Compleanno in Mezzo al MareChakra Repulsivo per Yato Senju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Inizia la Crociera


    E l'allenamento di Fudoh



    Mi piaceva quel tipo, sapete? Intendo il genin della Foglia, Yato-san! Non solo era incredibilmente educato, cosa che di rado mi capita d'incontrare, ma redarguì persino quel tipo, Ushiro-sama, citando il Kage della Sabbia, dalla potenza tale da distruggere un intero villaggio.
    Hoheneim-sama, sì, l'ho conosciuto in una missione..., confermai con un cenno del capo, per dare manforte alle parole dell'altro.

    [...]

    Il festeggiato ci aveva fatto guardare un pò da tutti i presenti ed ammetto che ne rimasi colpito, ed intimorito, Yato-san fu il primo a prendere la parola, io, ancora una volta confermai con il capo, poi aggiunsi: Esatto, voi godetevi la vostra vacanza ed almeno di movimenti maldestri, cosa mai potrà succedere di male? , chiesi con un bel sorriso, mentre sentivo imprecare il secondo in comando della nave a bassa voce, dietro di noi.
    Credetti di aver sentito anche un bisbiglio e delle risate femminili, dirette verso me e Yato, ma non ve lo assicurerei, così sul momento.
    Ok, grande, siete tosti! Io sono Ushitaro, come sapete, questi sono i miei amici Ou, il ragazzone lì sotto, e questo è Rob, mentre queste tre bellezze sono: Pey quella con l'ombrello, la bella bionda è Kaly e la brunetta è Niky., concluse sorridendo, mentre tutti ci salutavano con dei cenni delle mani.
    Poco dopo, l'attenzione si spostò su un qualche commento fatto da Ou, che catturò l'attenzione delle ragazze e poi anche di Ushitaro e Rob.
    Anche i marinai tornarono al loro lavoro, così io e Yato-san rimanemmo soli.
    Fu mentre mi spostavo che il Senju mi accennò ad un suo problema: non conosceva il chakra repulsivo, ma gli sorrisi tranquillamente.
    Nessun problema, Yato-san, anche per me è stato l'ultimo tipo di controllo del chakra che ho appreso! Qualche annetto fa ormai, ma l'ultimo., confermai, sorvolando che era giusto un anno e mezzo che lo possedevo, o poco più, Forse non sarò al livello dello Yakushi-sensei come insegnante, ma posso darti qualche suggerimento, anche mentre siamo per mare... se ci chiederanno che facciamo, diremo che ci stiamo allenando, tenendo in movimento... o che so!, suggerii, vedendolo arrossire.

    Ad ogni modo, nel giro di un paio d'ore salimmo sulla nave, nel frattempo, stavo cercando di pensare a come l'amministratore di Oto avrebbe fatto apprendere il chakra repulsivo su una nave non fatta di ghiaccio... quali accortezze, spesso invasive, avrebbe usato.

    [...]

    La nave sottocoperta era stata organizzata in sei stanze, più i dormitori, la zona mensa e l'area medica vera e propria.
    Le stanze così disposte.
    C'era quella del capitano, in fondo, a prua, poi, subito sulla destra, quella dei due amici del festeggiato e, davanti alla loro, quella delle ragazze, Pey e Kaly.
    Subito dopo, uno di fronte all'altro, le stanze mie e di Yato, quindi, adiacente alla mia, c'era la sala medica, mentre un piccolo deposito merci era di rimpetto, adiacente alla stanza del Senju.
    Oltre il deposito, una scala portava alla zona di coperta e, al di là della scala, la mensa ed un deposito più grande, a poppa.
    Sul lato opposto, la stanza del festeggiato, che condivideva con la brunetta, Niky: a quanto pareva, quella era la stanza del vice del capitano, che l'aveva lasciata al festeggiato, quando aveva fatto presente che gli serviva una "matrimoniale", o almeno così avremmo sentito dire, sia io, sia il Senju, da qualcuno dei marinai.
    Ad ogni modo, in poco tempo fummo in viaggio e per un pò mi sistemai le mie poche cose in camera: sacca delle armi, qualche abito di riserva, preso nel magazzino oggetti smarriti dell'ospedale, dove restavano gli abiti dismessi, o che non erano stati restituiti... non sapete quante cose utili ci trovavo, certo, sporchi di sangue, o strappati, di quando in quando, ma una lavata, una rappezzata alla buona ed erano perfetti, se mi calzavano.
    Ma sto divagando.

    Sistemate le mie cose, dicevo, messo cuscino e coperta per terra per dormire, mi sarei indirizzato fuori dalla stanza ed avrei bussato a Yato-san, a meno che non fosse già stato pronto ad attendermi: Ho avuto una prima idea per un inizio più tranquillo dell'allenamento, seguimi sul ponte, ok?, gli proposi e mentre salivamo, continuai a parlare, Probabilmente lo Yakushi-sensei ti avrebbe mandato a correre lungo tutta la nave per poi saltare da poppa a prua, mentre ti lanciava contro qualche spiedo, o che so io, ma ammetto di non avere tutti questi spiedi e tutta questa precisione, o la sua abilità nell'insegnamento, probabilmente, quindi faremo una cosa un pò più semplice., gli spiegai con un sorriso, finché non arrivammo all'aperto.

    Il sole era bello alto in cielo, era passato da poco mezzogiorno, la costa si vedeva ancora all'orizzonte, mentre indicai al ninja di Konoha l'albero maestro, Facciamo così: una volta per uno, corriamo verso l'albero, utilizziamo il chakra adesivo per mantenerci sullo stesso e salire più in alto possibile, e poi saltiamo.
    Come dicevi anche tu: la repulsione è una calibrazione diversa del chakra... io ho un modo un pò diverso di usare il chakra, in certi frangenti, che mi aiutò a capire più facilmente come usare queste conoscenze, ma per darti un'idea... devi immaginare che spingi, ma la spinta non deve partire dalla gamba, deve partire dal piede, non sono i muscoli i primi a muoversi, è il chakra.
    Spingi con il chakra con una modulazione diversa rispetto all'adesività, -termine che non so se esista- mentre i muscoli delle gambe si flettono per il vero movimento.
    Per l'atterraggio, vedi tu... se hai qualche trucchetto di tuo, o semplicemente sfruttando l'agilità, a meno che il salto non vada troppo male, dovresti riuscirci... o se non finisci troppo lontano, posso aiutarti anche io.
    , gli dissi, facendogli poi cenno di guardare.
    Sarei partito di corsa verso l'albero maestro, che distava una buona dozzina di metri dalla nostra posizione, poi lo avrei risalito Chakra Adesivo (Base)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità sulle superfici verticali. (Mantenimento: ¼ Basso
    )

    [Da genin in su]
    usando il chakra adesivo per quasi una ventina di metri e, subito dopo, avrei spiccato il mio salto, usando il chakra repulsivo per incrementare Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]
    lo stesso.
    L'atterraggio era la parte che m'interessava di più, almeno per me: avevo teorizzato, da quando avevo conosciuto Febh Yakushi, alcune idee.
    Nello specifico, se le mie abilità naturali-gravitazionali mi permettevano di manipolare ampie porzioni attorno a me, cosa mi impediva di farlo con il normale controllo del chakra? Il corpo era abituato a mantenerlo come una patina, ok, ma se avessi espanso quella patina, con una leggera espansione delle mie arti, perché non creare un invisibile arto attrattivo che veniva spinto da una repulsione di chakra?
    E' difficile a spiegarsi a parole, ma di fatto volevo provare a farmi attrarre verso il ponte della nave usando chakra adesivo e spinta attrattiva verso l'imbarcazione.
    Chissà che avrei combinato!

    Comunque fossi finito sul ponte, avrei dato a Yato il via per provarci lui, ovviamente, se avessi visto il Senju in difficoltà nell'atterraggio, purché fosse stato entro sei metri da me, lo avrei attirato verso di me con il mio chakra naturale-gravitazionale.
    Saremmo andati avanti così per un'oretta, poi avrei suggerito di fermarci.
    Mangiamo qualcosa e riprendiamo un pò le forze, ti va bene? Continuiamo poi, ok?, avrei concluso.
    Naturalmente durante la pausa, avesse voluto, Yato-san avrebbe potuto tanto chiacchierare con me, quanto fare conoscenza con chiunque sulla nave.
    Stesso valeva per me, seppur, sulle prime, rimasi un pò in disparte, lo ammetto, a riflettere su quanto potevo aver appreso da quel primo allenamento.


    Diciamo che non ho ancora idee chiare su cosa possa far fare a Fudoh con un misto di Shinra Tensei e controlli del chakra, quindi lascio a te la descrizione delle possibili conseguenze e qualche altro suggerimento, se vuoi, nella trama.
    Per Yato, se vuoi, fallo interagire con chi preferisci
     
    .
17 replies since 16/2/2020, 19:52   185 views
  Share  
.