Un favore lava l'altro[Kensei e Febh]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Per chi mi hai preso?


    Febh Yakushi e Kensei Hito

    La missione non era andata poi tanto male. Certo, forse incendiare quel fienile era stato un pò eccessivo ma si era pur sempre trattato di un incidente, così come per la piccola insignificante questione della torre che era caduta sul recinto degli ippopotami che poi avevano sconquassato le risaie per svariati ettari. Un piccolo incidente. Ma il mandante era inerme, fratture a parte, e poi era bastata un pò di colla a caldo per il prezioso e pregevole oggetto artistico della consegna. Un peccato per il barile di mosto e per il cadavere che c'era nel doppio fondo, ma sono cose che succedono. Tutto sommato era stata una missione divertente.

    Certo, se avesse letto prima i dettagli dell'incarico forse avrebbe potuto risparmiarsi qualche grattacapo o qualche urlo...o trovarsi con meno ryo trattenuti dalla busta paga per ripagare i danni. Se non altro era stato lontano dall'ufficio per qualche giorno, e aveva ottenuto una cosa di cui aveva sentito parlare e che cercava da parecchio tempo. Un tesoro, per chi era del mestiere, e che ora stava comodamente nella sua tasca.

    Aveva appena lanciato Ssalar a svariate centinaia di metri come punizione per avergli ricordato che nel briefing c'era scritto esplicitamente quale leva NON tirare, e ora stava là, mani sui fianchi, a osservare le cime degli alberi spezzate da quel lancio magistrale. Fu in quel momento che il battito d'ali e la presenza di qualcosa per aria si avvicinarono: un visitatore di Oto che lo aveva notato? O qualcuno che cercava guai. Forse entrambi, visto che l'enorme pipistrello atterrò a breve distanza, lasciando che un uomo mascherato e coperto di protezioni si avvicinasse. Febh lo squadrò a lungo dopo le sue parole, voltando appena la testa ma senza cambiare posizione, con aria corrucciata. Tu...ti chiami Banzai Hit-me, giusto? Non replicò all'inchino ma si voltò, a braccia conserte. O Kensei qualcosa, no? Inclinò appena la testa verso destra. Ma per chi mi hai preso? Per il galoppino di quel fetente baciamucche del mio Kage?

    Ottimo modo per cominciare una bella conversazione tra alte cariche, inoltre Febh ovviamente ignorava il ruolo dell'altro. Si...sei quello che non sono riuscito a guarire del tutto, ora mi ricordo. E se non sbaglio mi devi un favore. Guarda caso Kensei si era appena proposto per qualcosa che molte persone avrebbero evitato con tutte le loro forze: farsi notare da Febh mentre è assorto nel mare magnum del suo caos mentale. Lo Yakushi sorrise appena. Stavo solo guardando fin dove è arrivata la mia lucertola dopo che la ho lanciata via per essere stata poco educata. Indicò Kyofu. Se vuoi lanciare il pipistrello fai pure, non è uno sport competitivo.

    Quindi fece spallucce. Che vuoi da Gene? Posso chiamare quel fesso del mio guardiano e farti scortare se vuoi, ma ultimamente il bestione è poco presente, e io sono pur sempre amministratore. E dato che odio Kiri anche più del Mikawa potrei farti risparmiare tempo e cacciarti a pedate da subito, se non è nulla di importante. Così posso tornare a pensare al mio Nido di Spezia. Non era una parola a caso pronunciata giusto per darsi un tono: si trattava di una pianta rarissima e quasi introvabile nella quale era capitato per caso durante la sua missione e ovviamente se ne era appropriato (causando qualche lievissimo danno alle risaie locali). Ma un conoscitore delle erbe e delle sostanze avrebbe certo riconosciuto quel nome: dal Nido di Spezia, a patto di riuscire a rimuovere e processare le porzioni impregnate di una potente neurotossina, si potevano ricavare delle sostanze in grado di aumentare enormemente la velocità dei neurotrasmettitori, accelerando il pensiero. La lavorazione era complessa e pericolosa, e richiedeva qualcuno esperto di veleni per separare le parti tossiche, ma si trattava di un tesoro per esperti in tonici o veleni. Ovviamente a Febh interessava la seconda parte...ma magari Kensei sapeva qualcosa a riguardo?

    Allora? Sto aspettando...
     
    .
17 replies since 20/5/2020, 13:51   320 views
  Share  
.