Buona La PrimaFree per Noroi e Shin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryose
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    306
    Reputation
    +62

    Status
    Offline

    Buona la prima


    Post I




    Il Sole sorge, illuminando una nuova giornata a Kosuigen, una piccola città vicina al Villaggio delle Sorgenti Termali. Gli abitanti iniziano la loro vita serenamente, riversandosi per le poche strade ed iniziando le loro attività. La città, per quanto piccola, è molto vivace, data la sua vicinanza al Villaggio delle Sorgenti Termali, molti viaggiatori vi si fermano per trovare ristoro e il commercio è sviluppato, tanto che la città conta uno dei mercati più grandi di cibi da strada della zona. La giornata viene però interrotta da un uomo che corre in strada urlando, uscendo dalla locanda più grande della città.
    AL LADRO... AL LADRO! CHIAMATE LE GUARDIE, I NINJA, L'ESERCITO! PRESTO!
    Il proprietario sembra come impazzito, corre per strada scalzo e reggendosi i pantaloni con una mano, la fretta è tanta che il pudore è stato chiaramente gettato dalla finestra. Scoprirà solo poco dopo di non essere l'unico ad essere stato derubato. In poche ore, tutti i locandieri della città sono in coda davanti all'abitazione dell'amministratore di quella piccola cittadina, tutti lamentano il furto degli incassi della notte prima, come anche diversi ristoratori e negozianti.


    [Una settimana dopo...]


    Noroi è arrivato in città solo ieri,Kuso non lo considera ancora pronto per diventare uno Yamabushi, quindi è tornato a vagare il continente in cerca di informazioni, la moneta più importante di tutte.Con se ha l'equipaggiamento e una boccetta della miracolosa acqua della palude dei Nezumi, per placare il morbo che gli affligge la bocca. Se ne deve spalmare un po' ogni giorno sulla piaga, perchè non cresca...
    La vita nel villaggio sembra essere tornata alla normalità, le forze dell'ordine continuano ad indagare, ma ormai nessuno parla quasi più del furto della settimana prima, anche perchè tutto sommato si sono già arresi all'idea che non rivedranno i loro soldi. Nel tardo pomeriggio, giunge in città una carovana, se così la si vuole chiamare. Due carri dipinti con colori sgargianti e le più svariate cinafrusaglie, ne scendono uomini dallo sguardo duro e dalle nocche indurite. Alcune donne di bell'aspetto, lascive negli atteggiamenti e ancor di più nel modo di vestire.
    Nella piazza la gente si inizia a riunire incuriosita, mentre una delle donne cominiciano ad aizzare la folla. [img]
    Signori e signore
    Ammicco volgare per enfatizzare il "signori", seguito da un colpo di fianchi.
    La compagnia Nise no Haiyū è pronta ad allietare le vostre serate, da stasera per tutta la settimana vi faremo godere dello spettacolo migliore che sia mai stato visto sul continente!

    Diversi viaggiatori avevano raggiunto la piazza, anche loro avevano lo sguardo torvo, tipica di un pendaglio da forca qualsiasi, sembravano interessati.
    Cerchiamo anche nuove leve, se qualcuno desidera girare il mondo vivendo avventure incredibili ed è uno che non si tira indietro. Mi raggiunga nel mio carro. Veniteci a trovare, a Sud della vostra bellissima città!
    Quindi i carri si sarebbero avviati verso la direzione indicata dalla donnna, per iniziare ad allestire un tendone e preparare il palco.
    Al contempo altre due donne, dagli abiti leggeri e svolazzanti, avrebbero girato la città per appendere manifesti ad ogni palo.

    Chi desidera fama e successo, non cerchi oltre. Recatevi al palco a Sud, chiedete di Miku.


    Un teatro... quei tipi lì? Più che attori e artisti mi sembrano tagliagole... sembra interessante.
    Avrebbe pensato Noroi.

    [...]


    Chiunque fosse giunto, avrebbe trovato uomini massicci intenti a montare il palco e il tendone, mentre donne e alcuni uomini più gracilini stavano intorno ai carri, provando diverse battute dai loro copioni. Chiedendo di Miku o dimostrandosi poco convinti o decisi si sarebbe ottenuto ben poco. Fieri e altezzosi com'erano, non avrebbero nemmeno guardato negli occhi chi si rivolgeva a loro, solo dopo un po' d'insistenza si sarebbero arresi, indicando il carro giusto ai visitatori.
    Giungendo all'ingresso della carrozza, si sarebbe potuto chiaramente sentire dall'interno delle voci discutere
    Uno bravo? Tesoro sai benissimo che non interessa a nessuno...
    Interessa a ME. E tu vuoi che io sia felice, vero cucciolo?
    L'uomo aveva una voce profonda, rovinata dal fumo e dall'alcol ma con una nota dolciastra, sembrava completamente rapito da ciò che aveva davanti. La donna aveva una voce delicata, che qualcuno avrebbe potuto ricollegare alla donna che aveva fatto l'annuncio per strada, anche se con un'intonazione ancor più da civetta rispetto a prima.
    Bussando, le voci dentro il carro sarebbero cessate in un attimo, ed un uomo sarebbe emerso dalla porta, dopo un rumore di passi pesanti.
    Tsk, ne hai un altro qui davanti...
    Quindi sarebbe andato via, l'uomo era basso e tozzo con indosso un cappello ed una giacca, fumava un sigaro e non avrebbe esitato a soffiarlo in faccia al visitatore, come a voler mostrare dominanza. [img]
    La porta sarebbe rimasta aperta, aspettando una scelta dell'aspirante attore.

     
    .
17 replies since 7/4/2020, 22:24   173 views
  Share  
.