Il Ciliegio che sboccia nel Sangue.[剣術の見習い -Kenjutsu no Minarai]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline

    Il Maestro di Spada


    Minarai 7

    La perdita dei ricordi è stato un evento fortuito e tutt'altro che voluto. Ma ho imparato da esso. Ammisi. Conosco parte della sua storia. E so che il clan Kaguya venne cacciato anni addietro dai Tamasizu, e solo pochi tornarono a Kiri. Lui è figlio di alcuni di coloro che non tornarono, e che abitavano nel Paese della Terra. Almeno così mi ha raccontato. Dissi senza particolari filtri: il Sensei aveva più volte detto cose simili in pubblico, anche durante la missione della Colonna Evanescente, quindi non erano certo dei segreti. Da quel che posso intendere, se la Nebbia non si opporrà ai suoi scopi di vendetta contro i Tamasizu, gli Hayate, non ci saranno mai screzi con essa. Aggiunsi mentre toglievo la maschera. Ma sono pur sempre le mie supposizioni. Stavo riprendendo fiato, nonostante la resistenza fisica non fosse certo il mio forte.

    Venne il momento della discussione vera e propria a cui tutte quelle chiacchiere avevano fatto solo da preludio. Non mi aspettavo esattamente parole così dure, ma quell'inaspettata assonanza di vedute era rinfrescante: non ero l'unico a vedere Raizen a quel modo. Forte delle mie convinzioni, replicai senza badare troppo alla correzione sul nome di Sho e cercando di non rivelare troppo, fino a ottenere un cenno di assenso e rinnovare poi la richiesta di essere addestrato. Dalle sue parole, Kensei parve compiaciuto. Mi alzai, assimilando quel nome che già avevo cominciato a far mio. Si, Maestro. Non feci una piega quando la lama mi ferì, limitandomi a spostare gli occhi per seguire la boccetta che raccoglieva poche gocce di sangue. Non era niente a confronto con ciò che mi aveva fatto il Flagello. Maestro. Dissi. Come io non divulgherò nulla del nostro rapporto e delle arti che mi state tramandando, so per certo che anche voi non lascerete che del sangue Senju possa diffondersi là dove non è lecito. Non una minaccia nè un avvertimento, una semplice constatazione.

    Quando mi pose la sua ultima domanda, quella che forse riassumeva tutto, mi trovai a ragionare. La risposta più corretta sarebbe stata che approfittare di uno scontro col Mizukage avrebbe reso più semplice portare a termine la Missione, ma ovviamente non potevo dirlo. C'era però un modo per indorare la pillola. Come ho detto, combatterei per Konoha, abbattendo i Kiriani non disposti alla resa. Attesi un istante. Tuttavia, se lo scontro fosse limitato a un duello tra Kage, è probabile che Yato Senju si terrebbe alla larga. Quindi un sorriso assai sinistro, appena accennato sulle mie labbra. Ma Minarai non avrebbe motivo per non supportare il suo Maestro.

     
    .
14 replies since 30/4/2020, 00:53   258 views
  Share  
.