Il Ciliegio che sboccia nel Sangue.[剣術の見習い -Kenjutsu no Minarai]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Il Maestro di Spada


    Minarai 5


    Strinsi il pugno quando mi riprese per la mia autocommiserazione. Era stato chiaro in effetti: quelle emozioni non dovevo esternarle in cerca di chissà quale conforto (che poi, da chi? Ero solo...si trattava solo di una vana illusione della mia mente ancora immatura), ma focalizzarle e usarle per alimentare la fiamma del mio potere. Si Maestro. Non si ripeterà, Maestro. Ero uno sciocco, un metallo debole e informe, ma avrei fatto tesoro di quegli insegnamenti, anche se duri o bruschi, come fossero le martellate sull'incudine che mi avrebbe portato a diventare una spada. L'addestramento successivo ne fu la prova: solo dopo essere stato umiliato e attaccato riuscii nuovamente a raggiungere quel particolare stato emotivo, quella scintilla che mi permise di accedere a un potere che normalmente era fuori dalla mia portata, schermato da convenzioni sociali, controllo e chissà quali blocchi inconsci. Nuovamente persi il controllo, anche se un pò di meno, prima di crollare a terra esausto. Mentre il Maestro mi dava il tempo di riposare, andando a recuperare la mia spada, disse alcune parole che mi giunsero decisamente criptiche. Io...non ho alcun interesse a sostituirvi, Maestro. Il mio...bersaglio, è qualcosa di molto diverso, e molto distante da voi. Dissi, senza capire esattamente dove volesse andare a parare, ma nel mentre avevo ripreso un pò il fiato, e quando mi porse la spada la preso, alzandomi quindi, sebbene con molta lentezza.

    Respiravo pesantemente e avevo dolori ovunque, con i muscoli che tremavano e pulsavano, quasi allo stremo delle forze, quando il Maestro tornò nella posizione di partenza. Il chakra...distruttivo? Mormorai, avevo forse sentito qualcosa a riguardo ma nulla di preciso. Mortificato, scossi il capo No, non lo ho ancora appreso, ho solo di recente imparato a sfruttarne le capacità repulsive, a dire il vero. Deglutii, mentre le sue parole attaccavano Konoha e il suo metodo di insegnamento. Non...la Foglia ha molti pregi. Un addestramento rigoroso non è tra questi. Ma io credo che per apprendere l'arte della spada, e per migliorare nel modo che mi serve, mi serva un metodo diverso da quello del mio villaggio natale. Inoltre addestrandomi all'esterno il Villaggio e quindi l'Hokage avrebbe avuto meno informazioni sulle mie effettive capacità. Feci un lungo respiro. Sarò lieto di parlare con voi, se questo gioverà al mio addestramento, Maestro. Distaccato, senza dubbio. Forse parlavo con un uomo che celava la sua esistenza nel metallo, ma in qualche modo io ero persino più freddo di lui in questo frangente.

    Lui propose un'ultima prova prima di concludere l'addestramento della giornata, anche se quasi certamente sarebbero stati necessari lunghi giorni di esercizi e ripetizioni per consolidare e affinare quanto appreso. Si, Maestro. Affidarmi al flusso di chakra nel mio corpo e alla mia spada invece che all'istinto e ai riflessi che avevo affinato in passato. Abbandonare il concetto dei sensi e della prontezza per qualcosa di differente era tutt'altro che semplice, ma avevo solo una possibilità: le forze mi avrebbero sorretto per un solo tentativo ed era per questo che il Maestro aveva scelto di sfruttare un'unica emissione contro la quale fallire non era contemplato. I miei riflessi, come la mia velocità, erano sopra la media, e dopo i recenti eventi di Ame avevo anche appreso a mantenere una maggiore concentrazione a dispetto della situazione...forse unica cosa che mi aveva impedito di essere completamente divorato dalla via dell'Odio insegnata da Kensei, ma ora dovevo abbandonare quei preconcetti e agire unicamente d'istinto.

    Le mani del Maestro si accesero di fulmini crepitanti, prima che una saetta si liberasse dalla sua stretta per cercare di raggiungermi! Io respiravo pesantemente, cercando di raggiungere quella medesima concentrazione alimentata dalle mie frustrazioni e dall'aggressività, mentre il chakra fluiva alle mani e la spada cominciava a muoversi per tagliare non tanto il fulmine che vedevo, ma piuttosto la sua "forma", la struttura di chakra che lo componeva. Non era una saetta al cui contatto avrei potuto ricevere una terribile elettrocuzione, ma solo una forma di chakra che si muoveva e che poteva venire tagliata. E io la Odiavo. Solo per quello avrei dovuto muovere le braccia anche se pesavano come macigni. Solo per quello avrei dovuto abbatterla anche se mi restava appena un respiro. Io DOVEVO distruggerla a tutti i costi! Io VOLEVO tagliarla, e mi importava solo di me stesso e di nessun altro: l'unico mio scopo era impedire a quel fulmine di fare ciò che voleva, ossia raggiungermi: quale miglior cosa che abbatterlo? HAAAAA! Un baluginìo di acciaio mentre le braccia impastavano ogni oncia di chakra rimanente, lasciando appena una stilla per non perdere i sensi, e anche se i muscoli già danneggiati venivano lesionati dall'impasto riuscii a raggiungere la velocità del jutsu del Maestro, abbattendone la struttura che [Tecnica 1 e Difesa 1]Statistiche:
    (considero Fulmine Energia Nera) Riflessi Blu +9 tacche, Forza Blu +2 tacche - Potenza 30 (20 Base, +10 Egoismo). Con 2 tacche a forza annullo il fulmine.

    Base +1 Rif, CAP Blu+7
    OverCAP CAP +4
    Impasto MedioAlto +6 Rif +2 For - Danno di 2 Leggere alla Vitalità
    Egoismo L'utilizzatore può aumentare la potenza della Mortificazione delle Arti Magiche di 10 quando la applica per difendersi da un'emissione. L'emissione non verrà distrutta ma tagliata in due, evitando unicamente l'utilizzatore e proseguendo indisturbata alle sue spalle, ricomponendosi come se nulla fosse. Utilizzabile una volta ogni 2 round, non utilizzabile in combinazione con altri talenti.
    Volontà Assassina + Yozakura +3 Rif
    Forse per quella disperata necessità di preservare me stesso senza pensare ad altro, viste le mie ferite e l'assoluto bisogno di riuscire, forse per il fatto che ero focalizzato sul voler squarciare quel fulmine e vederlo tagliato e non semplicemente fermarlo, ma accadde qualcosa di molto diverso da ciò che poteva aspettarsi il Maestro: la lama colpì verticalmente, quasi volessi tagliare in due una testa (o un elmo?) e il fulmine venne diviso esattamente in due...ma senza essere distrutto! I due mezzi fulmini tagliati di mezzo proseguirono oltre la mia persona, ricongiungendosi alle mie spalle come se non fosse accaduto nulla...un pò come la capacità di abbattere i Rivestimenti, cui forse avevo attinto inconsciamente, il taglio aveva avuto un effetto solo transitorio, anche se questo aveva garantito un discreto aumento di potenza. Anf...anf...Maestro...io...credo possa...andare?

     
    .
14 replies since 30/4/2020, 00:53   258 views
  Share  
.