Il Ciliegio che sboccia nel Sangue.[剣術の見習い -Kenjutsu no Minarai]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il Ciliegio che sboccia nel Sangue


    Prologo


    Atto III
    La giusta forma mentis. †



    Osservai ed ascoltai Yato, vedendo alcune delle mie precedenti impressioni confermate. Aveva un Bersaglio.Un Bersaglio? chiesi, quasi distaccato, quasi come se volessi comprendere le sue intenzioni più che ciò che questo Bersaglio realmente fosse o, addirittura, chi potesse essere. E questo mi causa come un fuoco interiore che mi divora, odio verso la mia stessa incapacità che come una catena mi trascina sul fondo di un abisso. Gioii nel sentire quelle parole che già, in parte, mi aveva comunicato alle Grotte del Silenzio. In quell'occasione Hohenheim provò a contraddirmi, cercando di portare il ragazzo su un lato più chiaro della concezione di sé ma, a quanto pare, fallendo. Abbandonati a queste emozioni, giovane Minarai. Senti il potere del dolore, della rabbia, dell'Ira, della paura pervaderti e immobilizzarti. Accettalo, comprendilo: quando sarei in grado di farlo, ti renderai conto di aver ottenuto la capacità di fare cose che non credevi neanche possibili. [Note]Potrebbe essere interessante, se vuoi, approfondire questa parte di Yato attraverso TA o qualche tipo di competenza. Ho forse in mente come fare, avrei una competenza generica da sviluppare proprio in questo senso. Ma parliamone a tempo debito e - ribadisco - sempre se vorrai. Feci una piccola pausa. Focalizza il tuo bersaglio. Riversa le tue emozioni su di lui, immagina quale possa essere il suo punto debole - non importa sia realmente quello, devi solo figurarti la sua debolezza. Allora sarai in grado di sfruttarla, ritorcergliela contro e vincerlo, qualunque sia il suo potere.
    Quando accennò a una sua idea su come sfruttare le sue capacità assieme alla spada, lo spronai. Non ritrarre le tue idee, Minarai. Devi imparare, è vero, ma sperimentare è la chiave per essere uno spadaccino migliore degli altri. Impara le basi, falle tue ma non dimenticare il tuo estro.
    Fu poi il momento della pratica: Yato, ancora una volta, si dimostrò particolarmente capace e caparbio. Non fu il primo fallimento a impensierirlo, come neanche il secondo o l'ultimo: rimase stoico, impassibile e concentrato. Il fatto, poi, che stesse usando un bastone senza il benché minimo tipo di proprietà rese la cosa ancor più peculiare. Il ragazzo sembrava totalmente convinto dalle mie parole, dalla mia austerità e dalla mia fermezza. Forse questa poteva essere un'arma che lui stesso si sarebbe reso conto essere a doppio taglio. Quando vidi che l'ennesimo colpo fu quasi del tutto dissolto lo fermai, alzando il palmo della mano destra verso l'alto. Bene. Annuii. Hai compreso le basi della Mortificazione delle Arti Magiche, una taijutsu davvero peculiare che ogni spadaccino degno di questo nome dovrebbe saper padroneggiare. Feci un giro intorno a Kyofu, ancora con la sua arma in mano. Questa lama trasuda istinto omicida o, come lo chiamerebbe qualcuno, trasuda Ki. Apparteneva sicuramente a qualche spadaccino piuttosto capace che vedeva nella morte l'inizio di una nuova vita. Più brandisco tra le mani quest'oggetto, più la sua furia visualizza nella mia mente nient'altro che un albero di ciliegio in fiore. Ci fu una breve pausa, come se stessi sorridendo amaramente. Ironico, non trovi? Gli posi la spada, attendendo che la riprendesse. Avrei però stretto l'impugnatura nel momento in cui avesse tentato di tirarla a sé, ostacolando il gesto. Questa lama è capace incanalare la tua volontà omicida. Brandendola sarai in grado di essere ancora più letale contro l'obiettivo che ti preporrai di eliminare ed uccidere. Utile contro il tuo Bersaglio. Potresti provare ad unire questa idea a quanto ti dicevo precedentemente sulle emozioni. [Note]Yozakura - La Notte del Ciliegio
    Maestria: L'utilizzatore, se attiva Volontà Assassina su un bersaglio, ottiene +1 Tacca extra di bonus nella stessa statisca dell'abilità per uno slot azione, difesa o tecnica se utilizza il Lato Oscuro del Ciliegio.
    [Da Genin in su]
    Detto ciò avrei lasciato la presa, cedendo l'arma e riprenendo il bastone. Non dubitare mai delle tue convinzioni. Questo oggetto era solo un bastone, un comunissimo bastone raccolto in chissà quale bosco di Kiri dal nostro sciamano. Così come io credetti che fosse un arma dai poteri immensi e segreti e mi migliorai nello sferrare fendenti ed affondi, così oggi tu hai imparato in un modo più complesso come rendere qualcosa al di fuori di te una vera e propria estensione del tuo corpo. Mi voltai poi verso Kyofu, facendogli un cenno con la testa. Prese quindi a parlare. Passiamo alla seconda fase, Minarai. E così dicendo chiuse gli occhi ed aprì le ali, concentrandosi. Di lì ad un istante il terreno iniziò a trasudare sangue che, come delle piccole gocce, iniziarono ad innalzarsi verso l'alto per poi scoppiare timidamente come bolle di sapone. [Tecnica]
    Eredità: Insidie
    Villaggio: Pipistrelli
    Posizioni Magiche: Caricamento (4)
    L'utilizzatore fa trasudare sangue dal terreno in un'area di nove metri con centro se stesso. Il sangue si manifesterà come una sequela di piccole gocce che si muovono verso l'altro. Le Chiiton lanciate all'interno di quest'area causeranno Intralcio Medio. La tecnica dura due round. È possibile utilizzare Eredità: Insidie in combinazione con un'altra Chiiton spendendo Slot Tecnica anziché Slot Tecnica Avanzata.Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    Sottotipo:
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]
    I Kenichi utilizzano da secoli la Mortificazione delle Arti Magiche anche se, taluni di loro, con la forma mentis sbagliata, compreso l'ideatore della Forma che sto per mostrarti e che, se ti dimostrerai all'altezza, quest'oggi imparerai. Kyofu si voltò verso di me, guardandomi con fare interdetto. Questi sono segreti del Clan: non ti sarà concesso insegnare né raccontare niente di quanto apprenderai al di fuori di questo quartiere di Kiri. Se saprò che hai tradito la mia fiducia non esiterò a prendere provvedimenti radicali. Una frase che lasciava ben poco all'immaginazione. Come ti dicevo, la Forma VI: della Mortificazione o Via del Diplomatico, era molto spesso adoperata per sedare colpi di testa improvvisi dei propri avversari o delle persone con cui i miei antenati contrattavano. Era dunque vista come una tecnica da usare tipicamente in difesa e con pochi fini offensivi. Quest'oggi, ti mostrerò però come ribaltare questo assioma consolidato. Indicai il ragazzo. Precedentemente hai utilizzato il Taglio dell'Aria. Quella tecnica richiede un'ottima concentrazione e una buona padronanza del proprio chakra. Anche la Mortificazione richiede una concentrazione simile e per un ninja non molto capace queste due tecniche assieme possono rivelarsi difficili da maneggiare. Tuttavia si può avere la necessità di anticipare alcuni costrutti o tecniche, come quelle dei manipolatori dell'Argilla di Suna, cosicché eventuali sorprese non ci possano investire in pieno. Certo, io ero bardato in un modo che lasciava agli oggetti poco margine per ferirmi ma ero anche un'eccezione particolare, più macchina che uomo. Kyofu. Il pipistrello iniziò a comporre quattro sigilli per poi aprire la sua bocca e sputare un gigantesco cono d'acqua cremisi! Difenditi! [Tecnica]Onda Sanguigna - Chiirappa
    Villaggio: Pipistrelli
    Posizioni Magiche: Tigre, Bue, Drago, Coniglio (4)
    L'utilizzatore può emettere un potente e copioso getto di sangue dalla bocca. La Velocità del getto è pari alla Velocità dell'utilizzatore. La gittata massima è 9 metri, mentre la larghezza è 3 metri; la potenza offensiva sarà pari a 40. La tecnica riversa nell'area 10 Unità di Sangue.Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    Sottotipo:
    (Consumo: Medio)
    [Consumo: ½ Basso ogni attacco]
    [Da genin in su]</catenaccio

    Velocità: Blu
    Causa intralcio medio per eredità: Insidie attiva.
    [Note]Se non si fosse capito, devi usare la Mortificazione come ST anziché STA per utilizzarla in combo col Taglio dell'Aria e impedire che tu venga ferito e che i tuoi movimenti non vengano ridotti. Kyofu continua fin quando necessario. Niente calcoli di ferite, facciamo un bell'add alla vecchia di come ne avrai fatti ottocento in questi anni.

    Noto ora che non hai il chakra distruttivo. Bhè, ci adegueremo, anzi, mi darai uno spunto per il prossimo post.

    Irruenza
    Talento: L'utilizzatore può utilizzare la Mortificazione delle Arti Magiche tramite uno slot tecnica anziché slot tecnica avanzato. Può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare le altre abilità 'Talento' in combinazione.
    <catenaccio>[Da chunin in su]





    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
14 replies since 30/4/2020, 00:53   258 views
  Share  
.