrai., propose Alladin, mentre anche Tsuneyo, con la sua testolina, confermava la cosa: Sì, anche se al momento non è ancora legato a noi suricati, effettivamente, lo è per sangue, quindi potrebbero rispondere ad un suo richiamo. Che ne dici, Masayoshi?, avrebbe domandato anche il piccolo mammifero.
    Stava al Jinchuuriki la sceltaDimmi tu ed eventualmente descrivi il suricato, se no, al prossimo turno ne introduco uno io.
    In ogni caso, prossimo turno avrai una descrizione dell'eventuale avanscoperta...
    .

    E mentre da una parte si decideva la strategia con cui agire, la nostra piccola Ryugi doveva capire come usare al meglio il chakra adesivo: certo non era una delle situazioni migliori in cui apprendere un'abilità del genere, in mezzo ad una missione, sotto la base nemica, ma le avevano concesso del tempo e la nostra piccola amica lo avrebbe usato al meglio.
    Si concentrò: aveva studiato tanto i modi in cui focalizzare il chakra nella biblioteca di famiglia, i modi per guidarlo lungo il corpo, certo non aveva grandi abilità utili in tal senso, non possedeva tecniche innate o altro che richiedessero di pilotare il chakra lungo il corpo, né era una tale esperta di taijutsu da poter convertire in tal senso questo tipo di esperienza, ma conosceva qualcosa: l'arte della corda, come pilotare il chakra lungo i fili di nylon.
    Fu su quello che si basò quando iniziò a focalizzare il fluire dell'energia dal tantien verso i piedi, immaginò tanti fili di nylon che scivolavano al pari degli abiti, lasciò che il chakra andasse rasente il vestiario fino al piede destro e poi lo appoggiò alla parete... ma quello si staccò subito.
    Allora la nostra piccola Ryugi si fermò un attimo a pensare ad una strategia diversa: usare i fili di nylon non aveva aiutato, ci rimase qualche secondo a pensare, prima di valutare un'ipotesi.
    I fili di nylon si muovono divisi fra loro, ne guido più di uno alla volta, qui si tratta di due piedi, non devo renderli tanti fili di nylon, ma solo due blocchi compatti di chakra..., ipotizzò (per nostra fortuna, non balbettando nei suoi pensieri) e quindi ci provò.
    Un piede, in tutta la sua superficie, fu immaginato come il punto su cui distribuire il chakra e così fece, con l'unico risultato da finire sbilanciata, prima in avanti, quando il piede rimase effettivamente attaccato alla parete di roccia, poi all'indietro, quando si staccò con eccessivo "rimbalzo".
    Ci sono quasi, devo solo controllare meglio il chakra: come aveva detto Masayoshi-san! Lui teneva un sasso attaccato alla mano, devo modulare meglio il chakra, come per le tecniche che uso., si disse e sì, anche mentre pensava, usava i suffissi onorifici per le altre persone.
    E così ci provò e riuscì a fare persino un passo sulla superficie... prima di cadere, seduta, al suolo, mugugnando per il dolore.
    Questo però non la fermò: ci mise tre, forse quattro tentativi, ma alla fine, Ryugi riuscì a compiere cinque, o sei passi, uno di seguito all'altro, prima di fermarsi lì dov'era e voltarsi verso Masayoshi, Alladin e Tsuneyo, per vedere a che punto fossero con la loro strategia d'azione.


    Per il momento mi fermo qui per Ryugi, così puoi decidere se introdurre un altro suricato da legare al tuo pg, o ne usiamo uno a caso per introdurre, al mio post successivo, la parte più d'azione della giocata ^^'
     
    .
21 replies since 25/12/2019, 16:57   287 views
  Share  
.