Compleanno in Mezzo al MareChakra Repulsivo per Yato Senju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Online

    La Pesca in alto mare


    Sport pericoloso?



    Durante l'ultimo allenamento con Yato, il giovane Senju mi diede un aiuto non da poco con un semplice suggerimento: ero lì che mi rosicavo il fegato a causa dei sassi poco collaborativi che mi trovavo davanti, quando il ragazzo della Foglia mi si avvicinò.
    Yato, come già dimostrato, faceva uso di una qualche arte del legno che permetteva di generare rami, fiori e quant'altro dalle mani.
    Ora, io ho sempre qualche diffidenza verso i clan e famigliole varie, ma le abilità di Yato erano, indubbiamente interessanti e la discussione lo era ancora di più: bilanciare il chakra fra i due lati.
    Hai ragione, in effetti ho sempre agito con una mano sola..., ammisi, mentre mi mostrava prima la sbarra di legno poi mi congiungeva le mani.
    Le tartarughe della Valle del Guscio sono un pò povere di suggerimenti, per la maggior parte del tempo. Ammetto di non aver mai pensato ad equilibrare il potere con ambo le mani, grazie mille del consiglio, Yato-san!, esclamai sorridendo e dando una pacca sulla spalla dell'altro, prima che tornasse al suo di allenamento.
    Superfluo dire che anche con quei consigli non è che mi riuscii per grazia divina di spostare i sassi in pochi secondi, mi ci dovetti impegnare: focalizzare le abilità del mio chakra naturale-gravitazionale tanto nella mano destra, quanto nella sinistra, sentire la natura che si liberava dalle mie mani e si espandeva nell'ambiente e poi guidarla con le dita.
    Se devo essere onesto con voi, prima avevo un pò mentito: le tartarughe non mi avevano mai dato grossi consigli, sia perché io non gliene avevo chiesto, sia perché, magari non stavo tanto lì a parlarci di queste cose, sapete con loro era principalmente questione di qualche mangiata di funghi (cosa che avevo capito essere fin troppo pericolosa) o discussioni su come in effetti non avessi ben appreso a congiungermi con la natura, ma quello non ritenevo che fosse un così grave problema.
    Insomma, spostavo gli oggetti puntandogli contro le mani, che altro legame mi serviva con la natura?
    Ma sto divagando. Per farvela breve, cercai per un altro paio di volte di far congiungere i sassi e scoprii che per quanto stavo riuscendo a pilotarne almeno tre di quei quattro, bé era un'operazione non proprio velocissima da compiere.

    Comunque, finiti i nostri addestramenti e parlato con il capitano della nave, come avevamo progettato la sera prima, io e Yato-san ci allontanammo ed il mio compagno di missione mi chiese della tartarughe: Sì, in effetti hai ragione, ne possiedo una che farebbe perfettamente a questo caso, sai? Chissà che non ci possa essere d'aiuto per tenere gli occhi su Ushitaro-sama., considerai sorridendo, Per ora, Yato-san, comunque, direi che un pasto veloce ci potrebbe essere d'aiuto per l'eventuale di dare supporto nel pomeriggio!, avrei concluso.

    [...]

    Quel pomeriggio gli ospiti uscirono su tre barche per la pesca, prima di partire, Dake ci volle tutti sul ponte della nave: Adesso inizierà la battuta di pesca. Ushitaro-san, assieme a Niky-san e Hyo-san andranno sulla prima barca, assieme al mio secondo Poissu.
    Sulla seconda barca, Ou-san, con Pey-san, Fudoh-san ed uno dei miei marinai, mentre sulla terza barca, Kaly-san e Rob-san con Yato-san, con un secondo marinaio.
    , spiegò il capitano.
    Certo, non mi entusiasmava particolarmente l'idea che né io, né Yato fossimo con Ushitaro-sama, ma le barche potevano contenere solo quattro persone l'una, quindi le opzioni erano poche, a quel che mi fu spiegato, in tal senso.
    Yato-san, ho lasciato una mia piccola amica sulla barca con Ushitaro-san, tu, per il resto, teniamo gli occhi aperti, come tu suggerivi., conclusi e, in effetti, poco prima di partire avevo evocato MykMyk
    Speciale: L'utilizzatore può evocare tramite la tecnica del richiamo una tartaruga energia Verde.

    Possiede la competenza Tartarughe - Gusci da Battaglia.
    (Energia Verde: Vitalità 6 leggere | Riserva 6 bassi | Unità 2)
    [Da genin in su]
    e l'avevo lasciata ben nascosta nella barca con il nobile rampollo e la sua guardia del corpo.
    Fu a quel punto che ci dividemmo e, vi posso dire, per almeno un'oretta la navigazione fu noiosa: sembrava che dovessero pescare con delle reti e degli arpioni una qualche forma di grossi pesci spada, ma prima dovevamo trovarli.
    La strategia era squisitamente semplice e, se volete il mio parere, immorale: le tre barche avrebbero individuato quei grossi pesci, ne avrebbero circondati un tre, o quattro, poi con le reti avrebbero cercato di bloccarne i movimenti per poi... bé... ammazzarli con i loro arpioni.
    Immorale e sleale, appunto.

    Per un'ora, come vi dicevo, niente di ché, poi, la nave con il secondo di Dake individuò un branco di questi pesci e si mosse.
    Yato sulla sua barca mi avrebbe notato, come io notavo lui, ed entrambi avremmo visto tanto i marinai pilotare le barche su cui ci trovavamo per stringere sui fianchi i pesci e costringerne ben cinque verso l'imbarcazione con Ushitaro.
    Ci avvicinavamo sempre di più, tutto sembrava andare bene, finché non andò più bene.
    La prima cosa che capitò, bé, fu la peggiore: l'imbarcazione di Ushitaro prese un'onda ed il giovane nobile cadde in acqua!
    Io non sapevo camminare sull'acqua e stavo già per protendermi con le mie doti (forse persino Yato stava per usare le sue abilità con il legno, immaginai), quando il vecchio Hyo si lanciò in acqua, si mosse veloce, ma non abbastanza per evitare che uno di quei pesci infilzasse una gamba del rampollo di nobile famiglia.
    Presto, un medico!, urlò la guardia del corpo.
    Stavo per saltare quando, non capii come sul momento, ma fui spinto più indietro; forse, se il Senju avesse guardato verso la mia imbarcazione avrebbe notato qualcosa esplodere sotto l'imbarcazione, senza distruggerla, ma ricacciandola indietro.
    Yato-san, raggiungi tu la loro barca, presto!, avrei detto ed il ninja di Konoha avrebbe dovuto sfruttare le nuove abilità appena apprese per raggiungere il ferito che stava a circa 10 metri da loro, forse un pò di più.

    Se fosse arrivato da Ushitaro-san, lo avrebbe trovato ferito, in modo non gravissimo, ma ferito: un taglio abbastanza profondo alla gamba da richiedere delle corpose cure.
    Ed a quel punto Myk, la mia piccola tartaruga striata d'arancione lo avrebbe avvicinato, Sei l'alleato di Fudoh-chan, giusto? Prima il ragazzo qui non è caduto..., ma la tartaruga non avrebbe avuto tempo di concludere, poiché si sarebbero sentiti due urli.
    Da una parte il bellimbusto con il pizzetto, Ou, sulla mia barca, fu spinto in acqua da una nuova improvvisa ondata, mentre la sua amichetta con l'ombrello urlava, dall'altra, vicino a Yato, Poissu finito in acqua pure lui.
    E poi un terzo urlo: anche il bellimbusto, quel Rob, era pure lui a mollo.
    Che diavolo stava succedendo?
    Io dal canto mio, mi sarei diretto verso l'acqua, evocando anche il mio più massiccio TongTong
    Speciale: L'utilizzatore può evocare tramite la tecnica del richiamo una tartaruga energia Verde

    Possiede la competenza Tartarughe - Fisionomia
    (Energia Verde: Vitalità 6 leggere | Riserva 6 bassi | Unità 5)
    [Da genin in su]
    , sulla cui carapace sarei salito, porgendo le mani verso i due ragazzi in acqua.
    State calmi, vi salvo io!, avrei urlato al duo, attirandoli verso di me con le mie capacità.
    Ma non avrei potuto fare molto per il secondo al comando di Dake.

    Chissà Yato-san come si sarebbe comportato in tutto quel caos di gente che finiva in acqua!
     
    .
17 replies since 16/2/2020, 19:52   185 views
  Share  
.