La Maschera di Lupo e la Falce del TuonoDue Lupi, un Asso, un Suricato ed altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Nuova via


    Post primo




    Stava bene. Ero riuscito a guarire Tendora che, rapidamente, riprendeva un colorito umano, questo però mi era costato uno sforzo immane, pertanto accettai di buon grado la proposta di Ru Wai di fermarmi la notte. Così diamo anche ad Akira il tempo di riprendersi. Dissi al gigante, prima di ringraziarlo ed andare a coricarmi.

    La stanchezza che provavo era tale da farmi addormentare immediatamente, ma quel sonno fu inquieto, agitato, come se qualcosa di non definito volesse tenermi sveglio a tutti i costi e, infine, la mia mente cedette, obbligandomi ad uno stato di veglia.
    Mi alzai dal letto col cuore che batteva all'impazzata, perché? Perché mi sentivo in quel modo assurdo?
    In quello stato di veglia forzata percepii una voce: si trattava del curioso animale che avevo incontrato il giorno prima e che mi aveva , per mia fortuna, condotto alla locanda dove stavo pernottando. Incuriosito radunai rapidamente l'equipaggiamento e scesi al piano inferiore per origliare meglio quella conversazione, pur rimanendo nell'ombra.

    Non appena ebbi modo di vedere l'interlocutore del furetto fui estremamente colpito: un lupo bianco. Il mio animo fremette, mi ricordava me stesso, quando ancora possedevo Kokuo e potevo assumerne la forma che Cantha aveva modificato. Ascoltai brevemente la conversazione fino a quando il mio istinto non prese il sopravvento, non so perché dovetti rivelarmi ed intromettermi in una conversazione non mia, ma così fu. Come tirato dall'invisibile filo del destino mi esposi alla flebile luce che illuminava l'altrimenti cupa stanza, parlando con un tono fiero, quasi rabbioso, di certo
    non congruo al mio solito fare pacato, come se qualcosa in me fosse stato fatto scattare.
    Non sono la stessa cosa! Tuonai. I lupi sono animali molto più nobili!
    Così com'era arrivata, la tempesta che aveva pervaso il mio animo scomparse, lasciandomi ad avere a che fare con l'imbarazzo che la mia mente fredda provava per essermi esposto in tal modo.
    Janki... Kotei.. Questi erano i loro nomi, che sussurrai con tono di scuse, portando la mano destra alla testa come a volerla massaggiare attraverso la maschera del lupo. Mi spiace. Non so cosa mi sia preso, non avevo il diritto di interrompere la vostra conversazione.
    Ma non ero l'unico ad aver origliato quella conversazione; anche Ru Wai, seppure in maniera molto più discreta, era lì presente e, su consiglio di Janki, rivelò la sua figura.
    Ascoltai le loro spiegazioni e non potei esimermi, a quel punto per una morale e non per istinto, dall'intervenire ancora. Non posso ascoltare le parole di un lupo che combatte per il suo branco e non aiutarlo. Per quanto possa sembrare assurdo, anche io ne ho uno e so cosa significa combattere per i propri fratelli. Vorrei aiutarvi, se me lo permetterete. Rivolsi quindi la mia attenzione al gigante. Ru Wai, Tendora come sta? La procedura è stata stancante anche per lei, riesce a riposare?
    Intanto la mia attenzione era particolarmente attirata da Kotei, come se una parte di me lo conoscesse da una vita, ma perché?
     
    .
25 replies since 16/4/2020, 19:06   269 views
  Share  
.