Il Ciliegio che sboccia nel Sangue.[剣術の見習い -Kenjutsu no Minarai]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il Ciliegio che sboccia nel Sangue


    Prologo


    Atto VI
    Riposo estenuante. †



    Erano evidentemente criptiche le mie parole e forse il ragazzo non aveva colto la natura citazionistica della mia espressione. Ti sei concentrato sulla parte errata di questa mia citazione, Minarai. Tu non solo non vuoi sostituirmi. Tu non puoi. Tuonai, grave e decisamente minaccioso.
    Come mi era immediatamente parso di carpire, il ragazzo non sapeva utilizzare il chakra distruttivo. Inoltre, quando tentai di scavare un po' più a fondo sui reali motivi che l'avevano portato lontano da Konoha, il ragazzo parve dare delle giustificazioni plausibili ma forse non troppo in linea con il modo in cui m'era apparso fino a quel momento. La sua indole remissiva si prestava molto poco al credere che un'insegnamento lasso, poco rigido, non potesse andargli bene: la sua remissività era infatti prodotto della necessità di apprendere, della curiosità, della ricerca di perfezionamento. Tutti questi obiettivi prescindono dalla rigidità di un addestramento. Aveva dimostrato lui stesso con le sue parole che ciò che gli improtava non era altro che il fine non ciò che fosse necessario fare per raggiungerlo. Forse, dunque, potevo davvero sfruttare quel ragazzo. Questa era comunque una questione da considerare a tempo debito.
    Fu poi il momento della prova finale: fare o non fare. Non c'era provare. Yato doveva riuscire con un'unico colpo pena l'invalidità o quasi di tutto quanto avesse appreso fino a quel momento e, soprattutto, pena le mie ire. Quando il fulmine partì dalla mia mano, comunque, contenni leggermente la sua mortalità ma non la sua potenza; lo resi, in sostanza, intercettabile a Yato ma non lo resi meno letale. Minarai seppe comunque assumere la giusta posizione difensiva sollevando la spada ma ciò che più mi sorprese non fu la riuscita di quella azione - che mi auguravo - ma la peculiarità che la Mortificazione assunse sulla sua lama. La Forma del Diplomatico permetteva una connessione unica con la propria lama: permetteva di rendere del tutto inefficaci grandi offensive avversarie anche grazie alla propria abilità nel kenjutsu grazie, cioè, al proprio stile. Ed era evidente quale fosse l'indole e lo stile del mio allievo. Il fulmine venne colpito dal Ciliegio che tagliò e deviò i fulmini dalla figura di Yato ma non arrestò affatto la sua potenza: i fulmini lo cinsero, ricongiungendosi alle sue spalle e continuando quel metro scarso di corsa di cui potevano disporre. Minarai aveva, in sostanza, deviato l'attacco oltre la sua persona. Si era salvaguardato lui soltanto dalla mortalità di quel mio ninjutsu. Se qualcuno avesse combattuto al suo fianco o dietro di lui sarebbe comunque stato investito dalla tecnica. Interessante. Dissi, notando, nuovamente, l'ardere dell'ira in fondo ai suoi occhi. Rinfodera la tua arma, Minarai, e seguimi. Dissi, ricomponendomi e dirigendomi ad una casa alle sue spalle, evidentemente disabitata ed abbandonata ormai da qualche anno. Passata la porta d'ingresso, una seconda porta dirimpetto alla prima dava su un piccolo giardino. L'interno della casa era spoglio di qulsivoglia mobilio e ragnatele e polvere regnavano ormai sovrane. Feci girare la chiave nel chiavistello, aprendo la strada verso un piccolo giardino quadrato dove, negli angoli più lontani dalla nostra attuale posizione, stavano due uomini di legno. Davanti a noi vi erano due sedie, semplici, spartane, anche loro di legno. Siediti e riposati. Dissi, mentre anche io mi avvicinavo ad una sedia, accomodandomi. Ti sei comportato bene quest'oggi. Iniziai, con tono piuttosto distaccato. Ma come ti ho detto siamo poco altro che all'inizio. Non è una lezione, non è la pratica di un giorno a fare di te uno spadaccino. E neanche l'ottima foggia della spada che hai avuto il merito di guadagnarti può renderti migliore di quanto soltanto tu stesso puoi essere e divenire. Allungai la mano, chiedendogli la spada. Questa spada è in grado di ingannare i tuoi avversari e di rendere i tuoi attacchi particolarmente insidiosi. È in particolar modo per questa caratteristica che la lama porta il nome con la quale la conosciamo. Estrarla o brandirla induce la vittima dei tuoi attacchi a credere di venir attaccato dalla vegetazione circostante, distraendolo e permettendoti di colpirlo mortalmente con la tua spada. [Tecnica]Kyofu no Sakura- Il Ciliegio del Terrore
    Villaggio: Azumaido
    Posizioni Magiche: Caricamento (7)
    L'illusione si attiva se la vittima osserva l'utilizzatore estrarre la spada o, in caso la spada sia già estratta, se la vittima osserva l'utilizzatore muovere l'arma con ampi fendenti entro 9 metri. Dalla vegetazione circostante (o dal cielo se assente) inizieranno a cadere dei petali di ciliegio. L'utilizzatore può condensare questi petali nella forma che preferisce, sia mentre cadono che quando sono già a terra. Il costrutto di petali cercherà di colpire la vittima con un attacco in mischia (è possibile dare al costrutto caratteristiche legate alla forma assunta). L'attacco avrà velocità parienergia la vittima, più i bonus/malus, aumenti/diminuzioni e vantaggi/svantaggi in Concentrazione dell'utilizzatore. Tramite slot azione/tecnica è possibile effettuare altri attacchi oltre il primo. Se la vittima schiva gli assalti del costrutto, i suoi riflessi e la sua percezione nei confronti dell'utilizzatore saranno ridotti di -2 tacche e di -2 per ogni attacco subito, massimo -4 tacche e -6 alla percezione, mentre perderà 1 slot difesa ogni round se incasserà il colpo. È possibile attivare l'illusione senza medium se presenti alberi di ciliegio nell'ambiente.
    L'efficacia è pari a 60.

    Tipo: Genjutsu - Seiyaku
    Sottotipo: Debilitante
    (Consumo: Alto / Mantenimento: MedioBasso)
    [Da chunin in su]


    Proposta di tecnica per la spada. Cambiala pure se non ti aggrada.
    Volteggiai rapidamente l'arma, prima di rendergliela. Come hai conosciuto il Mercenario dai molto nomi? Chiesi, in mezzo al discorso. Devo confidarti, Yato, che tra Kiri e Konoha, recentemente, non scorre buon sangue. L'Hokage ha dovuto assegnare le eventuali comunicazioni da fornire a Kiri ad un suo Jonin, Sho Saitama Kagome, non so se lo conosci. Proseguii, finalmente scoprendo le carte che fino a quel momento mi ero premurato di tenere ben coperte. Disprezzo Raizen con tutto me stesso per una serie di motivi che non starò ad elencarti. Non credo che sia la guida che Konoha si merita. Per questo motivo il nostro rapporto deve rimanere segreto finché possibile. Avrei posato i miei occhi gelidi sul ragazzo, con le loro sclere ingiallite e tempestate da vene rossi pulsanti che lo fissavano. Se la tua devozione verso il villaggio non ti permette di adempiere a queste mie condizioni, lo capisco ... l'aria si sarebbe fatta pesante e mefistofelica proprio come il Senju aveva già sperimentato in precedenza. ... ma credo che il nostro rapporto debba esaurirsi quest'oggi. Torneremo ad essere soltanto il Mizukage ed un insulso ninja della Foglia, leggermente più bravo degli altri a maneggiare una spada. L'intento di colpirlo nell'orgoglio, di fargli pesare la sua condizione se non avesse accettato le mie richieste era evidente. Altrimenti potrò insegnarti tutto ciò che più desideri. Da come controllare quel potere oscuro che reprimi costantemente e che alberga ed arde dentro di te come un fuoco sacro, a nuove Vie della Spada. Sta a te scegliere. Se solo avessi saputo chi davvero si nascondeva sotto quello strato di insicurezze e formalità, tutti quei discorsi sarebbero potuto sfumare molto più velocemente. Nullità al fianco dell'Hokage o Allievo segreto dell'Ombra dell'Acqua?




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku




     
    .
14 replies since 30/4/2020, 00:53   258 views
  Share  
.