Compleanno in Mezzo al MareChakra Repulsivo per Yato Senju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Fudohcracy


    Improbabili Bodyguard
    2

    Dunque conosceva anche il Maestro, senza parlare delle missioni certo eroiche nei mari del nord, niente a che vedere con i rapimenti degni di un debole e sciocco genin quale ero. Ma scossi la testa, cercando di scacciare quei pensieri: stavo crescendo anche se lentamente, e presto sarei stato più forte, appoggiandomi sia al Sensei che al Maestro. Sono onorato di fare la tua conoscenza, Fudoh-san. Spero che impareremo entrambi da questa esperienza.

    [...]

    Feci un cenno d'assenso quando il capitano annunciò la sua autorità dopo aver dato prova della trasparenza di quel viaggio, anche se non tutti sembravano soddisfatti della nostra presenza. Il padre del festeggiato, per esempio, era tutt'altro che lieto di non avere dei jonin di alto rango a bordo...mi trovai a serrare i denti cercando di non lasciar trasparire la mia frustrazione: Fudoh doveva essere potente ma io ero solo una mezza calzetta al confronto e probabilmente non gli bastavo, ma non avrei dato a quel pomposo signorotto la soddisfazione di apparire umiliato. L'età non ha nulla a che vedere con le arti ninja, Ushiro-sama. Il Kage di Suna non ha più di quattordici anni, ma potrebbe obliterare un villaggio intero con le sue doti, se lo volesse. Un commento rispettoso ma fermo, con gli occhi azzurri saldamente puntati sulla sua persona. Il capitano comunque aveva motivo e modo per difendere la nostra posizione, cosa che apprezzai. Annuii quando ci rammentò che il nostro scopo era più di prevenzione e di decorazione: non cercavo certo scontri ad ogni costo, ma miravo solo a portare a termine la missione. Ero stato addestrato per quell'unico motivo.

    Poi però saltò fuori il problema dello star dietro ai nostri bersagli: solo un chunin sapeva modulare le capacità adesive del chakra per sostenersi sull'acqua...fortunatamente Fudoh aveva un'idea alternativa. Già con il Sensei avevo vagliato la possibilità di dosare volutamente male il chakra per ottenere un effetto di repulsione, ma di fatto non avevo mai perfezionato quella capacità...cosa che lì per lì mi fece sbiancare, specie dopo la mia sparata di poco prima sull'abilità dei ninja. Deglutii, ricorrendo alla menzogna. Certo. Mi pare un piano eccellente. Serrai la mano...alla prima occasione avrei dovuto chiedere al ben più esperto Fudoh di aiutarmi, pur ingoiando l'orgoglio.

    [...]

    Presi mentalmente nota di tutti i presenti sulla nave: i marinai mi sembravano rozzi e le ragazze un pò superficiali mentre i ragazzi erano abbastanza innocui, almeno a un primo sguardo. Avrei potuto provare a sedurre le ospiti se necessario, ma dubitavo che un simile approccio fosse utile o sensato ai fini della missione. Quando il festeggiato ci mise al centro dell'attenzione mi limitai a fare un inchino e poi fissarlo. Sono Yato, del clan Senju. Se tutto andrà come deve, non ci sarà alcun bisogno di me e di Fudoh-san, cosa che speriamo. Solo quando avessi avuto un briciolo di tempo libero mi sarei rivolto al Kiriano, possibilmente senza farmi notare, sussurrando. Fudoh-san...potrei aver esagerato un pò prima. Io conosco le arti del chakra adesivo...e so che un dosaggio inadeguato può essere sfruttato per aumentare la forza del salto. Deglutii, in imbarazzo. Solo che...non lo ho mai effettivamente appreso o messo in pratica...avresti...avresti qualche suggerimento? Arrossii: detestavo mettere in mostra la mia incompetenza!


     
    .
17 replies since 16/2/2020, 19:52   185 views
  Share  
.