Il Ciliegio che sboccia nel Sangue.[剣術の見習い -Kenjutsu no Minarai]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il Ciliegio che sboccia nel Sangue


    Prologo


    Atto IV
    L'Odio che acceca. †



    Era stimolante avere un allievo capace di interiorizzare ed approfondire immediatamente ciò che gli suggerivo nell'esatto momento in cui gli venivano proposte. Non era importante se i suoi pensieri fossero banali o immaturi: l'importante era che dimostrasse interesse e capacità ragionativa. E da questo punto di vista, Yato, era fin troppo diligente. Riguardo alla mia domanda sul Bersaglio, Minarai glissò con un'altra domanda. Era evidente che stesse cercando di evitare l'argomento in particolar modo perché non utilizzò gli stessi termini che aveva appena usato e poi perché rispose con una domanda ad una domanda. Tuttavia era lecito nascondere i propri intenti - e lo apprezzavo: dovevamo creare e stabilire un rapporto diverso da quello di mero allievo e maestro. Solo in quel modo avrei potuto pretendere di ottenere informazioni di quel tipo. Ed avevo in mente qualcosa. Gli obiettivi sono fondamentali nella vita di un uomo, non solo di un ninja o di uno shinobi. Non si può stare su questa terra senza uno scopo. Commentai. C'erano anche in quel caso molte disquisizioni possibili sull'argomento ma non volevo tediare il ragazzo. Almeno non in quel contesto, non in quel momento. Yato passò poi ad esprimere le sue perplessità sull'abbandonarsi totalmente alle emozioni. Annuii al termine delle sue parole. Bene. Dissi. Ci sono tre fasi nell'accettazione di questo potere: la prima è la tentazione; avrai sicuramente sentito in altri contesti della tua vita, in altre occasioni, durante eventi che ti pressavano particolarmente, durante combattimenti di peculiare difficoltà, la voglia, la necessità, l'impellenza di ricorrere ai tuoi sentimenti più repressi, più selvaggi per sovrastare ciò che ti trovavi davanti. Questo sentimento, però, si manifestava assieme ad una sorta di repellenza per l'idea stessa: la sensazione di errore, di inadeguatezza di questi mezzi. Feci una pausa. Ma se il chakra ti dà la possibilità di sfruttare questo suo potere sopito e ammaliante ... per quale motivo te ne dovresti privare? Il potere che fornisce è smisurato e allontanarlo sarebbe da stupidi e sciocchi. Proseguii, osservando il ragazzo. La seconda fase è quella del compromesso: attingere al proprio lato più oscuro, cedere alle proprie passioni più complesse richiede una certa dose di controllo e autodisciplina. Saper bilanciare quest'aspetto è vitale per non soccombere a se stessi. Il nostro peggior nemico siamo sempre noi. Indicai con la mano il centro della mia armatura. Ed infine c'è la terza parte, l'accettazione. Quando si è raggiunto un compromesso con noi stessi è il momento di accettare ciò che questi poteri forniscono in ogni loro aspetto. Non è più importante il compromesso in sé: l'unica cosa importante sarà il nostro obiettivo, sarà la dimostrazione della nostra potenza attraverso qualsiasi mezzo e per ottenere qualsiasi scopo. Si narra pure di persone capaci di sfuggire alla morte grazie a questi poteri. Tutta quella discussione era stata portata con una certa tranquillità e con un tono quasi confidenziale. Ciò che stava accandendo andava decisamente oltre il solo concetto di addestramento e apprendimento: era a tutti gli effetti un primo, iniziale, tentativo di plagio. Lui che era un Senju più di tutti avrebbe, probabilmente, avvertito il seme del dubbio che avrei cercato di piantare nella sua testa.
    Ascoltai poi la digressione di Yato su quanto gli stessi raccontando della sua arma. La vostra affinità è evidente. È la spada stessa a suggerimelo. E volteggiandola ai miei lati la resi al ragazzo cosicché potesse eseguire l'esercizio. Avevo carpito qualche altra capacità dalla spada ma la trattenni per un momento successivo.
    Osservai nuovamente la sua caperbietà e ostinazione in atto: nonostante avesse, col suo primo tentativo, ottenuto scarsi risultati sia col Taglio dell'Aria che con la Mortificazione, il ragazzo si rimise subito in piedi e gridò a gran voce una secondo tentativo. Non c'è bisogno di chiederlo, Minarai. Sono io a decidere quando hai appreso qualcosa o quando dovrai ritentare. Così lo guardai. Ed il tuo fallimento è stato evidente. Avanti Kyofu, finché non muore o non impara. Seguirono altri tentativi fallimentari, altre ferite ed altro sudore ed altra fatica. D'un tratto, colto dall'ira e dal dolore del fallimento, Yato colpì violentamente il terreno e poi, d'istinto, tagliò in due il getto di sangue che gli giungeva contro. Tuttavia non era quanto gli avevo chiesto. Aveva unito due tecniche, è vero, ero riuscito a scorgere un taijutsu che conoscevo, l'Estrazione Mortale, ma io gli avevo chiesto ben altro e questo lui lo sapeva quindi chiese nuovamente di riprovarci. Vedevo l'odio fluire copioso dalla fessura della sua maschera: i suoi occhi, piegati in una smorfia di dolore e rabbia preannunciavano frustrazione e concentrazione. Quando eseguì il suo colpo, anticipando la chirappa e tagliandola ben prima che potesse anche solo raggiungerlo, scorsi qualcosa di strano nei suoi occhi, qualcosa di spaventose ed ammirevole. Il ragazzo, infatti, in preda alla più pura delle ire, si avventò su Kyofu, cercando di abbatterlo con un secondo colpo di spada. La mia mano sinistra saettò rapida in avanti, scattando verso il chirottero ed intercettando il colpo a mano aperta. [Difesa]Riflessi: 700 La sua Katana era conficcata in mezzo al mio indice ed al mio medio, serrata, impossibile da estrarre, probabilmente, finché non avessi rilasciato la presa. [Note]Forza: 850 Sei indubbiamente nel primo stadio del confronto col tuo personale lato oscuro. Commentai, spingendo violentemente la spada a lato. Se il ragazzo non avesse lasciato la presa su quell'oggetto forse sarebbe caduto a terra insieme ad esso per via della forza di quel gesto. Combatti guidato dalle tue emozioni. Commentai, portando il braccio destro sotto il mento. C'è un'altra Forma Kenkichi, la Settima, la Forma della Ferocia, che si basa proprio dal farsi guidare dai propri sentimenti. Osservai il ragazzo. Potrebbe essere la più adatta a te. Dissi, glissando rapidamente. Era chiaro come lo stessi invitando a migliorarsi per poter chiedere, magari in un futuro non troppo remoto, maggiori informazioni proprio su quello stile. I ninjutsu, comunque, hanno molti aspetti. Spesso sono emissioni come quelle che ti sono state lanciate contro in precedenza ma altre volte possono essere dei semplici ... rivestimenti. E così dicendo lasciai che il chakra a me più affine, quello di tipo raiton, iniziasse a fluttuare intorno alla mia armatura. [Tecnica]Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma infondendo chakra affine alla sua impronta di chakra. Deve possedere almeno un'abilità Impronta di Chakra. Gli effetti di questa tecnica non si applicano al calcolo dei danni verso le persone, ma solo ai fini di parate o danni a equipaggiamenti e oggetti. Può incrementare la potenza di un'arma o del corpo senz'armi di 20 o triplicarne la capacità di danneggiare gli oggetti. Alternativamente può incrementare le capacità difensive di una protezione di 20. Anche se sottoposto a questa tecnica, un equipaggiamento non diviene capace di bloccare tecniche avanzate, ma può bloccare costrutti generati da tecniche speciali..Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Non è un rivestimento in senso stretto ma ci acconteniamo ai fini del senso della giocata visto che al momento non ho di meglio.
    Attraverso la Forma del Diplomatico potrai interrompere brevemente tecniche che rivestono armi o protezioni permettendoti di creare una breccia nelle difese avversarie. Con Unagi ancora salda in mano, la battei leggermente il mio petto. Le saette danzarono ad intermittenza per un istante sul mio petto fino a spegnersi nel totale silenzio per un istante. Dopo poco, tuttavia, ripresero il loro crepitio funesto. Come vedi, con questa tecnica puoi anche, semplicemente, crearti un varco tra le difese avversarie, purché siano irrorate di chakra. L'idea alla base di questo utilizzo della tecnica, dato il tuo abbandono emotivo di poco fa, potrebbe risultarti più semplice e comprensibile: devi pensare di creare una ferita nel chakra dell'avversario. È una idea leggermente più contenuta rispetto al senso stesso della tecnica che è capace di obliterare il potere devastante delle ninjutsu: questa, semplicemente, lo interrompe esattamente come uno squarcio sulla pelle del tuo nemico interrompe la continuità sulla sua epidermide. Nel giro di qualche istante, poi, tutto torna alla normalità. Rimasi fermo, poi, con l'armatura che, imperterrita, mostrava il flusso nefasto del chakra affine ai raiton. Per questa porzione dell'allenamento sarò io, nuovamente, il tuo avversario. Forza, colpiscimi. Creati una finestra d'opportunità nella mia difesa. Sarei stato quindi immobile ad incassare ogni suo colpo di katana ma questa volta non senza reagire: se i fallimenti consegutivi fossero stati più di due, la mano sarebbe saettata verso la Yakusoku ed avrebbe tentato un disarmo del giovane Yato, scagliando la sua arma lontano e costringendolo, ogni volta a riconcentrarsi e a riprendere la guardia. Al secondo disarmo consecutivo sarebbe sopraggiunto un montante sinistro nello stomaco volto a ferirlo ed umiliarlo. Non c'è miglior maestro dell'errare.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku




     
    .
14 replies since 30/4/2020, 00:53   258 views
  Share  
.