Il Ciliegio che sboccia nel Sangue.[剣術の見習い -Kenjutsu no Minarai]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il Ciliegio che sboccia nel Sangue


    Prologo


    Atto II
    Asettica ottemperanza. †



    Fu strano avere a che fare con Yato. Sapete quanto il formalismo e l'etichetta fossero e siano importanti per il sottoscritto ma Yato non era soltanto accondiscendente ... Yato era distaccato, asettico, distante. Si percepiva come facesse quello che doveva fare, non tanto quello che ritenesse fosse giusto fare. La dedizione è niente senza la passione, senza l'accettazione, senza il sacrificio. Ed io, di tutto quello, ne sapevo qualcosa.
    L'inchino profondo, l'accettazione di quella mezza umiliazione nel denudamento in piazza davanti a tutti, le sue parole estremamente umili stridevano alle mie orecchie. Non sono che un apprendista inesperto, indegno di queste lodi. Replicò quando mi complimentai con lui riguardo agli eventi delle Grotte del Silenzio. La modestia può essere un'arma a doppio taglio, Minarai. Dissi. Bisogna saper prendersi, compostamente, i propri meriti quando ci vengono riconosciuti. Non si smette mai di imparare, questo è l'insegnamento più importante, è vero, ma non saper riconoscere le proprie capacità è il più grave degli errori. Avrei cercato di sondare un po' di più la sua psicologia in quella lunga giornata d'allenamento. La mia indole da studioso non mi permetteva di esimermi dal farlo.
    Ascoltai il suo discorso sulle sue precedenti esperienze. Apprezzai il passaggio da Wakisashi a Bokken, esprimeva una buona dedizione capace di accantonare, momentaneamente, la letalità. Ne sono contento. Gli risposi, anche se dall'intonazione sembrava più una frase di circostanza. Immagino dunque tu sia già avvezzo alle posizioni base del Kenjutsu. Mi sarei messo immediatamente nella prima, portando le mani su Unagi che più si prestava rispetto alla Yakusoku in tale senso - essendo quest'ultima prima di lama. Il piede destro si mosse leggermente in avanti, una mano andò sul fodero dell'Anguilla e l'altra sul manico, entrambe ben distese e pronte per il movimento d'estrazione. Conoscerai dunque il iaido e lo iaijutsu. Il mio predecessore era un ambile utilizzatore di queste forme. Io ne sono un distante conoscitore poiché, una volta apprese, le ho dovute adattare alle mie caratteristiche fisiche e morfologiche. Era evidente che mi riferissi alle mie protesi ed alla mia, in generale, discreta altezza. Il lavoro di recupero dopo l'operazione e la nascita sia da parte di Meika che di Itai, fu grandissimo. Fu proprio Itai a darmi una mano nel riprendere manualità con la spada e le protesi inferiori. Noi ninja, tuttavia, abbiamo qualche trucco in più dei nostri cugini samurai. Il kenjutsu era un'arte comune, infatti.
    Lasciai che saggiasse poi la sua nuova arma, studiandone i gesti ed i pensieri. La Katana è un'arma mortale. Dissi, semplicemente. La più elegante, senza dubbio, ma anche la più insidiosa. La lunghezza maggiorata modifica l'equilibrio dell'arma rispetto ad una wakizashi, spostandolo maggiormente verso la parte di manico più prossima alla lama. Ci sono stili particolari nel clan Kenkichi, come la Forma II detta Makashi, che erano solite modificare la forma del manico dandole una particolare curvatura di modo da ribilanciare la posizione del baricentro della spada e da poter dare nuove possibilità di manovra in fase difensiva. La mia esperienza nell'utilizzo del Makashi era ormai consolidata: ero inoltre al lavoro su uno stile ibrido con la Forma V, che ancora non padroneggiavo affatto, per bilanciare l'assenza di potenza della prima con l'assenza di manovre evasive e rapide della seconda.
    Fu poi il momento dell'attacco. Il primo attacco seguiva falla seconda forma base del Kendo, quindi le domande che avevo posto precedentemente avevano già trovato la risposta che cercavano. Mentre lo eseguiva parlai chiaramente, senza tuttavia giudicare le sue azioni ma giustificando le mie. Quando potrai, rimani sempre in contatto diretto col tuo avversario. Schivare, indietreggiare in fase difensiva dà solo vantaggi strategici al tuo nemico. E così facendo, dalla posizione che le mie mani avevano assunto precedentemente, Unagi schizzò verso l'alto, parallela al suolo, e si frappose alla spada del giovane che discendeva dopo un breve salto. [Difesa I]maxresdefault

    Riflessi: Nera
    La lama tornò nuovamente in guardia davanti al petto mentre il giovane Yato si riesibiva in un colpo identico, ancora ben portato. La lama di Kiri, come in precedenza, saettò verso l'alto, intercettandola. [Difesa II]Riflessi: Nera Ancora tornai in guardia mentre la lama del konohano volava sibilando nell'aria alla mia destra. Mi limitai a portare il braccio indietro, all'altezza dell'anca ed a frapporre nuovamente, quindi, la spada, questa volta tenendola perpendicolare al terreno, con la punta dell'arma rivolta verso l'alto. [Difesa III]Riflessi: Nera Infine Yato saltò all'indietro e contemporaneamente eseguì un fendente come a voler tagliare l'aria. Avevo già visto e, in passato, utilizzato quella tecnica. Questo è uno dei modi in cui superiamo i Samurai. Dissi, mentre rapidamente roteavo la spada e la infilavo nel fodero, lasciando che il suo colpo mi raggiungesse al petto, senza tuttavia scalfirmi. [Ferita]Illeso. Armatura potenza 40 + 10 resistenza naturale e 700 Resistenza. Bene. Proseguii. Ma ci sono altri modi di utilizzare la spada. Attaccare non basta. Come hai visto, come saprai e come ho cercato di farti intendere, è possibile utilizzare la spada per difendersi e mantenere un certo vantaggio sul proprio avversario. Ma non solo. Portai una mano sulla Yakusoku. Prova a colpirmi con un ninjutsu ad emissione. Dissi, invitandolo con un gesto del collo. Se non fosse stato in grado di utilizzare quel tipo di tecnica, allora avrei creato un clone acquatico vicino a me sfruttando l'acqua del pozzo e avrei utilizzato una mia tecnica per la dimostrazione, l'Ankoku Raiden, il fulmine oscuro. Una volta che il ninjutsu fosse partito, sia che lo avessi caricato io sia che lo avesse caricato Yato, la Yakusoku sarebbe saettata rapida verso di lui e, illuminandosi del chakra del fulmine, avrebbe colpito il ninjutsu e, con molta probabilità, l'avrebbe tagliato al centro, deviandolo ai miei lati e rimanendo illeso. [Tecnica]Mortificazione delle Arti Magiche
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può attaccare i costrutti di chakra, emissioni o le manipolazioni; non avrà effetto contro costrutti normalmente danneggiabili. Sono considerati parienergia rispetto al difensore. Ogni attacco ridurrà la potenza di 5 ogni tacca in Forza in più dell'utilizzatore, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di ½ Basso per ogni tacca in Forza; se azzerata la potenza, non produce effetti. Se utilizzato equipaggiamento, la potenza di questo verrà considerata dimezzata. Può annullare effetti ad area o Emissioni di grandi dimensioni solo nel punto in cui le colpisce. Per un round il materiale sfaldato non è manipolabile. Attacchi successivi al primo richiedono slot tecnica/azione.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Potenza massima: 60/2 (Mortificazione) + Forza vs Resistenza 30 = 60
    Che immagino dovrebbe bastare, altrimenti si arriva a 80 con la competenza e senza cose strane.
    Questa tecnica è ... assai peculiare. Dissi, osservando la mia arma. Dipende da molte cose: la propria forza, la qualità della propria spada e, perché no, dalle tecniche che ad essa puoi applicare. La Yakusoku si ritrasse, venendo posata poi al fianco, dove solitamente stava. Potresti provare intanto con questa. Ti allenerai con Kyofu. Poi però allungai la mano. Ma di certo non utilizzando quella spada. Dammela. Ed avrei atteso che il ragazzo la ponesse, certo che lo avrebbe fatto. Kyofu, il rotolo. dissi, rivolgendomi all'Albino. Il pipistrello, a quel punto, avrebbe porto un rotolo da richiamo piuttosto elegante. Lì c'è la spada che dovrai usare. Un artefatto storico, antico e molto potente. Tuttavia, una volta evocata l'arma, Yato si sarebbe trovato tra le mani qualcosa di completamente opposto a quanto descritto. Un bastone mal intagliato, mal bilanciato, flessibile e tutt'altro che molto potente in sostanza. Forse era davvero storico ed antico, tuttavia. Ancora non ero riuscito a comprendere se fosse stato inciso da Sanjuro o se fosse semplicemente un bastone raccolto in mezzo alla sua Palude. E non provare ad utilizzare la tua tecnica speciale su quest'arma. Se lo farai ti taglierò una mano. Sei pronto, Minarai? Chiese il messaggero della grotta del Silenzio, con evidente formalità. Dopo di che compose rapidamente tre sigilli e dalle mie mani partì prima una spada di sangue, poi una seconda, poi una terza ed infine una quarta. [Tecnica]Sangue Tagliente
    Villaggio: Pipistrelli
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Topo, Serpente (3)
    L'utilizzatore, se presenti delle ferite sanguinanti, crea una selva di massimo 4 Lame di Sangue con Potenza 20 che fuoriescono dalle ferite e si dirigono con traiettoria lineare verso un bersaglio entro 9 metri. Le Lame di Sangue non può colpire la persona da cui sono originate; non arrecano danno a colui da cui fuoriescono. La Velocità delle Lame di Sangue è pari alla Velocità dell'utilizzatore più 3 tacche.Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    Sottotipo:
    (Consumo: Mediobasso per Lama)
    [Da chunin in su]

    Velocità Blu+3
    [Note]La spada ha potenza 10 però, come credo di aver fatto intendere, non è proprio efficiente. Estendi il tuo chakra sulla lama. Estendi il tuo potere distruttivo sul filo, pensa a quei costrutti come se fossero delle reali spade e colpisci! Avrei gridato severo, lasciando tuttavia Yato alla mercé di quella tecnica. La chiton che lo stava raggiungendo era pericolosa tanto quanto una spada vera.






    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
14 replies since 30/4/2020, 00:53   258 views
  Share  
.