Compleanno in Mezzo al MareChakra Repulsivo per Yato Senju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Fudohcracy


    Improbabili Acrobati
    3

    Tanta condiscendenza da parte di un ninja tanto superiore, che conosceva anche personalmente il Kazekage, mi fece arrossire ancora di più. Quanto ero patetico! Le mie piccole vittorie non erano niente a confronto della vera esperienza e del vero potere...e senza di essi la Missione, il mio unico scopo nella vita, sarebbe rimasta solo una luce all'orizzonte, irraggiungibile! Cercò di consolarmi dichiarando che lui stesso aveva appreso quello specifico controllo del chakra per ultimo, ma anni addietro pur essendo praticamente mio coetaneo...mi sentii ancor più avvilito. Te ne sono enormemente riconoscente, Fudoh-san. Dissi serrando poi le labbra e trattenendo a stento una lacrima di frustrazione. L'addestramento aveva la precedenza al momento, e avevo memorizzato i nomi e i volti di chi dovevamo soccorrere in caso di bisogno.

    Dopo un breve sopralluogo sulla nave e dopo aver posato le nostre cose partimmo. La traversata si prospettavia piacevole anche se avremmo dovuto tenere gli occhi aperti. La disposizione delle stanze, con me e Fudoh-san praticamente centrali, ci permetteva di intervenire rapidamente se ci fosse stata un'emergenza per qualunque ospite, in ogni caso tenni qualcosa del mio equipaggiamento medico nella mia cabina, giusto per sicurezza. Qualcuno provò ad attaccare bottone, ma salvo qualche risposta cortese evitai di approfondire le chiacchiere. Non eravamo là come guardie del corpo, non era nel mio interese fraternizzare con i presenti, ma solo soccorrerli in caso di bisogno. Non persi troppo tempo a parlare con il personale di bordo o con gli ospiti: volevo solo che quella missione finisse in maniera efficiente.

    E l'efficienza includeva l'addestramento. In un momento di pausa, addudendo la volontà di allenarci, iniziammo la lezione sul ponte. Spero di non attirare troppo l'attenzione degli ospiti...potrebbero volerci imitare o chiederci di dare dimostrazione di altre arti ninja. Sbuffai, non avevo poi tanta scelta. Non conosco questo Yakushi, ma mi pare che correre evitando degli spiedi sia un metodo efficiente di addestramento. Mi rimetto comunque alle tue competenze, Fudoh-san. Lo osservai mentre saliva sull'albero maestro, usando il Chakra adesivo che avevo già imparato a gestire, per poi saltare con una spinta nettamente superiore, ma senza danneggiare la superficie su cui si trovava. Capisco...quando ho cercato di usare le arti repulsive ho sempre rotto il punto di partenza...probabilmente serve un metodo più raffinato. Fudoh-san doveva essere un genio, di quelli che riescono grazie al talento, e mi spiegò per sommi capi il da farsi, senza entrare purtroppo nel dettaglio. Temo di non avere le tue capacità, Fudoh-san, ma ti ringrazio. Andrò per prove ed errori, fino a capire esattamente come fare.

    La sua dimostrazione intanto andava avanti, anche se fece qualcosa di poco chiaro impastando tanto chakra da renderlo visibile, pur senza effetti chiaramente evidenti. L'espansione del chakra adesivo era forse troppo avanzata per le sue pur ragguardevoli conoscenzeIl chakra esteso di febh è da Jonin, un'abilità simile quindi sarebbe per forza da Jonin, a meno di creare una tecnica, piuttosto che un'abilità ma riuscì ad attirarsi con la mera Shinra Tensei, raggiungendo il ponte più rapidamente, anche se con un pò di stress per le sue ginocchia nell'ammortizzare l'impatto. Hai accelerato la caduta...intendevi questo come "chakra gravitazionale"? Intanto cercai di imitarlo, ma al momento decisivo del salto finii per crepare il legno e spingermi troppo oltre. Tkz! Riacquistai rapidamente l'equilibrio, ammortizzando il mio atterraggio estendendo del legno dai piedi per afferrare la tolda della nave prima dell'impatto, di fatto riducendo di quasi sei metri la caduta. Appunto...impastando troppo rapidamente mi spinge via, ma non quanto vorrei. Avevo già sperimentato quel metodo, senza riuscire, durante la missione della Colonna Evanescente con il Sensei. Ora dovevo concentrarmici e riuscire.

    La ripetizione sarebbe stata fondamentale. Tutto stava a impastare con frequenza superiore, ma trovando la giusta via di mezzo. Con i consigli di Fudoh-san e del Sensei non servivano altri trucchi, solo ripetere, ripetere e ripetere. Anche se l'albero maestro non sarebbe stato poi così ben messo quando avessi finito. Grazie al Mokuton le cadute non erano un problema, anche se avrei consumato una discreta quota di chakra, ma dovevo continuare così fino a raggiungere un buon compromesso. Fudoh-san... Dissi, dopo un'ora di tentativi. ...penso di essere molto vicino. Pochi tentativi ancora e riuscirò. Temo dovremo sottrarre i lavori di restauro dell'albero maestro dal mio compenso...anche se forse potrei ripristinarlo con il mio Mokuton. La tecnica del Manufatto Perfetto in fondo poteva servire per riempire i punti scheggiati, anche se sarebbe stato un pò uno spreco.
    Nel mentre lui mi aveva osservato, forse meditando sulle sue capacità e sulle sue doti. Chissà se nel vedere il Mokuton che si estendeva dal mio corpo avrebbe pensato che forse lui stesso, capace di estendere i capelli tramite una speciale tecnica, magari avrebbe potuto combinarla con le sue capacità attrattive o con il chakra adesivo, attirando i nemici sugli spuntoni e poi respingendo lateralmente per allargare le loro ferite, come una sorta di trappola magnetica inevitabile...

     
    .
17 replies since 16/2/2020, 19:52   185 views
  Share  
.