Il Ciliegio che sboccia nel Sangue.[剣術の見習い -Kenjutsu no Minarai]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il Ciliegio che sboccia nel Sangue


    Prologo


    Atto V
    L'Odio che acceca. †



    Le osservazioni di Yato, sempre precise e puntuali, mi colpirono. Non sarà semplice attingere a qualcosa del genere. Disse, riferendosi al potere delle emozioni che gli avevo descritto. Tutt'altro che semplice. Richiederà dedizione totale. Richiederà un obiettivo o, se preferisci, un Bersaglio.
    Quando poi Minarai cercò di colpire Kyofu ed io intervenni spingendo via lui e la sua arma, il ragazzo si prodigò in scuse verso l'Albino che contraccambiò con la regalità che lo distingueva. Lo ho notato. Ma il fallimento è il più grande dei maestri, Minarai. Anche questo ti è stato di lezione, in fondo. Le parole che rivolse a me invece, trovarono una risposta sicuramente diversa da quella che si sarebbe aspettato: La commiserazione ad alta voce è un evidente modo per cercare conforto. Questo non ti renderà migliore ma soltanto più patetico agli occhi di chi ti osserva. E giudica. Dissi, severo. La strada su questo cammino è lunga, tortuosa ed impervia. Abituatici.
    Quando parlai della Forma della Ferocia il ragazzo rispose in modo troppo distaccato per aver compreso effettivamente le potenzialità di ciò che gli stavo offrendo. Al che, la mia risposta più immediata fu un semplice suono di disappunto prima di tornare in guardia e proseguire l'addestramento. Uhm.
    Scrutavo il ragazzo mentre gli spiegavo il da farsi e lo osservavo maneggiare la sua arma e interrogarsi sulle nozioni. Benché il suo volto fosse coperto, gli occhi color del ghiaccio che si intravedevano dalla fessura della maschera comunicavano una serie di emozioni complesse: determinazione su tutte ma anche rabbia, fatica e curiosità. Avere a che fare con Yato Senju era strano: i suoi modi parevano così formali e posati ma la sua persona trasmetteva asetticità e distanza; sembrava essere nei luoghi in cui camminava soltanto perché doveva farlo. Ciò che volesse era tutt'altra cosa ed il suo coinvolgimento reale e diretto sembrava qualcosa di carpibile solo fugacemente, proprio come accaduto con il riversamento d'odio nei confronti del compagno della Hakushaku. Dici bene, Minarai. Commentai semplicemente alla sua domanda.
    Fu poi il momento dell'addestramento vero e proprio. Non potevo pretendere che Yato riuscisse al primo tentativo, anzi, esigevo quasi che ciò non accadesse. Tuttavia per continuare ad innaffiare quel germoglio che stavo cercando di coltivare in lui dovevo perseverare nell'impartirgli la lezione che più mi era a cuore: quella del potere sopito del dolore e delle emozioni. Se contro Kyofu si era sbloccato ed aveva raggiunto il suo obiettivo attraverso l'odio che stava riponendo in se stesso e contro il mio pipistrello, allora avrei dovuto sfruttare quella stessa situazione per far sì che egli succedesse là dove gli avevo chiesto. Era ormai un ninja esperto e, senza dubbio, non aveva bisogno di lezioni sul controllo del chakra o sulla natura dei nostri poteri: sapeva già tutto ciò che doveva sapere. Il suo compito, adesso, era perfezionarlo e farlo proprio. Aveva solo bisogno che qualcuno accendesse le giuste torce sulla sua personale strada verso la maturità. Dunque, all'ennesimo fallimento, lo disarmai, umiliandolo. Non commentai, pur osservandolo torvo. Quando lo disarmai la seconda volta e lo colpii col mio braccio sinistro, però, finalmente rivii ciò che avevo sperimentato prima. Il bagliore che aveva negli occhi, la concentrazione, la rabbia, il desiderio di potere si concretizzarono in un esplosione di potenza che prima generò una katana dalla mano attraverso il legno e poi, con capacità ed eleganza colpì la mia armatura. Il chakra del fulmine che mi circondava attutì del tutto il colpo ma poi dopo un paio di scintille rapide e fugaci, si disattivò per un istante. Ed in quel momento Yato ripartì all'assalt con un fendete al cuore, volto ad uccidermi o, comunque, a ferirmi gravemente. Come vi avevo detto, rimasi immobile ad ogni sua offensiva. Il legno dei Senju era senza dubbio pericolosissimo ma anche la mia ormai proverbiale seconda pelle metallica non era da meno. L'arma arborea impattò contro l'armatura ma non riuscì a perforarla: la punta dell'arma, quindi, data la direzione e la forza con cui era stato portato il colpo, saettò verso l'alto all'impatto, trasformandosi in un nulla di fatto. [Difesa]Protezione potenza 40 + Protezione Naturale 10 da Odio Incarnato + Diff. Forza vs Resistenza. Yato si ricompose immediatamente e mi fissò per dei lunghi istanti. La sua testa si mosse in un cenno d'assenso al quale seguì immediatamente una risposta. Bene. Dissi, mentre le gambe del ragazzo cedevano ed egli si accasciava a terra, stremato. Feci alcuni passi in avanti mentre la mia armatura tornava ad essere circondata dalle oscure saette del chakra di tipo raiton. Girai intorno al ragazzo ed andai a recuperare il Lato Oscuro del Ciliegio. Riavvicinandomi iniziai a pronunciare delle parole che a Minarai sarebbero probabilmente risultate molto criptiche. Era evidente, tuttavia, che stessi riportando qualcosa di sentito o letto più che parlando con mie parole. Scegli qualcuno come tuo successore e, inevitabilmente, qualcuno ti sostituirà. Scegli qualcuno più iracondo di te e sarai divorato. Scegli qualcuno più rapido di te e non sarai in grado di schivare la spada che ti trafiggerà alle spalle. Scegli qualcuno con più pazienza di te e non sarai in grado di bloccare la lama che ti punterà al collo. Scegli qualcuno di più ingannevole e sarai tu stesso a brandire la spada che ti ucciderà. Scegli qualcuno più intelligente e non saprai mai come morirai. Ma nonostante tutte queste precauzioni, un Minarai sarà inevitabile. Un Maestro senza un apprendista è Maestro di niente. Mi riavvicinai porgendo la lama al ragazzo. Ci sono ancora un paio di cose da fare e da imparare prima che tu possa riposare. Mi riportai poi davanti a lui. Il senso delle parole che avevo pronunciato sarebbe diventato chiaro da lì ai tempi a venire, probabilmente.
    È possibile aumentare il potere di dissoluzione del chakra della Mortificazione attraverso il chakra distruttivo. Questo significa, tuttavia, che devi essere sia in grado di utilizzare il chakra distruttivo sia essere in grado di veicolarlo attraverso un arma. Osservai il ragazzo, rendendomi conto però che quanto gli stessi dicendo gli era totalmente oscuro. Non sei in grado di usare il chakra distruttivo? Chiesi, leggermente sconvolto. Bhè, avrai su cosa lavorare una volta a casa, allora. Dissi inizialmente, per poi rincarare la dose. Nessuno a Konoha si è messo a disposizione per insegnarti una cosa tanto semplice? Forse è questo uno dei motivi che ti ha costretto a venire a Kiri per trovare un Maestro di Spada. Mi sbaglio? Vorrei conoscere meglio la tua vita, Minarai. Vorrei sapere molte cose su di te. Se vorrai, ne parleremo appena tutto questo sarà concluso. Cercai di distogliere rapidamente l'attenzione dal discorso per tornare a lavorare sulla Forma VI. La Via del Diplomatico ti permette di essere maggiormente reattivo quando cerchi di colpire una manifestazione di chakra, ti permette di fare affidamento sulla peculiarità che ti caratterizza maggiormente. Senti il chakra scorrere dal tuo corpo all'arma. Rendilo parte di te come lo sono le tue capacità. Ritrassi l'arma e Kyofu fece alcuni passi indietro. Facciamo un'ultima prova: un'unico colpo, un'unica emissione contro la quale non potrai fallire. Concentrati e stupiscimi, Minarai. Se riuscirai in quest'ultima impresa ti concederò il segreto della tua arma. Le mie mani si avvicinarono nella posizione dell'ariete e dopo pochi istanti, per l'ennesima volta quel giorno, si circondarono di chakra affine al fulmine. Pronto? Dissi, allungando una mano verso di lui. ORA! [Tecnica]Fulmine Oscuro - Ankoku Raiden no Jutsu
    Villaggio: Esperto di Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Ariete (3)
    L'utilizzatore concentra il chakra in uno o entrambi i palmi delle sue mani, manifestandolo come piccole saette che le contornano: allungando la parte irrorata verso l'avversario, l'utilizzatore può rilasciare fino ad un massimo di due fulmini. La potenza di ogni fulmine è pari a 30; la potenza non si somma. I fulmini devono essere rilasciati entro la fine del round. La gittata è pari a 3 metri, l'ampiezza pari ad un metro. Causa Semiparalisi per due round nella zona colpita; se colpito il busto o la testa causa Scoordinato per due round. La velocità del Fulmine Oscuro è pari alla Forza dell'utilizzatore. Tipo: Ninjutsu - Raiton
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: MedioAlto per fulmine)
    [Da genin in su]

    Impronta di Chakra Elettricità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Elettricità. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Raiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Doton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Considerala muoversi alla velocità che più ti aggrada purché sia "challenging". Potenza 40.
    [Note]Sto cercando di rendere il primo slot della competenza, quello che ti fa usare una stat a tua scelta (al momento della stesura della competenza) anziché i riflessi per rispondere al colpo. Se questo slot non ti piacesse puoi cambiarlo e sarebbe figo giustificassi la cosa con game con questa azione. Anzi, sarebbe molto figo.
    Prossimo post riposo e quattro chiacchiere, avviandoci verso la conclusione.





    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku




     
    .
14 replies since 30/4/2020, 00:53   258 views
  Share  
.