La Maschera di Lupo e la Falce del TuonoDue Lupi, un Asso, un Suricato ed altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Verso la base delle Iene


    La squadra si divide



    Proprio un bravo ragazzo questo Sho...
    Tutti luoghi comuni dei ninja di Konoha: non facciamo i boia, poi arriva il loro Kage e vuole comandare su tutti...
    Ed ora che c'entra? Non è che tu imponevi ad altri di disossare i loro nemici!
    Ma sarebbe stato bellissimo! Tutte le case di Kiri abbellite dalle ossa dei nostri nemici!
    Ti rendi conto che eri pazzo ancora prima di morire e tornare in questa forma?

    E mentre quel piccolo dialogo si dilungava nella mente del Kaguya, con Tendora che lo scrutava incuriosita, il medico di Konoha, che già aveva accennato al non voler essere un indistinto boia, ricevette una secca risposta dal Suricato:

    Punto di vista più che rispettabile: quand'ero uno dei Saggi del Deserto, anch'io tenevo in grande considerazione la vita altrui, ammetto che ormai ho un pò perso tale sensibilità, purtroppo per me.




    Quando poi i due "Lupi" furono lasciati da soli, Sho si presentò a pieno a Kotei, il quale continuò a scrutarlo con attenzione, prima di replicare:

    Conosco gli spiriti lupo del Monte Argento, una volta ne incontrai alcuni durante il mio peregrinare, un decennio fa, forse meno... viaggio da molti anni.
    Ad ogni modo, capisco cosa intendi, anch'io, dal tuo odore ho ricevuto una sensazione di nostalgia e di familiarità.




    [...]

    Impegnati nell'ispezione del territorio delle Iene, il Risorto aveva preso in braccio Tendora, mentre Janki s'era aggrappato alla sua spalla, per raggiungere con un balzo anch'egli il tetto da cui con Sho e Kotei osservarono il territorio di Obo.
    La Locandiera ascoltò in silenzio le osservazioni del Medico ed altrettanto fece il Risorto.

    Dividerci? Meno rischi per Tendora, sì, mi va bene...
    Ed il tuo alleato qui sembra essere abbastanza convincente.
    In più l'animaletto resterà con lei.
    Tu sei felice di questo piano, vero?, domandò la donna al Kaguya, E' meno pericoloso che doverti far entrare nel territorio delle iene con noi e trovare questa bestia indemoniata., ammise l'altro.
    Tendora parve rifletterci un pò, guardando sia il medico mascherato, sia il Risorto, poi fece una smorfia e si voltò verso il suricato: Siamo io e te, Janki-san?

    Mi va meglio che a loro, sospetto.




    La locandiera sorrise, poi si voltò verso i due jonin: Va bene, disturberemo queste iene, vi daremo il tempo di individuare questo Obo., confermò Tendora.
    Così i due gruppi si divisero.

    [...]

    E mentre i due alleati del Risorto si spostavano poco distante dalla loro posizione, sul confine ad Ovest di quel quartiere, ecco che il terzetto si sarebbe potuto muovere verso la zona ad est, quella di loro interesse.
    Sho avrebbe potuto facilmente notare che malgrado la stazza, Ru-Wai era, a dir poco, silenzioso e, da come si muoveva, doveva anche possedere sensi abbastanza acuti e quelli stessi sensi avrebbero portato il Kaguya ad indicare, non appena arrivati ai limiti dei confini orientali della zona, la presenza di un piccolo gruppo di quattro iene, piuttosto banali, ma di certo al servizio di Obo.
    Che vogliamo fare? Le evitiamo?, chiese, voltandosi verso i due "Lupi", Io posso evitarle senza problemi ed avanzare per un discreto tratto sfruttando l'area più fangosa, ma voi due? Se vuoi portare avanti questa logica della non-violenza, direi che dovrete agire in modo ben coordinato ed abbastanza furtivo. Vi seguirò a dovuta distanza, avrebbe suggerito il Kaguya, preparandosi ad una dovuta infiltrazione
    Così avete tempo di socializzare e conoscervi con Kotei.
    .

    Le quattro iene si muovevano in modo piuttosto semplice: due avanzavano sulla sinistra di quel corridoio fra le case, per circa una decina di metri, altri due avanzavano nella direzione opposta.
    C'erano almeno un paio di strade traverse che tagliavano rispetto a quella e, forse grazie anche alla distrazione che a quel punto Janki e Tendora dovevano aver prodotto, non c'erano altri loro simili in vista per almeno altri due isolati.

    Hai qualche idea su come muoverci, Sho? Rispetto ai lupi del Monte Argento, scoprirai che le mie capacità sono decisamente differenti, forse inferiori a molti: è per questo che ho iniziato la mia peregrinazione, per scoprire me stesso e cosa sento mancarmi per... essere completo.




    Stava al Jonin di Konoha la parola.
     
    .
25 replies since 16/4/2020, 19:06   269 views
  Share  
.