Compleanno in Mezzo al MareChakra Repulsivo per Yato Senju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    L'Allenamento continua


    Ed iniziano i bisbigli



    Osservare Yato-san aiutava, oltre che, lo ammetto, all'inizio, mi sorprese: gli vidi estrarre del legno dai piedi! Anzi, scusate, gli vidi proprio manipolare del legno attraverso i piedi!
    Era un pò come quel Hayate, anche lui usava il legno, cosa che, devo dire, non mi sarei aspettato di rivedere in un accademico, per di più!
    Una volta ho affrontato uno di quelli che usano tutti lo stesso nome, la Setta degli Hayate, usava il legno come te... tipo difficile da affrontare., ricordai, mentre ci scambiavamo qualche osservazione, lui mi chiese anche se il mio "chakra gravitazionale" era quello che avevo usato poco prima, Sì, come Guardiano della Valle del Guscio ho appreso questo particolare uso del chakra ed è da tanto che certo di perfezionarlo..., ammisi, con una smorfia, mentre provavo ad elaborare qualcosa che m'era passato per la testa vedendolo atterrare grazie al mokuton.
    Tentai qualche altro salto, facendo meno danni di Yato-san all'albero maestro, c'era da dire, ma di più alle mie ginocchia, però fra un salto e l'altro mi venne in mente un'idea: se non potevo estendere il chakra lontano da me, forse potevo "spalmarlo" intorno a me e, in effetti, ci avrei provato per ammortizzare la caduta e, più in generale, per ridurre l'attrito e lasciar scivolare le cose attorno al punto d'impatto, combinando l'attrazione del mio chakra naturale gravitazionale con la repulsione.
    Ci sarei riuscito? Non ne ero sicurissimoOk, niente chakra esteso (ammetto che non avevo letto, ero andato ad ispirazione), ma un'idea un pò diversa: una specie di copertura di chakra per ammortizzare gli impatti usando il chakra repulsivo in combo con l'attrazione gravitazionale.

    Ad ogni modo, proprio mentre Yato mi accennava alla necessità di riparare l'albero maestro, la voce di Dake si fece sentire: Lavori di restauro va bene, Yato-san, ma vedi di fare qualcosa anche adesso, ho notato che usi le arti innate del Mokuton, la mia nave non può certo permettersi un albero danneggiato se ci trovassi davanti ad un temporale., disse, con un tono cordiale, ma che non lasciava opzioni.
    Io pensai, appunto, che non fosse il caso di replicare, avrei lasciato al mio giovane compagno di missione, eventualmente, libertà di parola, ma se nemmeno Yato-san avesse voluto obiettare, avrei soltanto aggiunto: Se vuoi supporto per risistemare, posso aiutarti, in fondo sono stato io a proporre questo tipo di allenamento..

    Comunque fosse andata, avremmo poi fatto un pasto quanto mai semplice ed avrei proposto a Yato di riposare per almeno un'oretta, prima di un secondo allenamento pomeridiano.
    Ci saremmo ritrovati sempre sul ponte, ma stavolta, un pò più distanti dall'albero maestro: avrei proposto al ninja di Konoha di posizionarsi in un punto dove avevo già preparato una dozzina di sassi.
    Lo Yakushi-sensei mi ammazzerebbe, probabilmente, se scoprisse che allenamento ti sto proponendo, per lui, se non c'era almeno il rischio di perderci un arto, non c'era la giusta motivazione, ma la mia indole da medico mi porta a preferire qualcosa di meno rischioso., scherzai verso il mio compagno di viaggio, quindi mi distanziai, portandomi vicino al perimetro esterna dello zona di coperta (non chiedetemi come si chiami, diciamo il "bordo", vi va bene?).

    Ti ho mostrato come usare il chakra repulsivo per fare salti, ora, c'è un altro modo in cui si può usare che, proprio come per i salti, si tratta di un uso inverso della modulazione adesiva. Se con il chakra da adesivo a repulsivo puoi anziché camminare sulle superfici, usarle per dei grandi salti, così, se non vuoi tenere un oggetto in mano senza stringerlo, puoi sfruttare il chakra per lanciarlo senza ulteriori movimenti., spiegai.
    Nel frattempo avevo preso un sasso che stavo tenendo con il chakra attaccato Tocco Adesivo (Base)
    Arte: L'utilizzatore è in grado di trattenere senza presa oggetti di dimensioni Piccole o inferiori.(Mantenimento: ¼ Basso a oggetto)
    [Da genin in su]
    al dito, per poi, con un singolo e deciso rilascio Armi Repulsive
    Arte: L'utilizzatore può scagliare oggetti a contatto con il suo corpo di dimensioni Mediopiccole o inferiori; la velocità è parienergia l'utilizzatore. (Consumo: ½ Basso)
    [Da genin in su]
    del mio chakra, lo avrei lanciato al suolo, poco lontano dal foglioso.
    Yato-san, a questo punto sta a te: focalizza, come hai fatto per i salti, il tuo chakra, e spara verso di me i sassolini. Io nel frattempo farò qualche esperimento da me., proposi al mio parigrado, attendendo le sue azioni.

    Ora direte: cosa volevi fare stavolta, Fudoh? Prima di tutto, volevo riprovare a farmi scivolare addosso gli oggetti, ma, più di questo avrei cercato di focalizzare il chakra repulsivo per usare una repulsione che respingesse, quasi come una molla, gli oggetti che mi venivano ad impattare addosso, magari non sarei rimasto illeso, ma potevo ottenerci qualcosa comunque.
    In più, alla lunga, specie se i lanci di Yato-san fossero andati lontani, avrei provato a combinare i capelli manipolati con il chakra, per attaccarci sopra i proiettili, dopo averli estesi con il mio chakra gravitazionale.
    Chissà che non ci riuscissi!

    Comunque fosse andata quella sessione pomeridiana, la cosa più interessante per il Senju sarebbe accaduta mentre rientrava nella sua stanza (ed io, ovviamente, non ero presente): avrebbe sentito una voce che non avrebbe riconosciuto dire: Durante la pesca sarà il momento perfetto per catturarla.
    Proveniva dalla mensa, l'avrebbe sentita di spalle, da lontano, però, se il Senju si fosse voltato, avrebbe visto in mensa cinque marinai ad un tavolo, poi ad un altro Ushitaro e Niky con la guardia del corpo assieme a loro e, poco lontano il vicecapitano che stava mangiando da solo, anche se un ulteriore marinaio sembrava essersi appena alzato dal suo posto a sedere.
     
    .
17 replies since 16/2/2020, 19:52   185 views
  Share  
.