Compleanno in Mezzo al MareChakra Repulsivo per Yato Senju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Online

    Due ninja medici


    In Crociera



    Ero a lavoro in ospedale quando mi arrivò la missiva della nuova missione.
    Voi direte: bella forza, se non sei in missione, ormai sei sempre in Ospedale, Fudoh! Lo so, ma sono il facente funzioni di Primario da quando Meika-sama è scomparsa, pure Elmo-san, o se preferite il Juudaime, mi ha assegnato tale ruolo ufficialmente.
    Comunque, mi arrivò questa missiva:

    L'Accademia ha ricevuto la richiesta per due ninja da assegnare come supporto al nipote del Daimyo del Paese delle Sorgenti Termali ed al suo entourage.
    Fra tre giorni da oggi, infatti, il terzogenito del fratello minore del Daimyo del Paese delle Sorgenti Termali, raggiungerà la maggiore età.
    Il Daimyo ha regalato al nipote, per tale ricorrenza, una crociera in nave che, partendo dal porto nel Paese del Thé, visiterà le diverse isole dell'arcipelago che circonda il Paese del Mare.
    Per tale missione sono stati richiesti dei ninja: la forza dell'Occhio d'Argento, dopo gli sfortunati avvenimenti di due anni fa, non ha molti shinobi o forze da offrire, quindi, dopo un consulto accademico, si è scelto di concedere loro il supporto di due ninja medici.
    Uno di questi due sei tu, Fudoh (cognome non pervenuto) di Kiri, l'altro sarà Yato Senju da Konoha.
    Data la tua precedente esperienza nella missione sull'Era Glaciale, sei stato considerato adatto alla missione, giovane ninja.
    Data la poca importanza dal punto di vista ereditario del nipote, non ci aspettiamo grossi problemi di attentati, inoltre, considerando che circa due anni fa, il più dei pirati nelle zone vicino Jiro furono spazzati via da una forza di shinobi, di cui gli attuali Mizukage e Kazekage facevano parte, riteniamo che la missione non dovrebbe nascondere eccessivi pericoli.


    Vi diro... quando lessi la parte finale "non dovrebbe nascondere eccessivi pericoli", mi preoccupai non poco.
    Quello che non sapevo era che anche l'altro ninja, Yato Senju, aveva ricevuto una missiva quasi simile:

    L'Accademia ha ricevuto la richiesta per due ninja da assegnare come supporto al nipote del Daimyo del Paese delle Sorgenti Termali ed al suo entourage.
    Fra tre giorni da oggi, infatti, il terzogenito del fratello minore del Daimyo del Paese delle Sorgenti Termali, raggiungerà la maggiore età.
    Il Daimyo ha regalato al nipote, per tale ricorrenza, una crociera in nave che, partendo dal porto nel Paese del Thé, visiterà le diverse isole dell'arcipelago che circonda il Paese del Mare.
    Per tale missione sono stati richiesti dei ninja: la forza dell'Occhio d'Argento, dopo gli sfortunati avvenimenti di due anni fa, non ha molti shinobi o forze da offrire, quindi, dopo un consulto accademico, si è scelto di concedere loro il supporto di due ninja medici.
    Uno di questi due sei tu, Yato Senju, di Konoha, e l'altro sarà Fudoh (cognome non pervenuto), attuale facente funzioni di Primario presso l'Ospedale di Kiri.
    Alcune tue missioni, fra cui una di scorta al Cacciatore nell'isola Vulcanica delle Fenici, l'assalto dei Pirati a Kiri e la battaglia all'Isola del Re che non c'è mai stato, indicano anche delle tue buone capacità d'agire in mare, sei stato quindi scelto anche per tale tue qualità, giovane ninja.
    Data la poca importanza dal punto di vista ereditario del nipote, non ci aspettiamo grossi problemi di attentati, inoltre, considerando che circa due anni fa, il più dei pirati nelle zone vicino Jiro furono spazzati via da una forza di shinobi, di cui gli attuali Mizukage e Kazekage facevano parte, riteniamo che la missione non dovrebbe nascondere eccessivi pericoli.


    Ad ogni modo, dato il poco tempo ed il dovermi far trovare entro tre giorni nel Paese del Thé , vidi di sbrigarmi nel organizzare i turni in ospedale in mia assenza e tutto il necessario perché i diversi malati che stavo seguendo fossero gestiti al meglio dagli altri medici in ospedale, quindi partii.

    [...]

    Il luogo dove sarei dovuto andare era una sorta di ufficio, o, più correttamente, era la sede di questo "Occhio d'Argento" di cui avevano scritto anche nella missiva: un palazzone, di circa tre piani, dove, appena arrivato, ricevendo una ben poco gentile occhiata dalla signora all'ingresso, una volta presentato, mi fu detto di dirigermi in una stanza d'attesa.
    La stanza era semplice: un grosso tavolo quadrato, due sedie da una parte, tre dall'altro.
    Fui accompagnato fin lì dalla suddetta signora all'ingresso, non sapendo che allo stesso modo sarebbe stato accompagnato anche l'altro ninja mandato in missione: Yato Senju.
    Scoprii, quando lo incontrai, che eravamo più o meno coetanei, per età, ed ad entrambi fu detto di sedere dalla parte dove c'erano solo due sedie.
    E ci lasciarono lì. Per un'ora buona dopo l'arrivo dell'ultimo di noi due.
    Yato-san, giusto? Piacere, sono Fudoh., avrei esordito quando fossimo stati solo noi due,Sei un ninja medico anche tu, da quello che diceva la missione! E sei di Konoha... conosco l'ex Beato fra le donne, di Konoha... un tipo che fa grandi salti e tira pugni davvero potenti, credo sia un chunin.
    Ho partecipato con lui ad un'altra missione per mare, oltre ad averlo incontrato anche quando fu di quel panzone in inverno, ma era un genin ai tempi ed io uno studente, e poi anche per quella storia dell'Abete, più di recente... era con Guardiano-san di Oto.
    Dovrei tornarci a Konoha, se sono tutti bravi come lui nel taijutsu, di certo qualcosa potrei apprenderci... l'ultima volta è stato un viaggio povero d'esperienze, devo dire.
    E non sono mai stato a Suna... chissà che sanno fare da quelle parti...
    , mi fermai un attimo,Sto divagando, scusa, capita... ogni tanto anche con i pazienti, sto lì a spiegargli la diagnosi e mi metto a parlare d'altro, succede..., feci spallucce, a me, almeno, succedeva.
    Tu, invece, conosci qualcuno a Kiri? Ci sei mai stato?, chiesi all'altro, interrompendomi dal parlare.

    [....]

    Dopo un'ora, appunto, qualcuno arrivò: tre persone.
    Il primo era un tipo ben vestito, pure troppo per i miei gusti, che si presentò prontamente: Piacere di conoscervi, ragazzi, sono Koziro Kata, rappresentante della Flotta d'Argento in questa sede., si presentò.
    Poi arrivarono altri due, uno piuttosto nervoso, l'altro degno di rispetto decisamente.
    Fu proprio quest'ultimo a parlare: Piacere di conoscervi, giovani accademici, io sono Dake, capitano della nave ammiraglia di questa Crociera, il Calabrone Verde. Questi è il nobile Ushiro, fratello del Daimyo del Paese del Thé., presentò l'altro, ricevendo un grugnito in risposta.
    Immagino abbiate domande, ma partiamo dai fatti: il viaggio di compleanno del nobile Ushitaro, figlio di Ushiro-sama, comprende tre tappe, l'ultima, più lunga, di due giorni, presso una delle città dei Piaceri sulla costa del Paese del Mare, ma quella sarà, forse, la parte più sicura di questo viaggio, ritengo.
    Per mare, dovremo visitare Jiro ed altre isole più piccole, fra cui un piccolo arcipelago dove Ushitaro-sama ed i suoi amici vorranno andare a caccia di alcuni dei pesci tipici di quelle zone.
    Non ci aspettiamo pirati, il grosso che attaccava i trasporti marittimi fu spazzato via da due di quelli che ora sono diventati Kage, a ciò che ho potuto capire.
    Quello che ci aspettiamo è che... l'euforia, porti qualcuno a ferirsi per mare, quindi ci servono dei ninja medici che possano spostarsi dall'imbarcazione principale a quella ausiliarie, usate per gli sbarchi, o per la pesca, senza difficoltà. Ecco perché siete qui.
    , spiegò, Domande?

    Alzai la mano: Per caso, Dake-sama, ha qualche fratello che commercia in qualcosa che avete intenzione di nascondere nella nave e ci troviamo a combattere per frutti degli dei, o robe altrettanto assurde? No, perché, preferirei saperlo prima, se ci volete nascondere qualcosa., proposi cordialmente.
    La risposta... non arrivò: i tre mi guardarono battendo un pò le palpebre, Ushitaro alzò gli occhi al cielo ed imprecò, poi Dake-sama si voltò verso Yato: Domande?.
    Devo dire che mi sentii un pò ignorato in quel momento.
     
    .
17 replies since 16/2/2020, 19:52   185 views
  Share  
.