Compleanno in Mezzo al MareChakra Repulsivo per Yato Senju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Fudohcracy


    Improbabili Bagnini
    6

    Aver aiutato Fudoh-san mi aveva dato una nota d'orgoglio, che tuttavia era stata come una stilettata per le mie convinzioni: rendere più forte uno che mi era già superiore che senso aveva, se non aiutava anche me a progredire? Anche solo aver mancato l'obiettivo di lanciare più di metà dei sassi nel cestino sarebbe rimasta per anni come un'onta incancellabile. Tanto che dopo aver discusso di mettere una tartaruga di vedetta, quando Fudoh-san propose di andare a mangiare annuii ma chiesi di mangiare da solo, per concentrarmi un pò. Certo se mi avessero insegnato a flagellarmi in caso di errore ora avrei avuto perlomeno una valvola di sfogo, e invece ero stato accuratamente istruito a cercare di preservare l'integrità fisica, e dunque potevo solo rimuginare e soffrire nella palude dell'incapacità.

    Si pescava al pomeriggio in quella crociera, e tutti i membri dello staff, noi inclusi, venimmo convocati sul ponte per le istruzioni del caso. L'obiettivo era separarci su tre barche, lasciando però i una sola guardia del corpo per i rampolli, forse per evitare di separarli più di tanto o per garantire loro un maggior divertimento. Certo che, alla luce degli avvertimenti dati in precedenza, non mi sembrava che il capitano fosse un brillante organizzatore, tuttavia l'autorità era sua, come chiarito qualche giorno prima, e Fudoh-san aveva comunque una piccola sorpresa a bordo dell'imbarcazione. Siamo ninja medici, con pochi salti potremmo raggiungere la prima barca se ci fossero cure da somministrare. Dissi annuendo una volta chiarito il nostro ruolo. Noi NON eravamo le guardie del corpo e non ci saremmo occupati di difendere nessuno, se non fosse stato strettamente necessario. Guardai Fudoh che invece pareva un pò preoccupato per la distanza dai nostri possibili pazienti, ma la missione era chiara: non serviva essere eroi.

    Preso posto in barca spalmai un minimo di crema solare (avevo la pelle chiara dopotutto) e rimasi seduto e in attesa, mentre altri si occupavano del resto. Io non ero là per divertirmi, ero poco più che una cassetta del pronto soccorso animata, almeno dal mio punto di vista. Un'ora di navigazione senza pirati o tempeste passò in maniera assolutamente gradevole, specie confrontata con le mie passate uscite in mare. Non mi interessava la strategia di pesca né mantenere troppo alta la guardia, ma solo il minimo indispensabile, e ogni tanto gettando uno sguardo verso Fudoh-san mi parve che si stesse annoiando notevolmente...dopotutto un ninja di alto rango e potere come lui, delegato a fare da balia al bisogno in caso di qualche ginocchio sbucciato doveva sentirsi terribilmente frustrato e fuori luogo. Dovevano aver pagato bene l'accademia per mandare sia lui, che certo era famoso, che un genin nullità come me.

    Finalmente identificarono un gruppo di pesci-spada da cacciare. O pescare. O qualunque cosa fosse quella che avevano in mente. La strategia era semplice: accerchia, blocca le vie di fuga e attacca da più direzioni. Non avrei mai potuto sfruttarla per il Bersaglio, essendo da solo, ma faceva sempre bene esplorare tutte le opzioni. I pesci erano grossi e apparentemente stupidi (cosa che mi ricordò un pò l'Hokage) e si fecero mettere in trappola facilmente (cosa che invece NON mi ricordava per niente l'Hokage)

    Il problema principale furono delle onde abbastanza anomale che buttarono a mare il festeggiato! Non c'era stato vento o mareggiate intorno..come mai un movimento così brusco e improvviso? Che fosse un Jutsu? La guardia del corpo si gettò per salvarlo ma intanto uno dei pescespada aveva trafitto la sua gamba. Tch! Sbottai, e mentre Fudoh-san si preparava a saltare per raggiungerlo un'onda impediva alla sua nave di avvicinarsi e forse buttava a mare un'altro dei ricchi rampolli. Ehi! Serviva un intervento medico immediato: nell'acqua salina il sanguinamento sarebbe stato stimolato fino a dissanguare rapidamente il ferito, specie viste le temperature non così basse...solo che non potevo tuffarmi in mezzo ai pescespada e farcela a nuoto...dovevo saltare per raggiungerli! Dannazione! A occhio erano una decina di metri, decisamente oltre le mie possibilità di salto, anche se le avessi incrementate con il salto repulsivo insegnatomi da Fudoh-san il giorno prima...ma forse avevo un'alternativa. Arrivo! Una brevissima rincorsa, poi feci crescere del legno da sotto le mie piante dei piedi, guadagnando dei trampoli temporanei di circa due metri. Accorciando così la distanza, fluidamente, spiccai un salto alimentato dalle proprietà repulsive del chakra, librandomi sul mare al riparo dalle onde.

    Il legno appassì rapidamente, ma quel salto improvvisato non era qualcosa che avessi allenato o in cui fossi particolarmente esperto, quindi risultava piuttosto sbilanciato e sebbene la forza e la distanza fossero sufficienti per atterrare sulla barca, verosimilmente ci sarei rovinato sopra o avrei persino potuto superarla cadendo in acqua. Pensai rapidamente: non mi interessava l'atterraggio, l'importante era raggiungere la barca senza farmi male, e quindi estesi nuovamente del legno dai piedi, di fatto afferrando la barca e tirandomi in basso prendendo ispirazione da ciò che Fudoh-san aveva cercato di fare i giorni precedenti, oltre che dal mio salvataggio dopo il primo salto repulsivo fallito. Atterrai saldamente, e mentre la piccola tartaruga di Fudoh-san faceva capolino per darmi alcune informazioni (certo che era strano sentire un animale parlante) la guardia del corpo ancora non aveva issato il giovane, che dovetti afferrare con il Mokuton per rimetterlo in sesto. Una brutta ferita. FATE ATTENZIONE ALLE ONDE! Urlai, mentre usavo parte del Kit di primo soccorso che avevo appresso per versare dell'acqua ossigenata sul taglio (quello avrebbe urlato, ma meglio disinfettare PRIMA di chiudere la ferita), concentrandomi poi sulle Mani Curative per accelerare la rigenerazione [Tecnica e 2 Azione]Uso solo 2 Slot Azione per stabilizzarlo alla meglio..

    Nemmeno il tempo di avvisare e tutti gli altri protetti finirono in acqua, esposti quindi al rischio di ferite o chissà che altro. Senza contare che era ormai evidente che qualcuno o qualcosa ci stava attaccando. Tartaruga...chi ha spinto Ushitaro-sama? Chiesi, gettando poi un grido a Fudoh-san. Fudoh-san, non posso fare tutto da solo. Il jutsu che cercavi di usare ieri...è il momento di completarlo! Attirali tutti fuori dall'acqua, poi penserò a qualcosa! Avrei potuto usare il Mokuton per afferrarli a mezz'aria, ma non sarei riuscito a curarli tutti. Dedicai solo parte delle mie energie a Ushitaro, il minimo per bloccare il sanguinamento e poi congiungendo le mani nel seal del Serpente diedi fondo a una grande quantità delle mie energie, per generare una grande zattera di fortuna con tanto di pioli per issarsi e la feci adagiare accanto a me: se non erano feriti i rampolli (che avrei ovviamente evitato di schiacciare con la mia creazione) avrebbero potuto afferrarla e issarsi, o Fudoh-san li avrebbe potuti poggiare sopra [Tecnica 2]Ampia Zattera di 18 Unità (doppio del manipolabile).


    Edited by Febh - 14/4/2020, 19:06
     
    .
17 replies since 16/2/2020, 19:52   185 views
  Share  
.