Scusi, lei spaccia?Free per Yusnaan e Leopolis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    La principessa venuta dal mare


    Il pedinamento


    Nonostante il genin fosse impegnato ad indagare sul mistero di quella ragazza, Tasaki era bellamente impegnato a farsi i cazzi propri e a criticare la sua presunta taccagneria insieme al leopardo in miniatura.
    Eh sì, una volta gli ho chiesto di comprarmi un tonno che avevo visto al mercato, ma lui me l'ha comprato? Noo. "Neko-kun, è grande il doppio di me, non ce la fai mica a finirlo" Scimmiottando in malo modo il tono di voce del suo evocatore. e me ne ha comprato solo metà, ma ti pare? Ce l'avrei fatta a finirlo, chiedevo la luna, per caso?
    Purtroppo per il genin, la giornata era destinata ad andare di male in peggio. Della ragazza non vi era traccia e, come se non bastasse, quando Neko e l'otese tornarono da lui, quest'ultimo disse apertamente di aver visto un'altra di quelle bambole-cocco muoversi e camminare; il povero capo dei guardiani iniziava a non poterne davvero più delle sue stranezze, ma non poteva certamente ferire i suoi sentimenti così e dirgli che era pazzo, dopo che in effetti ci aveva anche azzeccato sulla ragazza scappata dal porto. Facendo appello alla sua grande pazienza, quindi, il ninja si vide costretto ad assecondare quello che gli venne detto.
    Va bene. Vediamo dove è andata questa bambola. Magari aveva semplicemente visto male e aveva trovato davvero qualcuno o qualcosa che aveva a che fare con il problema che stava affrontando Kiri in quei giorni.
    Seguendolo in lungo e in largo per il villaggio, Ryuu era sempre più esasperato dalla piega che aveva preso quella missione, al contrario di Neko, che invece sembrava divertirsi come un bambino al parco giochi. O come Tasaki.

    Alla fine giunsero in prossimità di alcune navi, che non sembravano aver nulla di strano, a giudicarle, ma l'otese sembrò intenzionato a perlustrarle, ed a quel punto non è che Ryuu avesse di meglio da fare.
    Va bene... Neko-kun, vai con lui. Acconsentì alla sua richiesta di separarsi, ma non lo avrebbe di certo fatto andare da solo; per quanto potesse sembrare folle, era comunque un sospettato ed il capo dei guardiani non poteva permettersi che un possibile sospetto facesse i propri comodi ed occultasse delle prove; specie dopo che se n'era anche mangiata una.
    Salì sulla nave, certo che non avrebbe trovato nulla di interessante, ed una volta che avessero fatto un buco nell'acqua, avrebbe potuto finalmente aver un motivo valido per mandare via quel ninja, mettendolo magari sotto sorveglianza; le sue aspettative, difatti, si rivelarono esatte: la nave sembrava completamente vuota e anche scendendo sottocoperta non vi avrebbe trovato nessuno. Avrebbe camminato un po' qui e là, senza addentrarsi troppo, ma la nave era palesemente vuota ed i proprietari si trovavano sicuramente dentro Kiri. Tornando indietro per dirigersi sul ponte, però, Ryuu sarebbe inavvertitamente inciampato su qualcosa, ruzzolando a terra, ma non vedendo assolutamente nulla quando si voltò per cercare di capire cosa avesse urtato. La cosa fu alquanto strana, dato che gli era sembrato di toccare qualcosa di morbido, ma immaginò che probabilmente sarebbe dovuto essere un topo di passaggio di cui non si fosse accorto. [Nota]Come ho detto in privato, purtroppo non posso sciogliere l'illusione quindi niente orgetta, purtroppo XD
    Arrivato finalmente di nuovo all'aria aperta, non vedeva l'ora di poter congedare l'otese, ma una volta sceso dalla passerella sentì come una presenza alle sue spalle; il problema fu che ebbe a malapena il tempo di voltarsi per cercare di capire chi lo stesse seguendo, che tutto ad un tratto qualcosa lo colpì violentemente in faccia, tramortendolo.

    Dall'altro lato, intanto, Tasaki avrebbe avuto il piccolo leopardo a fargli compagnia, ed anche loro non avrebbero trovato nessuno sul ponte della nave. Addentrandosi nel vascello, però, avrebbero sentito dei rmori provenire da una delle stanze al piano inferiore, cosa che invogliò Neko a poggiare un orecchio a terra per ascoltare meglio cosa stesse succedendo. Mhhh oh cavolo, è terribile. Sono in tanti, almeno 5. O anche 4. Aspetta, che viene dopo il 5? Vabbè, facciamo che sono 18. Mhhh....Cavolo, sento odore di cibo, ma cibo strano, sento anche molte robe medicinali infatti, è disgustevole. E stanno sicuramente uccidendo qualcuno, sento chiaramente dei coltelli infilzare qualcosa. L'animale parlava con un tono spaventato ed eccitato al tempo stesso, sempre con l'orecchio poggiato a terra. Oddio, magari stanno uccidendo e mangiando delle persone, sono umanivori! Che facciamo?
    Se Tasaki avesse scelto di proseguire e scendere giù per le scale, seguito ovviamente da Neko, non gli ci sarebbe voluto molto a trovare la stanza da cui provenivano le voci, ed entrando si sarebbe trovato davanti ad una scena decisamente raccapricciante: ben 11 persone parecchio anziane, ad occhio tutti ultraottantenni, erano riunite attorno ad un grande tavolo per festeggiare il compleanno di una di loro, impegnati a chiacchierare e ridere animatamente ed a mangiare bistecche e altra carne alla griglia che stavano per l'appunto cucinando 2 degli arzilli vecchietti; non appena si fosse affacciato sull'uscio, si sarebbero tutti voltati verso di lui, incuriositi dalla sua presenza.
    Ehi e tu chi sei? Sei il ragazzo delle consegne? No no, deve essere il figlio di Kariko, me lo ricordo da quando era piccolo. Ahh, è vero, è uguale a suo padre. Vieni, caro, vieni. Accomodati, che preferisci salsiccia, costina o tonno? Senza indugio lo avrebbero invitato ad unirsi a loro anche se avesse fatto presente di non essere chi credevano che fosse, ed avrebbero insistito perchè pranzasse insieme a loro, nonostante fossero ancora le 11, porgendogli un piatto, riempiendolo con ciò che avrebbe desiderato delle 3 proposte e offrendogli anche un bicchiere di vino. Se fosse entrato, quindi, avrebbe potuto tranquillamente approfittare dell'ospitalità, mentre questi avrebbero continuato a mangiare, chiacchierare del più e del meno, e a coccolare e ingozzare Neko di tutto quello che poteva mangiare, il quale sarebbe stato ben felice di farsi viziare dalle gentili signore che puzzavano di medicinali. E dopo una mezz'oretta sarebbe arrivata anche la torta di compleanno per i 91 anni della festeggiata, con tanto di champagne.
    Quando il duo sarebbe infine tornato fuori, indipendentemente se fossero rimasti alla festa o fossero scappati prima per tornare da Ryuu, di quest'ultimo non ne avrebbero trovato traccia. Non c'erano segni apparenti della sua presenza, a meno che ovviamente non avessero voluto mettersi ad indagare. Ma dov'è finito? Non sento il suo odore qui vicino, sarà tornato al villaggio?
     
    .
29 replies since 4/2/2020, 20:05   334 views
  Share  
.