Licheni e Neve[Corso alle basi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Licheni


    I

    All'alba, sul molo di Kiri, avrei atteso i due studenti dell'Accademia, avevo, infatti, inviato una richiesta di una piccola squadra di supporto per un sopralluogo sull'isola di Genosha. Su un tomo, che stavo studiando per la creazione di nuovi veleni, avevo trovato un particolare lichene che sembrava crescesse unicamente sugli alberi di quell'isola e sembrava potesse avere effetti prodigiosi.
    Ai due giovani studenti, l'Accademia, tramite corvi tanto grossi quanto intelligenti, aveva fatto recapitare due messaggi che così recitavano:

    Caro studente XXX,
    con la presente le comunichiamo che le è stata affidata una missione di recupero. Maggiori informazioni le verranno fornite dal capo team, Youshi Tokugawa, al punto d'incontro. Per tanto la informiamo che dovrà farsi trovare alle ore 04:00 al molo di Kiri in data 26/11/34 dove una nave sarà pronta a salpare.

    Post scriptum: nel luogo in cui andrete è previsto un clima molto rigido, munirsi di vestiti adeguati alle temperature ostili.

    L'Accademia


    Se per il ninja di Kiri sarebbe stato, tutto sommato, abbastanza semplice farsi trovare per quella data al molo dove era previsto l'incontro, il ninja di Konoha sarebbe dovuto partire qualche giorno prima e, arrivato alle coste del paese del fuoco, salpare in direzione del villaggio della nebbia.
    Come dicevo, li avrei attesi sul molo, un grosso e pesante mantello nero copriva il mio equipaggiamento ordinario: nascosti sotto alle maniche, i lancia spiedi armati ed avvelenati; il coltello, tenuto alla cinta; le bombe, i tonici ed i proiettili di riserva, tenuti nelle tasche ninja appese alle gambe e sulla schiena a livello lombare. Il mio volto, sferzato dalla brezza mattutina e segnato da una profonda cicatrice che lo percorreva da zigomo a zigomo, sarebbe rimasto impassibile finché entrambi gli studenti non fossero arrivati. Quindi, con un gesto del capo e poche parole Prego, seguitemi. Prima partiamo, meglio è li avrei invitati a salire sulla barca dove, con un gesto del capo, avrei comunicato al capitano che potevamo partire.
    Non ci saremmo trattenuti sul ponte della nave ma, imboccando delle piccole scale di legno, saremmo scesi nel sottoponte dove poche luci ad olio illuminavano una stanza polverosa.
    Mi sarei seduto ad una sedia vicino ad un tavolo in cui era stesa una mappa ed avrei invitato i due studenti a fare altrettanto. Li guardai con l'unico occhio buono che mi era rimasto, l'altro - cieco - era nascosto dal coprifronte, quindi parlai Buongiorno ragazzi, sono Youshi Tokugawa, genin del villaggio della nebbia. Siete stati convocati per una missione di recupero passai lo sguardo prima nel viso di uno e poi dell'altro Ma prima che vi spieghi ciò che dovremo fare, prego, presentatevi feci una piccola pausa e aggiunsi Questa è la vostra prima missione? Non ci dovrebbero aspettare grossi pericoli, certo se non consideriamo la situazione ambientale molto avversa, però mi servirebbe sapere quali sono i vostri punti di forza, in che situazione vi sentite più a vostro agio in caso di combattimento
    Erano poche domande ma utili nel caso ci fossimo trovati in una situazione di pericolo.



    CITAZIONE
    Taaa-dan!
    Benvenuti nel vostro corso alle basi, ragazzuoli. Non fate caso a Youshi, gli piace fare il duro ma sotto sotto è un tenerone (non è vero, lo dico solo per provare a rassicurarvi ma in verità è un bastardo assetato di sangue)

    Niente, il primo post in ogni giocata è sempre di presentazione. Ossia come i vostri personaggi si sono trovati in questa situazione, o meglio, cosa stavano facendo prima, come sono arrivati - in questo caso - al molo di Kiri. Quindi, essendo questo il vostro primo post in assoluto, mi piacerebbe che mi faceste vedere quali sono le reazioni che scaturiscono nei vostri PG quando ricevono la lettera: paura, voglia di mettersi alla prova, noia, etc.
    Poi, consiglio valido per qualsiasi tipo di giocata futura, nel post di presentazione è sempre apprezzabile che facciate una descrizione del vostro equipaggiamento, dove si trova, che cosa avete con voi.

    Avanzando nella giocata vi spiegherò meglio il regolamento, le meccaniche di combattimento, gli stemmi e altre cose utili per il GdR. Per ora, concentratevi nel realizzare questo post che, di fatto, è una vera e propria presentazione del vostro personaggio quindi, se riuscite, preoccupatevi di mettere in risalto il suo lato umano e le caratteristiche principali del suo comportamento.

    Buon post!

    P.s. se avete dubbi, contattatemi in privato. Ah vi consiglio di dare una letta all'ambientazione di Genosha link qui vi sono informazioni che i vostri pg non sapranno, almeno finché non arriveremo, ma che potrebbero esservi utili per entrare meglio nella giocata quando sbarcheremo sull'isola.

    P.p.s: Cosa molto utile -> All'interno di NLApp, troverete il "Post Creator" strumento utile per creare i propri post, vi consiglio di utilizzarlo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Era la fredda sera del 23/11/34, delle ore 19:00, mi trovavo in camera mia, sdraiato sul letto a girarmi i pollici e pensando: "Quanto ci vuole a ricevere un messaggio dall'Accademia per una missione?". Continuavo a pensare alla stessa frase di continuo finché non sentii mio padre chiamarmi e dicendo:
    "E' arrivato un messaggio dall'Accademia per te!".
    Io di scatto balzai in piedi e scesi le scale come un fulmine; presi il messaggio dalle mani di mio padre, l'apri e iniziai a leggere:
    "Caro studente Nuruki Kakita,
    con la presente le comunichiamo che le è stata affidata una missione di recupero. Maggiori informazioni le verranno fornite dal capo team, Youshi Tokugawa, al punto d'incontro. Per tanto la informiamo che dovrà farsi trovare alle ore 04:00 al molo di Kiri in data 26/11/34 dove una nave sarà pronta a salpare.

    Post scriptum: nel luogo in cui andrete è previsto un clima molto rigido, munirsi di vestiti adeguati alle temperature ostili.
    "

    Senza dire niente a mio padre scattai verso camera mia a prepararmi tutte le attrezzature; senza badare che giorno era.

    Passarono ben due giorni da quando ricevetti il messaggio; ero esaltato nel aver ricevuto l'incarico per la mia prima missione tanto che non ascoltavo mio padre, che mi continuava a dire di andare a dormire perché il giorno seguente mi sarei dovuto svegliare presto. Visto che non lo stavo ascoltando mi dirò un ceffone dietro la testa per svegliarmi e appena me la tirò mi risvegliai da quel limbo che mi stava affliggendo. Gli risposi tutto dolorante:
    "OK!"
    Mi misi il pigiama e mi infilai sotto le coperte.

    Come al solito mi ero svegliato tardi; erano le 3:30 e mi dovevo ancora vestire. Mi infilai un paio di pantaloni ripieni di Kunai e Shuriken, una maglia, il copri fronte e un mantello sopra per proteggermi dal freddo. Mi infilai lo zaino dietro le spalle e senza svegliare mio padre uscii dalla finestra.
    Grazie al cielo arrivai al punto di incontro in tempo, però era già arrivato qualcuno: era il capo team Youshi Tokugame. Era coperto come me da un mantello e il suo copri fronte gli copriva un'occhio. Aspettammo qualche paio di minuti finché non arrivò l'altro studente. Il capo squadra ci disse:
    "Prego, seguitemi. Prima partiamo, meglio è" e con un cenno di capo fece un segnale al capitano che potevamo partire.

    Entrammo in barca e ci fece como dare in delle sedie vicino a un tavolo con una mappa e ci disse:
    "Buongiorno ragazzi, sono Youshi Tokugawa, genin del villaggio della nebbia. Siete stati convocati per una missione di recupero" guardò prima me poi l'altro studente "Ma prima che vi spieghi ciò che dovremo fare, prego, presentatevi" fece una pausa e aggiunse:
    "Questa è la vostra prima missione? Non ci dovrebbero aspettare grossi pericoli, certo se non consideriamo la situazione ambientale molto avversa, però mi servirebbe sapere quali sono i vostri punti di forza, in che situazione vi sentite più a vostro agio in caso di combattimento" io risposi:
    "Mi chiamo Nuruki Kakita, ho 14 anni e non ho ancora trovato uno stile che mi si ad dice".
     
    .
  3. _Huncho
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Licheni



    Era una giornata nuvolosa a Konoha, una brezza spirava leggera facendo ondeggiare dolcemente le foglie degli alberi. La città era in fermento come al solito, persone andavano e venivano, i mercanti pubblicizzavano la loro merce al mercato e i chioschi di ramen erano strapieni di gente. Matsusuke amava il suo villaggio, era ad ammirarlo in cima ad un albero al di fuori dalle mura, come al solito. Era un ragazzo molto particolare Matsusuke, amava divertirsi e giocare con gli altri suoi coetanei, ma non disdegnava alcuni giorni stare da solo, ammirare il suo villaggio, e fantasticare sul quando sarebbe diventato Chunin e  avrebbe messo la sua vita al servizio della sua gente. Immaginare come sua madre sarebbe stata fiera di lui, gli metteva le lacrime agli occhi. Ma ad un tratto qualcosa attirò la sua attenzione, un grande corvo nero si stava librando sopra di lui, lasciando cadere una busta che alzandosi sul ramo acchiappò al volo. Finalmente.disse con tono determinato aprendola. Il contenuto recitava:

    Caro studente Matsusuke Senju,
    con la presente le comunichiamo che le è stata affidata una missione di recupero. Maggiori informazioni le verranno fornite dal capo team, Youshi Tokugawa, al punto d'incontro. Per tanto la informiamo che dovrà farsi trovare alle ore 04:00 al molo di Kiri in data 26/11/34 dove una nave sarà pronta a salpare.

    Post scriptum: nel luogo in cui andrete è previsto un clima molto rigido, munirsi di vestiti adeguati alle temperature ostili.

    L'Accademia


    Un po' più vicino no eh, dovrò organizzarmi per il viaggio.. Pensò, in effetti Matsusuke avrebbe dovuto partire all'alba l'indomani, arrivare alla costa ed imbarcarsi verso Kiri.Come farò a trovare un battello in tempo, devo chiedere a mamma. Scattò rapidamente giù dall'albero e si avvio verso casa a tutta velocità.
    Appena arrivò davanti casa trovò sua madre, intenta adare l'acqua ad un vaso di fiori. Hoshi era una donna dall'aspetto minuto, sui 35 anni. Portava un kimono verde e lunghi capelli neri e lisci che le arrivavano fino a metà schiena proprio come suo figlio. In comune i due avevano anche il colore degli occhi, profondamente verdi. Matsusuke ammirava sua madre, lo ha cresciuto da sola, e lavorava sempre pur di fare avere a suo figlio un piatto dove mangiare.  Ella lo salutò e gli chiese se volesse la cena. Okasan, è arrivata la lettera dell'accademia,domani dovrò partire per una missione la cui partenza è da Kiri ma non so dove prendere un battello, aiutami. I due entrarono in casa, mentre Hoshi preparava da mangiare spiegò a Matsusuke che un vecchio amico di suo babbo gestiva dei battelli che facevano la spola fra Kiri e la costa del Paese, doveva solo proseguire verso est da Konoha. Era un anziano di nome Kodoku, lo avrebbe sicuramente portato a Kiri. Sua madre era molto contenta della lettera, dopo tante fatiche Matsusuke avrebbe finalmente realizzato il suo sogno di partire in missione. era fiera di lui.

    Finita la cena Hoshi preparò tutto ciò che serviva a Matsusuke, un lungo mantello grigio per il freddo, il suo equipaggiamento ninja che comprendeva: cinque Shuriken, sei Kunai, un filo di Nylon Rinforzato, un Tanto che apparteneva al padre di Matsusuke e a cui lui era molto legato, sei Spiedi, una gomitiera imbottita ed infine un respiratore; qualche provvista e un paio di guanti in cuoio. Appoggiò il tutto su un tavolo in camera sua. Grazie Okasan, buonanotte. I due si salutarono con un forte abbraccio, sua madre gli ripeté di stare attento e di mettere in pratica tutto ciò che aveva imparato all'accademia, dopodiché andarono a dormire.


    Il giorno dopo, alle 5:00 del mattino Matsusuke si svegliò di soprassalto Finalmente si parte.Pensò, un brivido gli corse lungo la schiena, la sua prima missione, sarebbe stata memorabile! Si fece una doccia velocemente, si vestì, si equipaggiò e facendo attenzione a non fare rumore uscì di casa. Il sole si stava alzando sopra Konoha, c'era leggermente freddo e gli uccelli avevano appena iniziato a cantare. Matsusuke si mise in viaggio in direzione est, come gli aveva indicato sua madre, seguendo un sentiero in terra battuta. Youshi Tokugawa pensavaChissà chi sarà il mio capo team. Matsusuke immaginò un uomo grande e grosso, un ninja di tutto rispetto.Non vedo l'ora di vedere le sue tecniche, sicuramente saranno formidabili.. gli farò vedere che so il fatto mio! La curiosità e l'agitazione lo accompagnarono per tutto il giorno, sarebbe stato determinato a dimostrare il suo valore.
    Si stava facendo sera, un profumo di salsedine inebriò il suo naso, il rumore delle onde che si infrangevano sulla costa diventava sempre più forte più si avvicinava al mare mentre la foresta man mano si diradava. Arrivato sulla costa trovò subito il molò da dove stavano partendo e rientrando numerose barche di tutti i tipi, c'era un gran chiasso e un uomo anziano stava sbraitando ordini urlando a più non posso. Matsusuke gli si avvicinò, mentre il vecchio si accorse di lui e sbarrò gli occhi, finendo di urlare. Non fece in tempo a parlare che il vecchio lo abbracciò, esterrefatto e gli disse che lui doveva essere sicuramente il figlio di Hoshi, raccontandogli come suo padre fu un suo grande amico e che gli assomigliava come una goccia d'acqua.Sono contento di conoscerla Kodoku-san, mia madre mi ha chiesto di dirle se avesse un passaggio per me fino a Kiri, ho un impegno urgente entro domani devo essere là. Il vecchio annui, gli spiegò che l'ultimo battello sta per partire e arriverà a Kiri domani alle 4:00 in punto. Attraversarono il molo, salirono sul battello e Kodoku lo invitò a prendere posto mostarndogli una cuccetta in coperta, illuminata da una torcia ad olio. Arigatō Kodoku-san. I due si salutarono calorosamente. Prima di addormentarsi Matsusuke ripensò al caloroso saluto che gli riservò Kodoku, suo padre deve essere stato veramente una brava persona. Avrebbe voluto conoscerlo, ma purtroppo non ne ebbe la fortuna. Stanco dal viaggio si addormentò subito, mentre il battello solcava il mare in direzione Kiri.

    Alle 4:00 in punto il battello arrivò a destinazione, Matsusuke era già sul ponte pronto a scendere. Era eccitatissimo, finalmente la sua prima missione, non vedeva l'ora di comiciare, chissà il suo capo team che persona sia, chissà chi se c'erano altri studenti, chissà cosa avrebbero incontrato. Queste domande gli balenavano in testa tanto da non fargli sentire il freddo che c'era sul molo di Kiri. Avrebbe voluto fermarsi ad ammirare la città, ma non c'era tempo. Scese dal battello e si avviò sul molo, subito vide due persone. Quella che riconobbe fu quella del Genin, Youshi Tokugawa. Il suo sgardo lo colpì, freddo come il ghiaccio, tanto da fargli pensare se fosse stato troppo in ritardo. Il Ninja teneva calato su un occhio il suo coprifronte. Chissà perché.. Rifletté Matsusuke. Si avvicinò ai due, scoprendo che l'altra persona con il Genin era un Ninja di Kiri, forse un poco più grande di lui e studente. Dopo averci fatto segno ci invitò a salire su un'altra barca, in coperta. C'era un grande tavolo nella stanza illuminata da poche luci ad olio, con sopra una mappa, ci sedemmo intorno a questa. Buongiorno ragazzi, sono Youshi Tokugawa, genin del villaggio della nebbia. Siete stati convocati per una missione di recupero Guardò prima l'altro studente e poi Matsusuke. Ma prima che vi spieghi ciò che dovremo fare, prego, presentatevi . fece una piccola pausa e aggiunse. Questa è la vostra prima missione? Non ci dovrebbero aspettare grossi pericoli, certo se non consideriamo la situazione ambientale molto avversa, però mi servirebbe sapere quali sono i vostri punti di forza, in che situazione vi sentite più a vostro agio in caso di combattimento. Prese subito a parlare l'altro studente, presentandosi. A Matsusuke non piaceva Questi di Kiri sembrano un po' egocentrici.. pensò corrugando la fronte. Appena finì Nuruki inziai a presentarmi con aria determinata, guardando dritto negli occhi il Genin.   Mi chiamo Matsusuke Senju, sono del Villaggio di Konoha e questa è la mia prima missione. feci una breve pausa e continuai Ho 12 anni. I miei punti di forza sono le due tecniche avanzate che per ora conosco, Katon no shita e Marin Jizou. In combattimento preferisco attaccare il nemico di sorpresa, dopo averlo analizzato senza farmi scoprire e ipotizzando i suoi punti deboli. Non ho paura di combattere ma se una situazione può essere risolta senza combattimento, preferisco evitare scontri inutili. 


    Edited by _Huncho - 27/11/2019, 10:27
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Licheni


    II

    Guardai i due giovani ninja sulla banchina, avevano più o meno la mia stessa età: il konohano, con il volto leggermente teso, era poco più piccolo di me e lo studente della Nebbia aveva qualche anno più di noi. Ma l'età anagrafica valeva poco dopotutto.
    In sottocoperta ascoltai le loro parole in rigoroso silenzio, il mio sguardo severo si spostò prima sul ninja di Kiri quindi verso quello di Konoha, mi confermarono di essere alla loro prima missione e, se il mio compaesano ammise di non aver ancora sviluppato una strategia preferita, il ninja di Konoha sembrava potesse avere le idee più chiare. Annuii quando il silenzio calò nuovamente nella stanza maleodorante di salsedine e sudore Bene comunque, come dicevo, non mi aspetto che ci siano gravi minacce da affrontare. Siamo diretti a Genosha dissi alzando le braccia dal tavolo su cui erano appoggiate e mostrando una cartina raffigurante l'isola in questione E' un'isola pressoché abbandonata, il clima rigido ha limitato pressoché allo zero qualsiasi insediamento umano. Spesso viene usata come campo di addestramento per ninja molti più esperti di noi alzai lo sguardo verso di loro per assicurarmi che avessero capito che non ci aspettava certo una passeggiata Ma noi ci limiteremo a stare là unicamente nelle ore di luce che abbiamo a disposizione ed il meno possibile. Ho chiesto io all'Accademia una squadra di supporto: sono uno studioso di veleni e cerco sempre nuove ricette per creare veleni più potenti. respirai lentamente appiattendo la cartina sul tavolo Su un tomo che stavo studiando ho trovato una particolare specie di lichene che sembra possa avere effetti incredibili e mi serviva un supporto per poterne recuperare un po' dissi spiegando le motivazioni per quale erano stati chiamati Se l'Accademia ha chiamato voi due, probabilmente, è perché vi ritengono pronti ad essere messi alla prova. Ma arriviamo al punto. Secondo le mie informazioni, più o meno in questo punto l'ambiente è particolarmente adatto alla loro proliferazione continuai indicando un punto non troppo vicino alla costa Quello che dovrete fare è molto semplice, perlustrare il bosco. Trovare questi licheni e, con attenzione ne va della vostra vita, prenderne un po'. Al nostro arrivo al molo vi fornirò l'equipaggiamento adeguato per coglierli in tutta sicurezza conclusi voltando il capo verso due borse di cuoio All'interno di quelle troverete dei guanti in cuoio, delle mascherine per evitare di inspirare spore velenose ed altri utensili per raschiarle dalla corteccia. Mi raccomando, non lasciatele sulla barca. Quindi mi alzai dal tavolo e lasciai scorrere lo sguardo prima su uno e poi sull'altro Qualcosa non vi è chiaro? domandai con voce tranquilla, se vi fossero state li avrei ascoltati e quindi risposto, altrimenti avrei proseguito Bene prendete quelle bisacce e seguitemi sul ponte, ormai dovremmo essere quasi arrivati
    Una volta saliti sul ponte, avrebbero visto il cielo essersi colorato di forti tonalità d'arancione e rosso, in lontananza ad est infatti stava sorgendo il sole Youshi-san, siamo in perfetto orario! disse il capitano sghignazzando un po' guardando i due studenti Sicuro che questi visi d'angelo siano pronti per Genosha? mi chiese dopo averli osservati un po', io lo guardai con complicità e con voce tranquilla gli risposi senza guardarli Lo scopriremo tra poco, male che vada il konohano conosce un Katon non mi morirà sicuramente di freddo se ce lo dimenticassimo qua Sì ma in tal caso saranno i lupi a pasteggiare, figurati se si lasciano scappare della carne tanto tenera! AHAHAHAH! Si allontanò ridendo e iniziando ad urlare ordini ai suoi uomini per prepararsi all'attracco. Una volta avvenuto, ci salutò con un segno della mano ed aggiunse Youshi-san, non me ne frega niente se questa è una missione accademica, appena il sole inizia a calare, io me la levo. Ne io ne i miei uomini siamo tanto stupidi da rimanere qua una volta tramontato il sole. Sono mai arrivato in ritardo? quindi mi rivolsi ai miei compagni di team Muoviamoci, avete sentito, non abbiamo molto tempo!
    Quindi iniziammo ad inoltrarci verso l'isola, il freddo pungente mi costrinse ad alzare la sciarpa sul viso, seguimmo uno strada poco battuta, la neve alta ci circondava e, dopo poco più di un'ora, iniziammo a trovare i primi alberi sporadici che, mano a mano, diventavano sempre più frequenti fino a tramutarsi in una tanto fitta quanto oscura ed umida foresta.
    Una cosa avrebbe potuto colpire particolarmente i due giovani studenti: il silenzio quasi irreale che ci avrebbero circondato per tutto il tragitto. E come la sensazione di essere osservati, sopratutto all'interno della foresta, avrebbero potuto avere l'impressione di vedere fugaci ombre nascondersi dietro agli alberi.



    CITAZIONE
    Yeah, rigas! Ottimi post, giusto un paio di annotazioni per aiutare a migliorarvi:
    -Rachet: Buon post, cerca di rileggere più volte il testo, poni attenzione alla punteggiatura per aiutare gli altri a leggere più fluentemente il tuo post. Comunque il post è buono, continua così. Se possibile, prova ad utilizzare dei colori per distinguere il tuo parlato da quello degli altri o dai tuoi pensieri. Il codice html da utilizzare è questo:
    CODICE
    [color=blue] questo per il blu[/color]    [color=red]questo per il rosso[/color]  e via così per ogni colore.

    -_Huncho: Ottimo post, mi piace come hai iniziato subito a delineare chiaramente il carattere del tuo pg e che ti sia soffermato su alcune descrizioni. Buon uso del post creator e ti rimando questo topic, nel caso fossi curioso di approfondire la parte grafica dei post: Link sempre se ti interessa, ovviamente.


    Allora prima di inoltrarci sulle meccaniche di combattimento, vediamo di fare il punto su come potrete sviluppare il vostro personaggio. Per salire di grado o energia, infatti, dovrete acquistare dei Tratti, per poter avere questi tratti dovrete usare degli Stemmi.
    Gli Stemmi si acquisiscono alla fine di ogni giocata in cui è presente almeno un altro personaggio oltre al vostro, rappresentano le azioni salienti che il vostro pg ha fatto durante quella giocata e se ne può acquisire 1 stemma ogni 3 post effettuati. Ce ne sono di tre tipi: Semplice, Onore ed Elité in ordine di importanza. Più l'azione che viene premiata è eroica ed importante, più importante sarà lo stemma. Quindi, collezionando questi Stemmi potrete pigliare i Tratti
    Esemplificando: il Tratto "Genin" - ossia il passaggio di grado da studente a genin - richiede uno stemma d'onore. Alla fine di questa giocata, se riuscirete a dimostrarvi degni di tale stemma, verrà inserito uno stemma d'onore al vostro portfolio e voi potrete usarlo per acquistare il tratto Genin

    Per farvi un'idea più completa vi rimando al topic in cui sono scritti tutti i tratti acquistabili Link
    Potrete notare inoltre che viene effettuato una differenziazione tra diverse giocate: Free gdr, Addestramenti, Quest, Combattimenti, etc. Sono semplicemente diverse tipologie di giocate che, avendo delle difficoltà diverse le une dalle altre, vi possono offrire ricompense più o meno alte.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Licheni


    II
    Subito dopo le presentazioni iniziai a visionare il capo squadra e il studente di Konoha: tutti e due erano più piccoli di me, il capo squadra di un annetto più piccolo di me mentre l'altro studente di un paio d'anni. Notai che sotto le maniche di Youshi erano presenti dei lancia spiedi armati, che mi fecero riflettere sul perché stavamo andando nell'isola di Genosha. Mi ricordai che il giorno seguente al ricevimento della lettera mi misi a indagare sui luoghi in cui potevamo recarci e avevo letto di una certa isola chiamata Genosha, ricca di questi alberi che, al loro interno, vi si trovava un lichene molto velenoso. Subito dopo la mia riflessione intervenne il capo squadra dicendo: Bene comunque, come dicevo, non mi aspetto che ci siano gravi minacce da affrontare. Siamo diretti a GenoshaCon le braccia indico su una cartina l'isola che esploreremmo e disse: E' un'isola pressoché abbandonata, il clima rigido ha limitato pressoché allo zero qualsiasi insediamento umano. Spesso viene usata come campo di addestramento per ninja molti più esperti di noiCi guardo come se aspettasse una qualche reazione da uno di noi due e continuòMa noi ci limiteremo a stare là unicamente nelle ore di luce che abbiamo a disposizione ed il meno possibile. Ho chiesto io all'Accademia una squadra di supporto: sono uno studioso di veleni e cerco sempre nuove ricette per creare veleni più potenti.Come mi aspettavo, disse che era uno studioso di veleni e che quel veleno gli servisse allora affermo che se l'Accademia gli avesse consigliato noi, sarà perché ci ritengono pronti per questa prova. Dopo qualche secondo aggiunge: Secondo le mie informazioni, più o meno in questo punto l'ambiente è particolarmente adatto alla loro proliferazioneLui continuò indicando una zona lungo la costa:Quello che dovrete fare è molto semplice, perlustrare il bosco. Trovare questi licheni e, con attenzione ne va della vostra vita, prenderne un po'. Al nostro arrivo al molo vi fornirò l'equipaggiamento adeguato per coglierli in tutta sicurezzaFinita la frase si rivolse verso due borse di cuoio e continuòAll'interno di quelle troverete dei guanti in cuoio, delle mascherine per evitare di inspirare spore velenose ed altri utensili per raschiarle dalla corteccia. Mi raccomando, non lasciatele sulla barca.Finita la "riunione" si alzo e ci domando se era tutto chiaro e noi rispondemmo di sì. Prendemmo le sacche di cuoio e ci dirigemmo sul ponte. Appena arrivati sul ponte potemmo scorgere il sole con dei colori molto vivaci. Il capitano della nave, sghignazzando, disse guardando me e Matsusuke Youshi-san, siamo in perfetto orario!continuòSicuro che questi visi d'angelo siano pronti per Genosha?Il capo squadra risposeLo scopriremo tra poco, male che vada il konohano conosce un Katon non mi morirà sicuramente di freddo se ce lo dimenticassimo quaIl capitano risposeSì ma in tal caso saranno i lupi a pasteggiare, figurati se si lasciano scappare della carne tanto tenera! AHAHAHAH!Si allontano sghignazzando e dando ordini ai suoi sudditi per attraccarsi, subito dopo ci fece un segno con la mano e aggiunseYoushi-san, non me ne frega niente se questa è una missione accademica, appena il sole inizia a calare, io me la levo. Ne io ne i miei uomini siamo tanto stupidi da rimanere qua una volta tramontato il sole.Youshin-san gli rispose in modo un po sgarbatoSono mai arrivato in ritardo?Si giro verso di noi e ci diede il comando di muoversi perché non avevamo tutto il tempo che volevamo. Iniziammo ad addentrarci nell'isola, l'isola era gelata tanto che mi veniva da arrotolarmi attorno al mantello come un salame. Eravamo circondati da della neve alta, fino a che, dopo poco più di un'ora, non iniziammo a trovare qualche albero contenente il lichene cercato da Youshi fino a che non ci ficcammo dentro a una fitta foresta piena di questi alberi. L'unica cosa che mi metteva ansia era il silenzio che dominava la foresta e la sensazione di essere spiati da delle ombre.


     
    .
  6. _Huncho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Licheni


    II



    Bene, stiamo rischiando la nostra vita per dei licheni..
    Questo fu il primo pensiero che attraversò Matsusuke riponendo nella sacca ciò che il Genin aveva preparato come equipaggiamento per questa missione, recarsi su un isola deserta a raccogliere dei licheni per un veleno. L'importante è portare a termine la missione, qualunque essa sia. Ripeté a se stesso.

    Appena Youshi finì la spiegazione su ciò che dovevamo fare salimmo sul ponte, dove ad attenderci c'era un paesaggio così bello tanto che Matsusuke rimase mozzafiato. I primi raggi di sole, di un arancione vivo, illuminavano pian piano la distesa blu che si apriva davanti a loro. Gabbiani volavano bassi a pelo d'acqua emettendo il loro verso gracchiante mentre la barca scivolava sinuosa tra le onde azzurre. Il sole si stava alzando lentamente sull'orizzonte e la leggera brezza di mare che spirava muoveva dolcemente i capelli di Matsusuke. In lontananza si poteva scorgere una piccola punta bianca, doveva essere l'isola.

    Il capitano prese a parlare con il Genin, dicendogli che eravamo quasi arrivati e ci prese in giro sul fatto che non saremo sopravvissuti all'isola. Certo che se la crede questo vecchio, vorrei vedere lui in missione. Feci un sorriso, il solo pensiero mi faceva ridere. 

    Appena attraccammo, il capitano disse che non ci avrebbe aspettati Sono mai arrivato in ritardo? disse Youshi, quindi si rivolse a me e Nuruki Muoviamoci, avete sentito, non abbiamo molto tempo!
    Scendemmo velocemente dalla barca, imboccando una strada poco battuta e sporca di neve nella direzione di un grande bosco. Che freddo.. Matsusuke non era abituato a queste temperature, a Konoha anche d'inverno il clima rimaneva abbastanza mite. Il mantello che gli aveva dato sua mamma comunque era abbastanza pesante da non farlo tremare, mentre cercava di scaldare le mani alitando emettendo una bianca condensa. Proseguendo il cammino entrarono nella foresta, la neve era d'intralcio anche sul sentiero mentre tutto intorno altifusti scuri li circondavano, un silenzio assordante li avvolgeva.  Questo posto non piaceva per niente a Matsusuke.Questo silenzio, non mi piace. Oltretutto nel caso dovessimo combattere qui il terreno non ci sarebbe agevole e sicuramente le bestie che vivono qua sono abituate a cacciare in queste condizioni, sperando che non ci siano Ninja ostili, in quel caso sarebbe davvero un grosso problema. Mentre pensava a queste cose impugnò il Tanto di suo padre agganciato alla cintura porta-equipaggiamento, gli dava un senso di sicurezza. Aveva una solida custodia in legno scuro fatta da suo padre, la lama era in acciaio, affilatissima, con un'impugnatura anch'essa in legno ricoperta da un tessuto nero con dei motivi a rombi su ambedue i lati; il tessuto era morbido al tatto ma il motivo a rombi aumentava la presa sulla stessa. Matsusuke aveva portato l'arma ad affilare poco prima di partire.

    Chissà cosa avrebbe pensato, sapendolo in missione per l'accademia. Questi pensieri gli provocavano una leggera malinconia, non aveva ricordo di lui, ma tutte le persone che lo conoscevano ne parlavano bene, di questo ne andava fiero.
    Il suo sguardo seguiva la figura di Youshi che era in testa al gruppo e avanzava sicuro nella neve. Gridai Youshi-sensei, quanto manca? rompendo il silenzio che fino ad allora ci aveva fatto compagnia.




    Edited by _Huncho - 28/11/2019, 08:27
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Licheni


    III


    Le labbra, nascoste dalla sciarpa tenuta alta sul viso, si piegarono in un tetro sorriso. I due studenti avevano finalmente percepito i lupi che, da qualche minuto, avevano iniziato la loro operazione di accerchiamento intorno alle loro vittime, noi, o meglio, loro. Voltai il viso verso il ninja della foglia, lo sguardo si soffermò gelido sui suoi occhi e, con voce tranquilla abbassando la sciarpa, gli risposi Non ti preoccupare, studente di Konoha non manca molto feci una piccola pausa riprendendo a guardare avanti e poi aggiunsi Non ti sarai mica lasciato impressionare dalle parole di quel vecchio balordo? Ahahah la mia risata risuonò in quel silenzio innaturale che avvolgeva il bosco. I due ragazzi avrebbero potuto notare il mio l’arco dentale, dritti e aguzzi denti bianchi, ideali per affondarli nella tenera carne di nemici distratti.
    Al colloquio con il Mizukage, qualche giorno prima, avevamo discusso di creare una scuola a Genosha dove formare i futuri ninja di Kiri, un luogo estremo e cattivo, un luogo che, chi non si fosse fatto trovare preparato, non avrebbe mai abbandonato. Su quest'isola la natura è una madre con gli artigli affilati di sangue, niente gattini, cagnetti o scoiattoli ma solo grossi lupi, cinghiali voraci e orsi. Costretti, questi, a mangiarsi tra di loro o dover sopravvivere con saltuarie vittime. Quindi era inevitabile che la nostra presenza, li avrebbe attirati, la fame e la disperazione per sopravvivere a quel inverno, sperai, li portasse ad attaccarli con più ferocia possibile. Volevo rendermi conto se fosse una prova accettabile per degli studenti o se fosse troppo per il loro livello, sicuramente mi aveva stupito che li avessero percepiti solo dopo qualche minuto; molti altri non si sarebbero accorti della loro presenza finché non gli sarebbero saltati alla gola.
    Camminammo ancora una quindicina di minuti, il paesaggio rimase immutato: grossi banchi di neve coprivano il terreno e dagli alberi, ogni tanto, ne cadeva un po' lasciando una nebulosa di neve sospesa in aria tagliata dai pochi raggi che riuscivano a filtrare nella foresta.
    Bene, siamo arrivati. I licheni ed il muschio dovrebbero trovarsi da queste parti, in quella direzione indicai un punto a caso di fronte a noi Dovrebbero essere tutto sommato abbastanza semplici da trovare, considerando che sono di un rosso vivo. feci un cenno di assenso con il capo e, sempre nascoste dalla sciarpa, le labbra di aprirono in un sorriso infame. Il motivo? Semplice, quei licheni non esistevano, era solo una scusa per farmi affidare due studenti dall'Accademia per metterli alla prova. Quindi, abbiamo qualche ora per trovarli. Facciamo che ci ritroviamo tra circa tre ore da queste parti, dividendoci in due gruppi faremo prima, voi andate per la vostra strada ed io seguo la mia. Mi raccomando, non devo ricordarvi quanto sia fondamentale tornare in orario al molo. A dopo
    Alzai nuovamente la sciarpa sopra alla bocca fino a coprire il naso mentre, lentamente, mi voltavo dando loro le spalle. Concentrai un po' di chakra attivando la tecnica segreta del mio clan [ Slot Tecnica ] [Occultamento Perfetto] Furtività 3 + 1,5= 4,5
    Occultamento Perfetto: L'utilizzatore è considerato parzialmente occultato: può essere furtivo anche se senza occultamenti ambientali e può vedere nell'oscurità.
    Dopo pochi passi che feci in direzione contraria alla loro, non mi avrebbero più visto, fu come se le ombre mi avessero abbracciato nella loro essenza, ovvero l'assenza stessa della luce. Avessero aguzzato l'udito non avrebbero sentito i miei passi ne la neve spezzarsi sotto al mio peso, per loro fu, probabilmente, come se fossi semplicemente sparito dopo che mi fossi allontanato da loro di appena un metro e mezzo.
    Ora stava a loro decidere come agire, io, impastato un po' di chakra, avrei iniziato a camminare a diversi metri d'altezza da loro da un albero ad un altro. Rapidamente avrei individuato il piccolo branco che li stava seguendo, erano stati fortunati: si trattava solo di tre giovani maschi, forse respinti dal branco stavano cercando di sopravvivere da soli.
    Dopo più di un'ora che i due giovani studenti erano rimasti soli, sia che si fossero mossi a cercare questi fantomatici licheni o meno, improvvisamente, a quattro metri proprio di fronte a loro avrebbero visto un lupo mostrare i denti ringhiando. Era particolarmente grosso, se avessero mai avuto occasione di aver visto un lupo in vita loro, beh, quello sarebbe stato quasi sicuramente il doppio della taglia. Il pelo ispido, di tonalità che andavano dal grigio al bianco toccando tonalità di nero, erano irti sulla groppa.
    Ma i due giovani studenti, pensai guardando dall'albero sopra di loro, non si sarebbero dovuti lasciare distrarre: era noto che i lupi si mostravano quando l'accerchiamento era stato ultimato. Infatti, fossero stati attenti a non distrarsi da quel diversivo, avrebbero potuto notare se aguzzati i sensi, gli altri due lupi avvicinarsi di soppiatto alle loro spalle a circa sei metri da loro. [ Furtività ]
    Cosa avrebbero fatto, tentato di fuggire o avrebbero combattuto?



    CITAZIONE
    Yo yo yo! Ecco qua il terzo giro di post, rigas! Grazie per la pazienza, è stato un weekend impegnativo che mi ha richiesto anche il lunedì di ripiglio :asd:
    State migliorando di post in post, complimenti ad entrambi veramente. Mi sento solo di farvi una piccola nota ma siete sulla buonissima strada

    Rachet: Daje, molto bene: l'utilizzo di post creator rende più semplice la lettura del post. (ti rimando anche a te a questa pagina link nel caso ti potesse interessare migliorare dal punto di vista grafico del post) Comunque,dicevo, il post va molto bene. Cerca, magari, di non rimanere aderente ai miei post ma di sviluppare a tua volta dei pensieri, di descrivere cosa vede il tuo personaggio, etc

    _Hoouruansdiuasjd: Niente da dire, gg

    Ok, come avrete potuto leggere stiamo entrando nel vivo.
    In questo post vi chiederò di fermarvi fino a quando non troverete i lupi sul vostro cammino, dal prossimo giro post inizieremo a combattere. Intanto ne approfitto per parlarvi della furtività e della percezione.

    "Percezione e Furtività
    La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Un ninja può muoversi in tre differenti modi:
    Normale: È sempre percepito.
    IFurtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ].
    IOccultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell'avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l'oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all'udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.

    Ogni ninja ha Percezione pari a 6 e Furtività pari a 0. La differenza tra la Percezione (6) e la Furtività (0) dell'obiettivo Furtivo definisce la distanza in metri entro la quale l'osservatore può percepire l'obiettivo Furtivo. Normalmente, un osservatore percepisce una persona Furtiva entro 6 metri da sé; entro 1,5 metri l'obiettivo Furtivo è sempre percepito.

    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari."

    Vi cito direttamente il regolamento perché mi sembra un passaggio tanto chiaro quanto semplice, comunque, volendo esemplificare il nostro caso:

    La vostra percezione è 6, la furtività dei lupi è di 2 QUINDI potrete notarli fino a quando non saranno a quattro metri da voi.

    Bene, altra cosa che vi chiedo di fare è di dare una letta alla sezione del regolamento " Regole di Combattimento " che dal prossimo post inizieremo ad utilizzare e se avrete già una prima spolverata sarà tutto più semplice.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Titolo del Topic


    Sottotitolo del topic

    Continuammo la nostra avanzata nel bosco, faceva molto freddo, non bastava il mantello da me portato, avevo quasi l'intenzione di accendermi una carta bomba nelle mani. Continuando il percorso avverti delle presenze estranee nelle vicinanze: dei lupi. Subito dopo qualche secondo il capo gruppo Youshi si rivolse verso il ninja di konoha e disse:Non ti preoccupare, studente di Konoha non manca moltoSi volto verso davanti e continuòNon ti sarai mica lasciato impressionare dalle parole di quel vecchio balordo? Ahahah
    Ridacchiò, non era per niente rassicurante: mi sali, per lo più, un brivido che passò per tutti le mie cellule. Continuammo l'avanzata nel bosco, la neve era alta fino ai miei scarponi, l'alberi imponenti e pieni di neve barcollavano ogni tanto tanto che avvolte gli alberi qualche volta lasciavano che la neve cadesse sul terreno. Dopo quindici minuti Youshi si fermo e affermo:Bene, siamo arrivati. I licheni ed il muschio dovrebbero trovarsi da queste parti, in quella direzione, dovrebbero essere tutto sommato abbastanza semplici da trovare, considerando che sono di un rosso vivo.
    Verso dove il capo squadra aveva indicato era tutto nero, nero come le sere in cui la luna non è presente nel cielo. Lui disse che avevamo ancora poche ore e quindi ci dovevamo dividere in due gruppi: il capo squadra da solo mentre io dovevo fare copia con il ragazzo di konoha. Ci ricordò che dovevamo essere al molo in tempo. Lui partì dicendo semplicementeA dopoSi diresse verso la parte contraria alla nostra e dopo un paio di metri si dissolse nel buio più totale. Tirai una occhiataccia a Matsusuke, mi rispose anche lui allo stesso modo e iniziammo a incamminarci verso la direzione indicata da Youshi. Dopo più di una oretta, camminando senza tregua senza trovare nessun tipo di lichene, incrociamo a due paia di metri, un lupo ci mostrava i denti ringhiando: era molto grosso, più del normale, il pelo grigio tendente al bianco e qualche sfumatura nera. L'unica soluzione per continuare l'avanzata era combattere quindi: io impugnai il mio kunai, lo stesso Matsuke con un'arma da me sconosciuta e ci preparammo al combattimento.


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Licheni e Neve


    IV

    Il ninja di konoha, visto il lupo, non fece altro che guardarsi a destra e a sinistra ed iniziare a correre urlando. Un sorriso perfido si allungò sul mio viso, Genosha non era per tutti e la sua reazione era un esempio lampante. Ma i lupi che stavano alle spalle del Kakita stavano per attaccare, li vidi pronti a balzare alle spalle dello studente della nebbia e non avrei potuto permetterlo: da solo contro tre lupacchiotti di Genosha non sarebbe potuto sopravvivere. Per questo fui rapido ad agire, dal ramo sull'albero in cui mi trovavo, con un gesto circolare del braccio destro dall'interno verso l'esterno aprii il mantello ed attivai il lancia spiedi da cui partirono veloci due dardi che si conficcarono nei crani dei due lupi che stramazzarono al suolo. [ I Slot Azione ][ Lancia Spiedi ]Spiedi potenziati [Distanza]
    Simili a dei normali spiedi, sono stati resi più affilati per fare più danni mantenendo le capacità di penetrazione, velocità e l'aerodinamica. Possono raggiungere massimo 15 metri
    Tipo: Da Lancio - Perforazione -
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 8
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    [Da genin in su]

    Ora rimaneva solo il lupo di fronte al giovane aspirante genin, la bestia percepì che i suoi due compagni di branco erano stati eliminati, il Kakita probabilmente no, vide solo il lupo iniziare a ringhiare più forte e iniziare muoversi sinuosamente mostrando i denti pronto ad attaccare.

    E così fece, caricò il ninja bruciando rapidamente le distanze che li separavano. [ Slot Movimento Gratuito ] Poi, una volta arrivato a due metri dal ragazzo, si sarebbe lanciato in sua direzione cercando di azzannargli il viso [ I Slot Azione | Lupo ]Vel 150 | For 100 | Pot 10 sia che il colpo fosse andato a segno o meno, prima di atterrare a terra, con gli artigli anteriori avrebbe provato a ferirlo al petto [ II Slot Azione | Lupo ]Vel 125 | For 100 | Pot 5
    A quel punto sarebbe atterato alle spalle del giovane Kakita e, repentinamente, avrebbe provato a morderlo alla gamba, nello specifico, avrebbe provato ad azzannare il ginocchio [ III Slot Azione | Lupo ]Vel 150 | For 100 | Pot 10


    CITAZIONE
    Yeee eccoci qua! Siamo rimasti solo noi due, a meno che il Senju non ritorni ma a questo punto mi sembra difficile.
    Allora, hai fatto un buon post, secondo me potresti continuare a sforzarti di approfondire il carattere del tuo pg ma è una cosa che arriverà con il tempo, giocandolo e scoprendo, insieme a lui, che tipo è/sarà. Altra cosa sul post, dal punto di vista grafico e di impostazione, ricordati di mettere un titolo al topic e, consiglio spassionato, di numerare il post ( questo renderà più facile contarli per poi dare gli stemmi a fine giocata)

    Oook, veniamo al momento clue della giocata: il lupo ti attacca. Come vedi ha utilizzato 3 slot Azione per attaccarti: un morso al viso, una zampata al petto e un morso al ginocchio. Come avrai potuto notare, cliccando sulle parole tra parentesi quadra ed in grassetto, ti vengono date le informazioni OFF GDR del colpo, quindi nel caso del primo attacco: velocità 150, forza 100, potenza 10. Sul regolamento, nella sezione " Con cosa Combattere" troverai una definizione dettagliata di cosa siano le statistiche, qui mi limiterò a dirti a che Forza e Velocità sono quelle "offensive" mentre Resistenza e Riflessi quelle "difensive". Tramite il chakra si possono migliorare le statistiche di 1 o più tacche, una tacca equivale a 25

    Torniamo al primo attacco del lupo: Devi confrontare la sua velocità (150) con i tuoi riflessi (100), dato che lui ha due tacche di vantaggio in velocità rispetto ai tuoi riflessi, a te spetterà una difesa più difficile o di subire il colpo. Nel secondo caso, quindi, vedere la sua forza (100) la tua resistenza (100), la differenza tra le due è 0 e quindi valutare solo la potenza (10) che può provocare una ferita Leggera. Se tu avessi, ad esempio tramite un impasto di chakra, una resistenza pari a 150, la differenza tra la tua resistenza e la sua forza sarebbe di 2 tacche e quindi ridurresti la potenza di 5 per ogni tacca di vantaggio, rendendo l'attacco pressoché inefficace.

    Ma ho parlato di impastare il chakra che vuol dire?
    In quanto ninja sappiamo usare il chakra, neh? E' possibile sfruttarlo per migliorare una propria statistica principale per uno slot Azione o Difesa. Uno studente può impastare massimo MezzoBasso il che gli conferirà 2 tacche in una statistica principale. Esemplificando nuovamente: il lupo ti attacca con velocità 150, tu puoi impastare MezzoBasso ai Riflessi il che ti renderà più facile schivare o parare il colpo.
    Allo stesso modo, quando attaccherai il lupo, potrai impastare in velocità o forza per rendere i tuoi attacchi o più difficilmente schivabili o più dannosi.

    Altra cosa che ti consiglio subito di imparare ad utilizzare: i Data Spoiler (link) ecco forse se segui il link ti si complicano le idee e basta, prima leggi qua.
    Sempre nel Post Creator, tra il parlato e la tendina per scegliere il template, vedrai due bottoni "Turbo Spoiler" e "Data Spoiler", concentriamoci solo sul secondo. Quando ti ritrovi a dover riportare del tuo equipaggiamento o una tua conoscenza all'interno del post perché ne fai uso, vai sulla tua scheda, individui la conoscenza/equipaggiamento che ti serve, clicchi sul bottone + e, tornato sul Post Creator, pigi "Data Spoiler" ed in automatico riporterà la conoscenza che hai selezionato prima con il +, a quel punto si aprirà una tendina e potrai scrivere il testo visibile, ad esempio, [ I Slot Azione ] oppure [Shuriken], etc.

    CODICE
    <a data-spoiler=" span"> QUI SCRIVI IL TESTO VISIBILE NEL POST <span> QUI LA CONOSCENZA CHE TI SERVE </span></a>

    QUI SCRIVI IL TESTO VISIBILE NEL POST QUI LA CONOSCENZA CHE TI SERVE Come vedi, puoi trascrivere anche a mano all'interno del Data Spoiler.

    Perché sono importanti? Perché ogni attacco o difesa che fai, dovrai sempre riportare: statistiche che la interessano ( se offensiva, forza e velocità; se difensiva riflessi o resistenza) con la potenza (sia essa offensiva, quindi di un'arma, oppure difensiva, quindi di una protezione) oltre a queste due cose, dovrai riportare l'equipaggiamento che utilizzi (come nel mio caso i Lancia Spiedi e gli Spiedi)

    N.B. Mi rendo conto di aver buttato taanta carne al fuoco, quindi non ti preoccupare assolutamente di contattarmi in privato per avere maggiori delucidazioni. Ah non mi sono soffermato sul concetto di Slot Azione o Slot Difesa, perché ho pensato che tu l'abbia già letto come vi avevo chiesto, così non fosse stato, privatamente approfondisco anche quella parte.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Licheni


    IV

    Ad un certo punto Matsuke, vedendo il lupo, iniziò a correre via ed urlare dalla paura. Io in quel momento mi trovavo in mezzo a tre lupi ma il Sensei usando un Lancia Spiedi mise fuori uso due lupi su tre.
    Ne rimane soltanto uno, davanti a me, fino a che non inizia a ringhiare più forte e si mise alla carica contro di me. Arriva a due metri da me e cerca di azzannarmi il viso ed io controbatto con un I Slot Difesa - SchivataRif 150 Res 100 Consumo MezzoBasso
    e schivo l'attacco, ma lui con gli artigli mi colpisce il corpo ma con un II Slot Difesa - ParataRif 100 Res 150 Consumo MezzoBasso. Lui repentinamente subito dopo essere atterrato mi attacca al ginocchio e controbatto con un III Slot Difesa - ParataRif 100 Res 150 Consumo MezzoBasso ed io per controbattere uso il Velo di Nebbia<!-- -->Velo di Nebbia - Kirigakure no Jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Scimmia (1)
    L'utilizzatore può ricoprire una vasta area da una fitta nebbia. Chiunque all'interno della nebbia sarà considerato "occultato" e potrà essere visto solo entro 1,5 metri. La tecnica del velo di nebbia annulla e viene annullata dalla calura naturale o dalla tecnica Afa Terrestre nelle aree in cui sovrapposta, da tecniche potenza pari o superiore a 30 oppure da tecniche o tecniche speciali che generino un forte vento o calura con con un consumo pari a quello di attivazione della tecnica.Tipo: Ninjutsu - Suiton
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Basso ogni 9 metri / Mantenimento: ¼ Basso ogni 9 metri)
    [Raggio Massimo: 9 metri a grado]
    [Da studente in su]
    e lo attacco con la mia Dadao<!-- -->Dadao [Mischia]
    Il dadao è una particolare sciabola di tradizione cinese, lunga circa mezzo metro. È definita a una mano e mezza, in quando è utilizzabile sia con una che con due mani.Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Media
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)
    [Da studente in su]
    con un I Slot Azione - Colpo con Armafor 100 vel 125 pot 10 consumo: bassissimo sperando che vada a segno.



     
    .
9 replies since 26/11/2019, 15:38   229 views
  Share  
.