Scusi, lei spaccia?Free per Yusnaan e Leopolis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    La principessa venuta dal mare


    Lettere ed Ispezioni


    Ancora una volta, il ragazzo di Oto si dimostrò incredibilmente sfacciato, ma quando fece il nome di Febh Yakushi per farsi grosso, il genin non mosse neanche di un millimetro un solo sopracciglio, per niente intimorito da quella che sarebbe dovuta essere vagamente una minaccia.
    Guardi, per me può avvertire anche i Kami, ma le sfugge il fatto che abbiamo trovato le prove in mezzo ai suoi effetti personali e questo non fa di certo di lei un innocente. Avrebbe detto Ryuu, procedendo con il discorso fino a quando non propose all'otese di partecipare alle indagini, ma di nuovo, imperterrito, quest'ultimo se ne uscì con la sua ultima follia. ...noi dovremmo pagarti? Ormai era chiaro agli occhi del kiriano, che quel tipo doveva essere sicuramente un po' toccato e che probabilmente lo avevano reso chunin per renderlo felice; prima di proseguire, il MIzukiyo tirò un profondo sospiro, cercando di parlare con tutta calma e di decidere come esprimersi per far sì che quello sciagurato ragazzo gli desse ascolto e comprendesse davvero la situazione.
    Allora...forse non ci siamo capiti. Nelle tue armi sono state trovate prove sufficienti per farti arrestare come spacciatore e contrabbandiere, nessuno potrà considerarti innocente. E se ti sto concedendo questa enorme possibilità di provare la tua innocenza, è solo perchè non voglio alimentare un inutile razzismo verso gli otesi, quindi dovresti essere tu a pagare noi, se davvero volessi convincerci che non c'entri niente con questa storia. Il genin non era mai stato così serio e le volte in cui si era ritrovato ad innervosirsi tanto si potevano contare davvero sulle dita. A quanto sembrava, avrebbe dovuto davvero trattarlo come fosse un bambino e sapeva già quale tasto andare a toccare; dopotutto, il ragazzo, nel giro di 2 minuti aveva già esposto il suo punto debole.
    Comunque, va bene, tranquillo, non è un problema se non vuoi, ci mancherebbe, noi non costringiamo nessuno. Riprese il Mizukiyo, con un tono apparentemente molto più tranquillo. Però ovviamente dovrò tenerla sotto stretta sorveglianza e avvisare Oto di quello che è successo. Chi prende un foglio e una penna? Chiese agli altri guardiani presenti. Inviate una lettera all'amministrazione di Oto e informateli che il loro chunin Tasaki è stato arrestato per contrabbando di sostanze illegali ed ha rifiutato di collaborare con i guardiani di Kiri. Ah e naturalmente ditegli di mandare una copia del messaggio anche a sua madre e la sua famiglia. Se la tattica fosse riuscita ed il ninja otese avesse accettato di collaborare senza condizioni, il guardiano avrebbe fermato il ninja con il felpone, che intanto si stava recando alla scrivania lì vicino per eseguire quanto richiesto, ma in caso contrario, il genin non avrebbe avuto intenzione di bluffare, essendo sinceramente stufo di avere a che fare con un tipo testardo come quello, facendo procedere alla scrittura della lettera e al successivo invio alla postazione dei corvi.

    Una volta risolta la questione nell'ufficio dei guardiani al porto, Ryuu si sarebbe infine ritrovato a camminare per i moli di Kiri in compagnia dello strano tipo venuto da Oto, ed a discutere con quest'ultimo sulle possibili mosse da fare per cercare di risolvere il misterioso traffico di droghe. Come prevedibile, Tasaki non aveva idea di chi fosse la barca a vela ritrovata dai kiriani; non che Ryuu si aspettasse altro o che sospettasse fosse il mezzo utilizzato dai narcotrafficanti per far arrivare la droga a Kiri, ma avrebbe voluto accertarsi che la sua comparsa non fosse solo una coincidenza con la scoperta di quei giorni.
    Bè, no, sapendo che sei venuto con un'altra nave, non mi aspettavo davvero che mi sapessi dire qualcosa, ma speravo almeno che l'avessi già vista da qualche altra parte, almeno per avere un qualche dettaglio in più. Ma fa niente.
    Il chunin, avuta libera scelta su cosa avrebbero potuto fare per primo, propose di perquisire tutte le navi del porto, un'impresa alquanto folle, oltre che eccessivamente dispendiosa di tempo ed energie, dal punto di vista del Mizukiyo.
    Bè...sarebbe una cosa impossibile, ci sono navi e pescherecci che vanno e vengono di continuo, non possiamo bloccarle tutte. Abbiamo intensificato i controlli ai passeggeri, rallentando gli sbarchi e le partenze, per questo c'è così tanta folla oggi, e già così si è creato un bel casino.
    Al massimo possiamo dare un'occhiata più approfondita a questa barchetta e vedere se troviamo qualcosa a bordo di quella con la quale sei arrivato. Di più non possiamo fare.
    Ah, e io vengo con te. Non che non mi fidi, ma di certo non posso lasciarti girare da solo sul luogo del misfatto.
    No, non si fidava.
    Il kiriano guardò affascinato il modo in cui l'altro balzò per raggiungere dei gabbiani che svolazzavano sopra le loro teste, applicandogli dei sigilli e facendo in modo che obbedissero ai suoi ordini; decisamente una bella tecnica, utile in svariate possibili occasioni. I 3 uccelli andarono a posizionarsi in 3 punti distanti tra loro del porto: uno accanto al molo 1, dove si era accalcata la folla che attendeva di partire, il secondo al molo 6 ed il terzo all'ultimo molo dove si trovavano in quel momento in 2 ninja. [Nota]I gabbiani hanno un malus -6 alla percezione per via della nebbia, mentre Tasaki ha un malus -3.
    Subito dopo, i due più il cucciolo si diressero al molo 4, per perlustrare la nave da cui era sbarcato il chunin tempo prima, un brigantino di medie dimensioni. Saliti a bordo, ci sarebbe stato ben poco da vedere sul ponte, quindi il genin avrebbe proposto di controllare le cabine e gli alloggi dell'equipaggio. La nave era completamente vuota ed i ninja poterono ispezionarla come meglio crederono; Ryuu iniziò subito a controllare casse ed armadietti, trovando vari effetti personali lasciati a bordo, compresi un paio di sex toy sul quale non volle indagare, ma non trovò niente di vagamente sospetto o utile alle indagini, al contrario di Neko, che nel giro di poco tempo finì per mettersi a dare la caccia ad un topo per tutta la nave, del tutto sordo ai richiami del suo evocatore.
    Successivamente, mentre Tasaki controllava altri angoli nelle vicinanze, il kiriano ispezionò la cabina dove quest'ultimo aveva soggiornato e ad una prima occhiata sembrava non esserci niente fuori posto, finchè non intravide qualcosa poco lontano dall'unico oblò della stanza, sul pavimento. Avvicinandosi a quella che sembrava essere una innocente pallina bianca, prendendola delicatamente con 2 dita potè constatare che si trattava quasi certamente di un tonico ninja, e la cosa gli sembrò un po' strana. Poteva averlo perso Tasaki, senza accorgersene? Per risolvere quel dubbio, sarebbe andato quindi a chiederlo al diretto interessato.
    Tasaki-san, c'erano altri ninja in viaggio con te? Molto improbabile, dato che non ne erano stati segnalati altri a bordo, a giudicare dalla lista dei passeggeri. Questo non è uno dei tuoi tonici? E' simile a quelli che ci hai dato...ma questo sembra buono. Ryuu glielo avrebbe volentieri ceduto, e controllandolo, il chunin si sarebbe accorto effettivamente che quello fosse un tonico di sua proprietà, eppure li aveva già visti tutti, in fila sul tavolo dei guardiani (o almeno quelli contaminati).
    Nel frattempo, i suoi gabbiani non notarono niente di sospetto fino a quel momento, quando improvvisamente quello lasciato nei pressi della barca a vela si mise in allerta; una persona si avvicinò all'imbarcazione, ma proveniva dalla costa, dal lato opposto al porto, a nuoto. Salendo sulla barca, sarebbe stato chiaro che si trattava di una ragazza, vestita con abiti indigeni e con la pelle decisamente troppo scura per essere un'abitante di Kiri, e quest'ultima, dopo essersi accertata che non ci fosse nessuno nelle vicinanze, sollevò una botola nella barca e prese da lì un paio di frutti che mise nello zaino che portava a tracolla, per poi afferrare l'unico remo a bordo e scendere, dirigendosi all'entrata del porto.
    Intanto, sulla nave, non avrebbero trovato altro di interessante e Ryuu era pronto a passare alla mossa successiva, all'oscuro di ciò che avrebbe visto Tasaki.
    Allora? Io direi di andare a cercare gli altri passeggeri e interrogarli. L'equipaggio è a posto, già controllato.
     
    .
29 replies since 4/2/2020, 20:05   334 views
  Share  
.